domenica 23 novembre 2014

Juniores: ad Albino si respira

Partita epica quella della Juniores ad Albino, di fronte c'è il Falco, squadra che fino a poche settimane fa era in zona playout ma che ora, grazie a qualche scontro diretto, ha affacciato il naso fuori. La Brembatese si presenta dopo lo stop forzato di settimana scorsa per via della pioggia (martedì ore 19 il recupero) con Diop e capitan Pagnoncelli squalificati. Mister Ferrari opta per un inedito 3-5-2 con Viviani tra i pali, Carminati (capitano per l'occasione), Bolis e Ciani difensori, Favini esterno sinistro, Signorelli esterno destro, Radavelli, De Vita e Panzeri centrali di centrocampo mentre Comotti e Caccia le due punte. La partita inizia con gli ospiti che non concedono nulla e per i primi venti minuti il Falco non esce dalla propria metà campo. Occasioni la squadra giallo blu prova a crearne, senza riuscire ad impensierire il numero uno avversario. Dopo dieci minuti Comotti prova al volo su suggerimento di Caccia, ma la palla sorvola la trasferta. Passano pochi minuti e Radavelli scalda il piede su punizione, palla a lato. Al 20' Radavelli riceve un pallone alto, calcia al volo e realizza un eurogol all'incrocio dei pali: Falco 0 Brembatese 1.
A questo punto i padroni di casa cercano di far qualcosa, creano ma sono un po' confusi davanti e il primo tempo termina senza emozioni.

La ripresa inizia con un cambio degli ospiti: fuori Favini al rientro dall'infortunio e dentro Silvestri. Com'era immaginabile, però, nella ripresa a fare la partita sono i padroni di casa del Falco che a perdere proprio non ci stanno. Ma una difesa memorabile e un Viviani in forma fantastica evitano il pareggio. La Brembatese crea e al 75' Comotti è a tu per tu col portiere avversario, tiro debole ma preciso nell'angolino basso, il portiere si stende e salva il risultato. Stesso risultato salvato di Viviani al 92' in quella che di fatto è stata l'ultima azione della partita. Al 94' arriva puntuale il triplice fischio finale e i ragazzi, giustamente, festeggiano una vittoria che mancava dal 18 ottobre e in questo momento è ossigeno!

Grandi ragazzi, ora sotto con l'Adrense!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento