lunedì 20 ottobre 2008

Lettera Aperta

Cari genitori …..
Così potrebbe cominciare la lettera di un figlio lontano , invece questo è un appello che in qualità di Direttore Generale della F.C. BREMBATESE mi sento di rivolgere a tutti i genitori dei 200 e passa tesserati della nostra Società , dalla Juniores alla Scuola Calcio.

In questo periodo ho accolto in sede qualche genitore che , scontento per l’impiego del proprio figlio all’interno di questa o quella squadra ha presentato le sue rimostranze alla Società .

Premesso che NESSUNO mai della Società , al momento di accogliere un giocatore si è mai permesso di assicurarne l’impiego , sia in termini di tempo , si in termini di ruolo , volevo precisare alcune cose in modo che sia ben chiara la linea di condotta della F.C. Brembatese.
  • La Società ha scelto allenatori , preparatori e tecnici sui quali ha riposto la massima fiducia .
  • La Società attraverso il sottoscritto , il Direttore Sportivo , il Presidente e tutti gli altri collaboratori segue tutte le squadre e dove e quando lo ritiene necessario interviene.
  • La nostra filosofia è semplice , non imponiamo a nessuno di rimanere controvoglia , siano essi giocatori , tecnici o accompagnatori .
  • L’obbiettivo che ci siamo dati è quello di far crescere prima di tutto i ragazzi , calcisticamente , ovvio , ma anche sotto altri aspetti che sono quelli del comportamento, dell’educazione e del rispetto.
  • Per crescere i ragazzi devono imparare anche a mettersi in discussione , a capire i propri limiti e le proprie qualità con l’aiuto e sottolineo aiuto , degli allenatori e dei preparatori.

Ovviamente non abbiamo la presunzione di pensare che i nostri programmi e i nostri obbiettivi siano condivisi da tutti e nemmeno di pensare che i nostri allenatori abbiano la bacchetta magica per accontentare tutti ( ci vorrebbero diciotto allenatori per ogni squadra).
Pertanto , mi sento di dire ai genitori , che non ritenessero soddisfacente quanto fatto finora dalla FC Brembatese per la crescita calcistica e formativa dei propri figli , di farlo presente al sottoscritto . Non ci sarà nessun problema da parte mia e della Società stessa nel dare l’opportunità a questi ragazzi di trovare Società con programmi più consoni alle proprie aspettative .
Roberto Spazzini
Direttore Generale F.C. BREMBATESE

****

13 commenti:

  1. OTTIMO.............................E'importante stare vicini alle squadre,e riuscire a percepire quando un ragazzo trova difficoltà nell'inserimento, per poi aiutarlo a risolvere i problemi.Parlo x esperienza vissuta l'anno scorso nel PONTISOLA.
    Posso dire che mio figlio qui si trova molto bene.
    Sauro S.

    RispondiElimina
  2. il piu' delle volte , anzi quasi sempre sono i genitori che rovinano
    i figli ,calcisticamente parlando.
    ai ragazzi interessa allenarsi stare con i compagni di squadra,mentre invece i genitori li vogliono tutte le domeniche titolari,per non alzarsi inutilmente presto la domenica.
    mi ricordo alla mia eta' andavo all'allenamento in bicicletta e facevo 8 km.per essere sul campo e 8 al ritorno per due volte la settimana, i genitori chi li vedeva
    sugli spalti,eppure non cerano tutte ste polemiche, ora vogliamo tutti campioni tutti in campo la domenica, dovremmo riflettere e lasciare lavorare in pace allenatori, societa'e,i ragazzi.
    Guido Esposito

    RispondiElimina
  3. SMETTIAMOLA di incolpare sempre i genitori,è logico che se veniamo a vedere i nostri figli alla domenica vogliamo vederli giocare ,se meritano di giocare ....altrimenti se vogliono stare in compagnia li mandiamo all'oratorio .
    Prova a chiedere quanti alla domenica vogliono farsi compagnia in panchina,mentre gli altri giocano..........
    s.s.

    RispondiElimina
  4. bravo ragioniamo cosi , ma come prima scrivi ottimo l'importante e' l'inserimnto dei ragazzi, e poi dici che vogliamo vedere i figli in campo la domenica, ti ricordo caro sauro, che in campo vanno solo 11 giocatori , visto che arrivi dall'esperienza dal pontisola ,dovresti sapere qualcosa l'importante e' l'inserimento del ragazzo. fidati e' sempre colpa dei genitori, guarda questi commenti quante chiacchiere quanti rimproveri e malumori non sono certo i ragazzi che fanno le polemiche,sono i genitori credimi sono i genitori , basta leggere quello che hai scritto,non e' in sintonia con il tuo primo messaggio.
    lasciamo lavorare tranquillamente la societa',basta polemiche e scontenti son tutte chiacchere da bar, la brembatese ha una sua linea
    ben tracciata , e va avanti per la sua strada, non interessa quello che diciamo noi, se dovesse ascoltare tutti buona notte ,
    e allora vedi come ti dicevo la colpa e' dei genitori, stiamo un po'zitti e lasciamoli lavorare in pace.
    guido e.

    RispondiElimina
  5. FORSE NON CAPISCI QUELLO CHE SCRIVO ...........(E' importante stare ......................................... l'inserimento,)
    x permettergli di dimostrare quello che valgono e che possono dare............................poi per quanto riguarda le linee della società lasciale perdere che non c'entrano niente.
    Se c'è un blog dove ci permette di commentare (anche le tue pubbliche cronache)vuol dire che qualcuno della società la voluto.I COMMENTI POSSONO ESSERE POSITIVI E NEGATIVI IMPORTANTE E' ACCETTARLI E FARNE BUON USO.
    CIAO S.S

    RispondiElimina
  6. "LA SOCIETA' NON CONTA NIENTE ?????
    O TI SPIEGHI MALE CARO MIO O NON TI CAPISCO,DICI UNA COSA POI DICI L'OPPOSTO.IN QUANTO RIGUARDA LE CRITICHE SULLE MIE CRONACHE, CERTO CHE SI POSSONO FARE , E' CHE LE TUE NON SONO CRITICHE , SONO BATTUTE IRONICHE.VISTO CHE SEI COSI BRAVO PERCHE' NON PRVI A SCRIVERLE, TI CEDO VOLENTIERI IL POSTO. E POI QUESTA COSA E' GIA' DURATA SIN TROPPO. TU SE VUOI CONTINUA A CRITICARE.
    Guido

    RispondiElimina
  7. Si . si. Bravo
    Non voglio piu' discutere con te’ ,
    ti ho detto o forse sei cosi di natura,
    vai avanti a criticare , bravo. piu' di cosi, cosa devo dirti sai a me'cosa importa, sei grande abbastanza, almeno spero.
    Guido

    RispondiElimina
  8. Non siete commentabili. Guardate le partite con uno spirito + sereno e sorridente!!!

    Portiere 94 Blasco

    RispondiElimina
  9. IL PORTIERE 94 ERA' ALL'ALLENAMENTO, QUINDI PAPA' BLASCO ....IL TUO E' UN'INNUTILE COMMENTO XCHE' SIAMO TUTTI SERENI
    e LO SPIRITO E' QUELLO SANTO UGUALE AL TUO.

    RispondiElimina
  10. non capiamo x' i genitori devono farsi la lotta tra di loro.il calcio a l'età di questi ragazzi è da vivere come una bella esperienza e condividiamo con il Direttore Generale la seguente frase: "far crescere prima di tutto i ragazzi , calcisticamente , ovvio , ma anche sotto altri aspetti che sono quelli del comportamento, dell’educazione e del rispetto...." ma l'insegnamento da questo blog non viene di sicuro dagli adulti....con tutte queste polemiche e discussioni.....

    RispondiElimina
  11. il 23 ottobre Blasco no era all'allenamento....

    RispondiElimina