domenica 23 novembre 2014

Prima squadra - Tre punti sfumati in tre minuti

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA MONZA Girone "S"

FC BREMBATESE vs V.Mazzola:  3 - 4

Brembatese:  D'Arrigo, Crippa, Cornelli, Mostacchi, Agostinelli (46° Pedrali), Angeloni, Stucchi (55° Begni), Pagnoncelli (Cap), Carrara (Vcap), Arioldi , Marcarini (80° Doneda)
Panchina: Amighetti, Guastella, Biffi, Palazzini.
Allenatore : Todaro Alessio

V.Mazzola: Speranza, Chignili, Ferri, Colombetti, Brambilla, Brena, Carminati, Zazzeron (79° Cantoni), Tura, Biondini, (46° Gualandris), Buccina (61° Lipari).
Panchina: Riva, Lotto, Motta, Baccineri.
Allenatore : Sposa

Arbitro : Alvino Sez. di Seregno

Recupero: 1' e 3'
Angoli:  3 a 7
Marcatori:  6° e 82° Marcarini, 44° Arioldi (Br),  29° Zazzeron, 38° Colombetti, 46°, 48° Brambilla (VM);
Ammoniti: Marcarini, Biondini, Lipari;
Espulsi: nn

           Cosa sia successo in quei tre minuti ancora non so spiegarmelo ma una cosa è certa, quei tre punti ormai in tasca son sfumati su un'incertezza e su un calcio d'angolo.
Il V. Mazzola ha ingabbiato la nostra punta Carrara ed ha reagito con veemenza ad ogni svantaggio.
I ragazzi di Mr Todaro hanno affrontato la partita con impegno ed il giusto agonismo per portare a casa il bottino grosso, ma alla fine è mancato qualcosa per assicurarselo.

            I Giallo-blu vanno a sfiorare la marcatura con una partenza effervescente e con due scambi veloci, uno dei quali inventato da Stucchi che la gioca a metà strada tra il centrocampo e la difesa avversaria dando modo a Carrara di arrivare al tiro con Speranza a deviarla grazie al colpo di reni; dopo questo inizio il bravo centravanti della Brembatese verrà ingabbiato e osservato a vista da due o tre difensori in rosso; al 6° Stucchi replica e la da a Marcarini che porta in vantaggio i compagni con un bel tiro a superare Speranza 1-0; il preludio ed i bei movimenti fanno pensare ad una domenica fredda ma tranquilla; 12° punizione di Carminati dalla 3/4 destra, tiro teso e due deviazioni per il corner dal quale nasce un tiro con D'Arrigo in parata a terra; Agostinelli dirige con personalità la difesa , i suoi continui richiami sono precisi e puntuali; oggi questa partita è uno scontro diretto di mezza classifica le squadre sono a pari punti e la vincente si allontana dalla zono rossa dei play-out; Carrara si divincola come un'anguilla in mezzo a i tre rossi che lo guardano a vista; buona la giocata di Arioldi al 23° che suggerisce di poco lungo per Carrara; al 26° Speranza fa un liscio clamoroso e la palla termina in angolo; 28° un'azione corale veramente orchestrata da Pagnoncelli a Stucchi per Arioldi e di nuovo a Pagnoncelli per l'apertura a Marcarini sul fondo, nessun esito ma bella manovra; come sempre palla sbagliatqa palla pagata ed al 29° Zazzeron pareggia. 1 a 1 riceve e difende palla a sinistra, i nostri gli si fanno in contro ma pare abbia la palla legata con un'elastico al piede. Procede sulla linea dell'area supera Agostinelli e Angeloni e poi calcia di destro girandosi su se stesso. Il tiro non è ne forte ne piazzato ma forse coperto e per D'Arrigo non c'è nulla da fare. La Brembatese continua a restare unita e cerca le giocate pulite e rapide ma i rossi ribadiscono il loro carattere e lasciano pochi spazi a Pagnoncelli e compagni. E arriva il 38° dove dopo una ribattuta di Agostinelli, quasi dalla linea di porta, il Colombetti in agguato fuori aria si trasforma in attaccante e calcia teso teso. 1 a 2 per gli ospiti. Dagli spalti arrivano gli incitamenti dei compagni non disponibili, le rimostranze dei tifosi e le urla dei sostenitori di quel di Cassano. Mentre dalla panchina Mr Todaro da nuove istruzioni agli esterni e incita i suoi a non darsi per vinti. 44°, un minuto al riposo. Giocano bene i ragazzi in giallo-blu, fino ad ora una buona prestazione, sicuramente gli avversari hanno visto delle nostre partite perché ogni movimento di Carrara è prevenuto. Dicevo 44° e Arioldi segna il gol del momentaneo pareggio,  2 a 2, dall'altezza del dischetto del rigore infila lo Speranza dopo aver raccolto dalla destra una palla di Stucchi a girare un passaggio di Carrara liberatosi con uno scatto fulminate a sinistra.
il secondo tempo lo si può raccontare con una cronaca di 11 minuti.
11 minuti assurdi, di una partita assurda con un risultato assurdo. I ragazzi di questa squadra, i panchinari, gli esclusi in tribuna e chiunque ami e tenga veramente a questa squadra non può dire null'altro se non la parola ... assurdo!
37° gol di Marcarini, Speranza fa un'errore, esce male e fa cilecca, Carrara è li ma scivola, "il Marca" raccoglie danza un 'attimo a destra e segna, entusiasmo, rotea la maglia in aria, ammonizione, sostituzione. 40° punizione dalla destra, la fascia del Marca, Carminati angolo; 42° dalla destra per il centro, cantoni da 2 metri calcia addosso a D'Arrigo Angolo; 44° punizione dalla destra Carminati calcia bene a girare la barriera, D'Arrigo abbraccia; 45° Doneda riceve da Arioldi di testa a spizzico e corre sulla sua sinistra per il tiro ...; 46° 3 a 3 incertezza difensiva e palla in rete; ora è assalto dei rossi; 48° angolo dalla destra tiro teso salta bene Brambilla e porta a casa i tre punti per il V. Mazzola
3 a 4.

In conclusione..... oggi ho visto, per 85 minuti, una delle migliori partite dei giallo-blu, per intensità, comunicazione, gioco di gruppo e voglia di fare. Credo, inoltre di aver visto motivazione, collaborazione e ascoltato incitamenti positivi. Poi son passati 8 minuti assurdi, da un errore a fondo campo in attacco fino al risultato ribaltato.
Sono rimasto sgomento a bordo campo dietro alla rete a chiedermi se era possibile!
Ma credo, anzi sono sicuro che quella trentina di ragazzi che compone la rosa della FC Brembatese saprà superare questa partita e riscattarsi e portare senza ansia a termine il loro obiettivo di salvezza.
Bravi ragazzi bravi tutti.... per me. bravi
mirko, ruspa, corne, mosta, renè, simo, tia, pagno, il bomber, claudio, marca, ste, omar, pedro, alain, pala, done "o capitano", fabietto.

Dai raga alla prossima forza!! forza sempre !!1 forza Brembatese

BLA

Nessun commento:

Posta un commento