domenica 26 aprile 2009

venti minuti per tre punti inutili

G.S.RONCELLO F.C. BREMBATESE 2 – 3


Roncello: Ciardiello, Frigerio( 26’ s.t. Pedrinelli), Di Malta, Saracino (11’s.t. Bordogna), Monzani L ( 17’ s.t. Hssinou), Muffato, Ficarra, Monzani M, Viola, Ravasio, Iacovino.
All. Ferrario Roberto.
Brembatese: Vitali, Donizetti, Ravizza ( 39’s.t. Belotti G), Mazzola, Magni, Zonca M, Del Prato (s.t. Calanni), Zonca A, Magri, Longhi, Barbarossa ( s.t. Sala).
All. Monzani Emilio.

Ammoniti. Iacovino (Roncello) / Mazzola (Brembatese)
Reti. Al 13’ p.t. Viola, 43’, p.t. Iacovino (Roncello) 29’ p.t. Longhi, -rigore- 4’s.t. Magri, 18’s.t. Ravizza (Brembatese)

La giornata tipicamente invernale vede sul comunale di Roncello affrontarsi due squadre che in classifica sono distanti più di quaranta punti e questo si è visto in particolar modo nella seconda frazione di gioco. Sotto di una rete all’inizio del secondo tempo la formazione ospite ha dato prova, di avere qualcosa in più dei padroni di casa, realizzando il pari al quarto minuto della ripresa e il vantaggio definitivo al diciottesimo con Ravizza. Se aggiungiamo che la Brembatese scontava tre pedine importanti (per squalifica) ha dominato nettamente gli avversari. Ben otto volte il giovane portiere Ciardillo è dovuto intervenire a guardia della sua porta, mentre Vitali (all’esordio) solo la metà.
Le azioni più interessanti avvengono per il Roncello nella Prima frazione, il resto e tutto per gli ospiti. Se il risultato finale non è più pesante è solo per merito del giovane portiere Ciardiello, che ha respinto ben due palle gol, una di piede a tu per tu con il capocannoniere del girone, Magri, ed una di Del Prato allungandosi e deviando con la punta del piede mandando la sfera sul fondo.
Le azioni dei gol.
Al lancio lungo di Muffato per Iacovino Donizetti in vantaggio scivola lasciando campo aperto all’attaccante che non sbaglia, portando la sua squadra in vantaggio. Al 35’ Ravizza innesca Zonca Mauro, subito atterrato nell’area piccola. L’arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore. Longhi s’incarica del tiro e realizza il gol del pari. Potrebbe passare in vantaggio la brembatese con Del Prato che di forza supera due difensori e proprio quando la palla sembra lontana, si allunga e in scivolata parte un tiro rasoterra sul secondo palo, bravo Ciardello a deviare in extremis con la punta del piede. Al 43' direttamente su punizione di nuovo in vantaggio la Roncellese. A realizzarlo è Iacovino una punizione magistrale (palla a scendere che inganna Vitali che l’aveva battezzata fuori.
La ripresa vede la formazione ospite cambiare marcia e già al primo minuto Magri si presenta al tiro il giovane talento Ciardiello alza sopra la traversa. Il gol del temporaneo pareggio arriva al quarto minuto della ripresa, triangolazione Longhi Magri e quest’ultimo non sbaglia, nulla da fare per il portiere. Il gol del vantaggio arriva al diciottesimo, un’azione da manuale: Longhi lancia Calanni, sulla fascia destra, questo arriva sul fondo e crossa al centro dalle retrovie arriva Ravizza che insacca facile il gol del definitivo vantaggio.
Numa

Nessun commento:

Posta un commento