lunedì 6 aprile 2009

Prima Squadra la cronaca di Numa

Tre punti importanti prima del derby

F.C. Brembatese – Villasanta 2-1

F.C. Brembatese: Suardi, Donizetti, Barachetti, Zilli, Magni, Zonca, Calchi, Pagnoncelli ( 20’ s.t. Ravizza), Magri, Longhi( 00 s.t. Belotti Guido), Sala (12’s.t. Del Prato).

All. Monzani.

Villasanta: Gamba, Chirico, Callegara, Confalonieri, Valtorta, Graziano, Arosio G, Penat( 19 s.t. Casiraghi), N’Diouba, Carlomagno ( 42’ s.t. Di Giglio), Alario.

All. Molgora

Arbitro Sig. La Foglia ( Saronno)

Reti: 8’ p.t. Longhi 40’s.t. Del Prato (B) Alario (V)

Amm. Barachetti (B); Arosio G, Callegara, Confalonieri (V)

La Brembatese si presenta al suo pubblico dopo una ridondante vittoria fuori casa contro la Vapriese, con il rientro dal primo minuto del capitan Longhi, e miglior rientro non poteva essere “ con un gol all’ottavo minuto” poi, però i numerosi mesi d’inattività agonistica, hanno consigliato mister Monzani, di preservarlo sostituendolo con Belotti Guido.

La Brembatese padrona assoluta nei primi venti minuti sfrutta al meglio la sua superiorità tecnica realizzando il gol del vantaggio dopo solo otto minuti di gioco, su palla inattiva: dall’estremità destra dell’area grande avversaria, s’impegna a calciare Zonca Mauro. Cross teso a rientrare e Longhi tra due difensori sfrutta al meglio le sue caratteristiche aeree e realizza il gol vantaggio.

Poi quasi come se il gol fosse solo il preludio ad un’altra goleada, tutti si afflosciano. Si sbagliano passaggi facili (forse per il campo pesante) scivolate a go go, hanno dato speranze di rimonta agli ospiti. Ciononostante le loro azioni non sono mai state pericoloso, salvo al 43’ quando dopo aver superato Barachetti, solo davanti a Suardi sbagliano un’ottima occasione.

La ripresa vede la formazione ospite pigiare sull’acceleratore e quando stava per esaurirsi la spinta offensiva arriva il gol del pari: 11’ della ripresa palla inattiva calcia Penati, tiro potentissimo che Suardi alza sulla traversa la palla batte sulla schiena dello stesso Suardi, e carambola in rete.

Il Villasanta potrebbe passare in vantaggio dopo solo un minuto, Donisetti un po’ ingenuamente tocca il piede di Carlomagno, che scivola a terra in area di rigore. L’arbitro non ha esitazione e indica gli undici metri. S’incarica del tiro Arosio (oggi in giornata no) calcio teso ma poco angolato e Suardi d’istinto mette in angolo, salvando il risultato.

La partita non è bella da vedere le due formazioni in campo si controllano ferocemente a centrocampo e le azioni pericolose arrivano solo con palla a saltare il centrocampo, ma le difese di entrambe le formazioni annullano facilmente le poche pericolose azioni da gol, fino al 40’della ripresa quando Ravizza scende sulla sinistra e dopo aver superato il suo avversario, crossa al centro sulla palla arriva come un ghepardo Del Prato che sbuca tra due difensori e tocca in scivolata la palla che finisce in rete, nulla da fare per Gamba, che pure aveva tentato di deviare la traiettoria.

La partita termina al minuto 94’ e la Brembatese incamera tre punti importantissimi.

I migliori in campo con certezza oggi sono: Suardi, Longhi, Del Prato.

Numa

Nessun commento:

Posta un commento