domenica 8 novembre 2015

ALLIEVI: Arriva nel Derby con l'Oriens la terza vittoria consecutiva

SP. BREMBATESE-ORIENS  4-0

Sp. BREMBATESE: Soldini (al 20'st Ponzoni), Rota (al 25' st Maggioni),Mariani O (al 24'pt Mangili), Mariani M., Verzeni, Tasca, Donadoni (al 33' st Lakhal), Fuoco (al 10'st Bradanini), Menescardi, Bali (al 1'st Sergi), Lamanna.

Marcatori: 12' pt Mariani M; 6' st Mariani M., 19'st Bradanini; 33' st Lamanna (rig.)

Continua con la vittoria contro i cugini gialloverdi la striscia positiva dei nostri ragazzi che dimostrano ancora una volta come il gruppo stia diventando unito e compatto alla ricerca di un fine comune per tutti.
Partita preparata in settimana mantenendo la concentrazione e soprattutto non sottovalutando l'avversario anche se la classifica poteva portare a questa possibilità. 
Partita praticamente a senso unico con i nostri che cercano di mettere il risultato a loro favore sin dall'inizio ma che nel primo tempo non riescono a chiudere la partita come vorrebbero, infatti la prima parte di gara si chiude sul risultato di 1-0 grazie alla rete messa a segno da Mariani M. al 12' con un'azione personale partita da metà campo e terminata al limite dell'area con un tiro che si infila in rete scavalcando il portiere avversario con un rimbalzo davanti alla porta. Purtroppo al 24' Mariani Omar è costretto a uscire dal campo per infortunio e vista la carenza di difensori entra Mangili che si sacrifica nel ruolo di copertura. Il primo tempo finisce quindi coi nostri che non riescono più a trovare la via della rete nonostante una supremazia territoriale piuttosto evidente.
Nel secondo tempo Bali non entra in campo a causa di un infortunio (prenotiamo un viaggio a Lourdes) e lo sostituisce Sergi. Nell'intervallo mister Sanna sprona i ragazzi a una maggiore decisione e precisione per chiudere la partita e così al 6' ancora un gol di Mariani M. che riceve palla al limite dopo una serie di tocchi ravvicinati e infila nell'angolino con un tiro di piatto preciso. Al 19' Bradanini entrato da poco trova il gol grazie al un pallone rimpallato a centro area e deviato in rete per il 3-0. Al 20' si rivede finalmente in campo Ponzoni, dopo un lungo infortunio che lo aveva tenuto lontano dal campo sin da inizio stagione e prende posto tra i pali sostituendo Soldini. Al 33' Menescardi entra in area e viene atterrato, per l'arbitro è rigore che mister Sanna decide di far tirare a Lamanna che infila con un tiro non troppo forte ma angolato che vede il portiere sfiorare solamente il pallone per il gol del definitivo 4-0.
Gli ultimi 7 minuti sono uno show di Lakhal che entra in campo nonostante non sia in ottime condizioni  e si posiziona al centro dell'attacco riuscendo prima a segnare una rete che viene annullata per fuorigioco e poi su azione di calcio d'angolo con un colpo di testa colpisce la traversa con il pallone che rimbalza sulla riga e torna in campo.
Concludiamo sottolineando un paio di cose, la prima è che finalmente dall'inizio della stagione quella di oggi è stata la prima partita in cui Mister Sanna ha avuto tutti gli effettivi a disposizione e quindi con la possibilità di portare modifiche a seconda delle necessità, la seconda è quella di apprezzare la disponibilità di Mangili che si è adattato per tutta la partita in un ruolo non suo ma riuscendo a dare il suo contributo con buoni risultati.
La terza vittoria consecutiva ci porta in posizioni di classifica che più ci competono e soprattutto rendono giustizia a questo gruppo che saprà sicuramente prendersi altre soddisfazioni nelle prossime giornate.

Nessun commento:

Posta un commento