domenica 15 novembre 2015

Prima Categoria : crollo nel finale

PRIMA CATEGORIA Girone E 11 andata

SP. BREMBATESE - Badalasco 1- 4

SP. BREMBATESE
Rovaris Capelli (85' Khouma) Scotti (74' Pedrali) Seye Ghezzi C Biffi Ghezzi J Vanotti Longhi Allevi Manzoni (67' Tassi)  
A disposizione : Donadoni Tironi Marcarini Doneda‎

Allenatore : Gionchilie‎

BADALASCO
Nizzi Passoni Villa Castellazzi Formento Bossi Necchi (46' Galimberti) Ubbiali (70' Sangiovanni) Petruzzi Crea Panzeri( 80'Cantore)

A disposizione ‎: Necchi Kone Ciccarelli Ravasio 

Allenatore : Impicciche\'‎

Reti : 44' Allevi (SB) 60' - 75'Petruzzi(B) - 82' Cantore(B) 93' Sangiovanni (B)

Gran primo tempo dello Sporting Brembatese che mette sotto nel gioco, nelle occasioni e nel risultato l\'ambiziosa squadra di Mister Impicciche'. Nel secondo tempo proprio i cambi effettuati dall'allenatore del Badalasco e un po' di fortuna ( gol del pareggio e del due a uno entrambi in netto fuorigioco)  ‎annichiliscono i ragazzi di Gionchilie che vengono travolti.

La Cronaca

Mister Gionchilie causa le squalifiche di Comi e Linguanti è costretto a  schierare l'undicesima formazione diversa.
Rovaris tra i pali , Scotti Biffi Ghezzi C e Capelli compongono la linea difensiva , Ghezzi J Seye Vanotti e Manzoni quella di centrocampo , Allevi e Longhi le punte.
Pronti via e il Badalasco crea subito due occasioni da gol...Scotti è sorpreso in entrambi in casi prima dall'inserimento di Ubbiali e poi dal taglio di Petruzzi.
Ma per fortuna entrambe le occasioni sfumano.
Il Mister invita ad una maggior concentrazione e i ragazzi recepiscono tanto che dopo i due episodi sopracitati il Badalasco sparirà letteralmente dal campo per tutto il primo tempo.
Al 4' Seye riprende un batti e ribatti nell'area biancazzurra e calcia a rete al volo fallendo il bersaglio
Al 10' Longhi tutto solo davanti a Nizzi tocca fuori sull'uscita di quest'ultimo.
Al 15' Ghezzi J va via al suo diretto avversario sull'out destro e mette in mezzo un traversone teso e pericoloso ... la difesa del Badalasco si salva in corner.
In questo frangente da apprezzare la prestazione di Seye che schierato per la prima volta in mezzo al campo interrompe ogni trama degli ospiti consentendo a Vanotti di poter servire al meglio soprattutto gli esterni.
Al 30' ancora Ghezzi J effettua un bel traversone teso che attraversa tutta l'area ospite senza che nè Longhi nè Allevi intervengano per il facile tap-in.
Al 35' bella azione Manzoni Allevi Longhi Allevi in area e la difesa del Badalsco libera in affanno.
Il Badalasco davvero non riesce a dimostrare di meritare la posizione in classifica , gioca prevalentemente con lanci lunghi alal ricerca di Panzeri e trova grosse difficoltà a centrocampo dove come detto il lavoro di Seye e di Vanotti è per tutto il primo tempo ineccepibile...ma al 40' proprio su uno dei tanti lanci lunghi interviene Ghezzi C per liberare la palla rimbalza sul terreno scandalosamente gibboso e gli colpisce una mano.
L'arbitro fischia il rigore commettendo tra l'altro un errore tecnico perchè non ammonisce Ghezzi decretando appunto il fallo non volontario e pertanto nemmeno punibile con il rigore...ma tant'è...
Sul dischetto va Panzeri che spara a lato di un metro.
Al 42' bella discesa di Passoni che mette in mezzo Panzeri e Petruzzi si ostacolano e no dei due colpisce di testa mandando il pallone di un metro sopra la traversa.
Al 44' torna a farsi vedere nell'area avversaria la squadra di casa  la difesa del Badalsco libera appena fuori area dove è appostato Allevi che stoppa di petto e con una mezza girata di dx in bello stile infila l'incrocio dei pali. 1- 0
Finisce così il primo tempo con lo Sp.Brembatese meritatamente in vantaggio.
Nella ripresa il primo cambio del Badalasco Galimberti prende il posto di Necchi e dopo che Longhi al 46' viene anticipato di un soffio da Nizzi in uscita e proprio Galimberti a creare i primi grattacapi a Scotti.
Al 49' Rovaris anticipa Petruzzi al limite
Al 57' Galimberti scappa dietro le spalle di Scotti entra in area ma spara fuori
Al 58' torna a farsi pericoloso lo Sp. Brembatese con Allevi che però sbaglia la misura del passaggio al liberissimo Longhi.
Al 60'il pareggio del Badalasco...batti e ribatti ina rea brembatese ...la difesa libera Crea calcia da fuori area e Petruzzi rimasto al centro dell'area in netto fuori gioco devia involontariamente ( tallone ? ) la palla che assume una traiettoria a palombella imprendibile per Rovaris . 1- 1
Al 67' entra Tassi per Manzoni e Gionchilie ridisegna il centrocampo Seye va sulla fascia e Tassi si piazza al fianco di Vanotti.
Poco dopo entra anche Pedrali al posto di Scotti e anche la difesa cambia assetto con Biffi fino ad ora centrale che si sposta sulla fascia sx al posto di Capelli quest'ultimo assume la posizione di Scotti e Pedrali si piazza al centro della difesa.
Anche il Badalsco immette forze fresche che saranno fatali per i brembatesi entrano infatti Sangiovanni e Cantore.
E Sangiovanni al 75' mette sui piedi di Petruzzi ( in fuorigioco) la palla del 1 - 2.
All'82 è l'altro nuovo entrato Cantore a sfruttare un traversone dalla fascia e a fulminare Ravasi 1 -3
Nel finale a tempo scaduto è lo stesso Sangiovanni a finalizzare un'azione di contropiede siglando
 l'1 - 4.

E' tutto

Alla prossima

MDP







Nessun commento:

Posta un commento