lunedì 9 novembre 2015

PRIMA CATEGORIA : ad Azzano un punto strappato con i denti

Campionato Prima Categoria Girone E 10 giornata di andata

AZZANO GRASSOBBIO -  SP. BREMBATESE  0 - 0

SP. BREMBATESE
Rovaris Capelli Seye  Tassi  Ghezzi C Biffi Ghezzi J (75' Manzoni) Vanotti Linguanti Ricchiuti (65' Pedrali)  Allevi (60' Longhi )

A disposizione : Donadoni Magni Doneda Marcarini
Allenatore : Gionchilie

Azzano Grassobbio
Parodi Tonolini Sonzogni Riva Messi Acquaroli (46' Passera) Magni ( 60' Samperisi ) Allieri Marchesi Letizia Zanchi ( 89' Facchinetti)

A disposizione : Turani Penta Vecchi  Daminelli 
Allenatore : Rossati

Assenti Comi Tironi e Scotti , Gionchilie schiera l'ennesima formazione inedita .
Rovaris tra i pali , linea difensiva con Capelli Biffi Ghezzi C Seye , centrocampo a  tre con Vanotti Tassi Ghezzi J , Ricchiuti e Allevi dietro a Linguanti.
La partita è giocata prevalentemente a centrocampo e bisogna aspettare il 20' per vedere un'azione potenzialmente pericolosa : è un attaccante dell'Azzano dopo una serie di rimpalli in area brembatese susseguenti a calcio d'angolo a tirare fuori.
Due minuti dopo secondo tiro "verso" la porta di Rovaris da parte di Allieri da circa 40 mt. fuori anche questo.
Al 24 Ghezzi C e Biffi si ostacolano in marcatura alta su Marchesi la palla rimpalla fuori area dove ancora Allieri spara a lato.
Al 36' cross dalla trequarti di Magni e Zanchi dal lato opposto del campo colpisce al volo in bello stile la palla insidiosissima non viene trattenuta da Rovaris inginocchiato in presa bassa e schizza fuori.
Al 42' dopo che i ragazzi di Gionchilie avevano per lo più sfruttato la fascia dx d'attacco con alcuni traversoni di Allevi intercettati dai difensori locali , arriva la prima vera occasione brembatese. Sugli sviluppi di una punizione è Vanotti dal vertice dx dell'area azzanese a calciare a colpo sicuro sulla traiettoria c'è Allevi che spara alto solo davanti al portiere anche se l'arbitro segnala la posizione di off-side dell'attaccante.
In chiusura del primo tempo è Acquaroli per l'Azzanese a provare la specialtà di giornata..il tiro dalla distanza ...ma come in tutte le precedenti occasioni la palla è ampiamente fuori dallo specchio della porta difesa da Rovaris.
Si va al riposo.
Il secondo tempo inizia con una punizione di Ricchiuti che mette Capelli in condizione di colpire di testa sul palo lontano ma il difensore non impatta per un niente.
Al 50' Zanchi fa tutto la fascia e una volta sul fondo mette in mezzo un pericolosissimo traversone che Ghezzi C intercetta in angolo.
Al 52' Sonzogni scende dalle retrovie azione fotocopia della precedente...Ghezzi C spazza in angolo.
Al 54' é Allieri a prendersi la fascia dx e a mettere in mezzo questa volta Ghezzi C non ci arriva ma Marchesi al volo spedisce alto.
AL 58' ancora Sonzogni in azione personale sulla fascia...questa volta stringe e spara di dx Rovaris respinge come può la palla torna sui piedi di Sonzogni che ribadisce ed è Biffi a liberare ben appostato a un metro dalla linea di porta.
Al 60' break dello Sp. Brembatese ...Ricchiuti controlla bene e mette in mezzo per Linguanti che però scivola nel momento di calciare.
Al 62' Zanchi si infila tra i due centrali e Ghezzi C lo trattiene , troppo lontano dalla porta per decretare "la chiara occasione da gol " solo ammonizione per lui.
Batte la punizione Passera e Rovaris devia in corner allungandosi sulla sua destra.
Al 65' Allieri fa tutto da solo ed entra in area la difesa brembatese devia in corner la sua conclusione.
Dopo questa azione l'Azzanese sembra aver esaurito la spinta e il gioco ristagna ...anche perchè Mister Gionchilie prima sostituisce Allevi con Longhi poi Ricchiuti con Pedrali con Capelli che sale  centrocampo . Al 75' infine sostituisce uno stanchissimo Ghezzi J ( al rientro) con Manzoni . Anche l'Azzanese sembra accontentarsi del pareggio  ma al 78' Linguanti protesta con l'arbitro per un fallo non concessogli e viene espulso.
Mancano 12 minuti alla fine e c'è da stringere i denti.
L'Azzanese ha ancora una sostituzione a disposizione e ci si aspetta l'arrembaggio finale invece rimangono a quattro dietro a marcare l'isolato Longhi e sono solo due le occasioni potenzialmente pericolose che creano entrambe nel recupero quando Rovaris al 47' deve uscire dall'area per anticipare di testa Marchesi lanciato a rete e la 48' quando Samperisi dal vertice dell'area disegna un tiro preciso diretto all'angolino sul quale Rovaris arriva smanacciando in calcio d'angolo.
E' l'ultimo sussulto di una partita che sancisce il primo pareggio del campionato.

Alla prossima

MDP



Nessun commento:

Posta un commento