domenica 30 novembre 2014

Prima Squadra - Contro la prima in classifica senza sfigurare

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA MONZA Girone "S"

FC BREMBATESE vs Fulgor Canonica:  1 - 3


Brembatese:  D'Arrigo, Crippa, Palma (86° Doneda), Mostacchi, Angeloni, Travaglia, Stucchi, Pagnoncelli (Cap), Carrara (Vcap), Pedroncelli (74° Arioldi), Marcarini
Panchina: Arnoldi, Fratus, Pedrali, Cornelli, Alfano.
Allenatore : Todaro Alessio

Fulgor Canonica: Bossi, Gallo, Rota (86° Mapelli), Rama (59° Sidibe), Gritti, Maffioletti, Bertola (58° Colnago), Mazzoleni, Diallo, Piscitelli, Tremani
Panchina: Tirloni, Radavelli, Contino, Sala.
Allenatore : Tiraboschi

Arbitro : Schiavone Sez. di Seregno

Recupero: 1' e 5'
Angoli:  5 a 10
Marcatori:  12° Pedroncelli (Br),  40° Diallo, 86° Colnago, 93° Mazzoleni (FC);
Ammoniti: Pagnoncelli, Pedroncelli, Marcarini, Piscitelli
Espulsi: nn

           Tutto sommato posso raccontarvi di una buona Brembatese che non si è tirata indietro per nulla. La squadra di casa è andata in vantaggio e lo ha difeso caparbiamente per tutto il primo tempo, rispondendo colpo su colpo alle azioni offensive della capolista. Perché non dobbiamo dimenticare che la squadra che affrontavamo oggi è la capolista che ha subito 5 reti fino ad ora, e ne ha realizzati 32. I ragazzi di Todaro, neo-allenatore con attestato da ieri, hanno davvero messo in campo ogni energia per portare a casa i punti che contano per la salvezza. Salvezza che è l'obiettivo dato per questa seconda categoria.
Pertanto i miei complimenti a tutti i giocatori per tutto quanto hanno dato oggi in campo. La partenza è a buon ritmo ed al 5° il primo tiro dei giallo-blu è su punizione calciata da Pedroncelli per le braccia di Bossi; subito si comprende che la Fulgor gioca con le punte sul filo del fuori gioco e che la difesa a tre di Todaro dovrà correre spesso e stare molto attenta; 10° Pagnoncelli la gioca morbida in area piccola per la testa di Carrara, curato a vista da Gritti e dall'ex Maffioletti; 12° Pedroncelli secca Bossi e porta in vantaggio la Brembatese con un tiro sicuro alla sn di Bossi. 1 a 0. La marcatura è venuta grazie a Carrara che ha giocato sulla sinistra spostando i centrali e liberando spazio a Pedroncelli; 16° occasione sventata dalla difesa Brembatese; 17° da 2 passi, Rama prima e Bertola poi concludono in porta trovando D'Arrigo pronto; 19° punizione dai 25 mt, Mazzoleni tesa in porta con D'arrigo a respingere di pugno; 25° ancora Mazzoleni a calciare sull'esterno della rete dopo aver superato Crippa. Corner. Dal calcio piazzato un tiro salvato da Angeloni; Partita sempre più veloce con improvvise accelerazioni del Canonica. 28° nitida opportunità per Carrara, s'incunea tra due difensori ma, al momento decisivo, non riesce a colpire il pallone per la marcatura; 31° Mazzoleni ancora al tiro dai 25mt e D'arrigo para; 33° Tremani impegna l'estremo difensore in una parata a due mani; sale la pressione dei biancorossi; 38° Palma, oggi il migliore insieme a Travaglia e Angeloni, batte una punizione dalla riga di centrocampo direttamente in area, tesa, precisa, sbucca Carrara in tuffo ma riesce solo a spizzarla, senza deviarla in porta dove il Bossi non avrebbe potuto fare nulla; 40° e Diallo pareggia il conto. 1 a 1. Segna il gol più difficile della giornata, dal fondo campo, sulla linea del fondo riesce a trovare lo spiraglio per battere D'Arrigo; 44° ci prova Bertola ma D'Arrigo non gli permette la marcatura respingendo ancora di pugno.
2° tiro da fuori di Stucchi; sono le 15.30 e già si accendono i fari del campo; 3° occasione per la Fulgor, dall'altezza del dischetto di rigore,  Tremani la calcia alta; 4° sempre sul filo del fuorigioco, più di la che di qua, Diallo arri8va a tu per tu con D'Arrigo e prova a superarlo con un pallonetto.... che supera la traversa; 8° Tremani al tiro, alto; 9° la Fulgor e Diallo sono martellanti; 11° Bertola approfitta di un'errore di Travaglia e s'invola verso a porta calciando verso il palo lontano, e riesce a colpirlo; l'arbitraggio, e sapete che mi astengo sempre in certi commenti, l'arbitraggio oggi è a dir poco discutibile, Pagnoncelli e Travaglia vengono martellati senza ritegno e senza che vengano presi provvedimenti; 20° velleitario tiro di Marcarini, fuori; 21° san Danilo Travaglia chiude all'ultimo su un tiro destinato a rete. Dal corner palla in area e sa. Gennaro Palma respinge dalla riga di porta; 24 numeri di dribbling e controllo palla di Diallo; 26° Pedroncelli dalla sn calcia la punizione con un cross per la testa di Carrara.....anticipato da Bossi; 29° Diallo da solo davanti al portiere la calcia alta; 31° i milanesi al di la dell'Adda, provano con continuità, i giallo-blu provano a controbattere. Avrei messo la firma per questa partita e per questo risultato; 36° Diallo dalla bandierina crossa in mezzo all'area dove sono liberi i nuovi entrati Colnago e Sidibe, è quest'ultimoche colpisce verso la porta, senza centrareil bersaglio; 40° Piscitelli ci grazia; 41° cioè 86° totale e gol dell'ex Colnago 1 a 2; segna da due passi raccogliendo un traversone dalla destra; 88° Stucchi si brucia il pareggio così come Arioldi di testa la colpisce alta; 5 minuti di recupero; 48° 1 a 3 di Mazzoleni.

Sono convinto che questa brembatese si salverà, e che questa squadra, se fosse tranquilla sarebbe un divertimento vederla giocare.

Complimenti a tutti quanti, pro e contro, ma soprattutto complimenti a Travaglia (Gladiatore), Angeloni (diga), Crippa (ruspa), e Pagnoncelli (carattere a 1000)

alla prossima...

BLA

Nessun commento:

Posta un commento