domenica 7 marzo 2010

Juniores e Allievi sconfitti !

Ci sono alcune regole non scritte del gioco del calcio che nel 99,9% dei casi trovano puntualmente riscontro nella realtà .

Una recita "mai partire battuti" e l'altra "mai partire sicuri di aver già vinto " ....

Le due regole si cuciono perfettamente alle due maggiori formazioni del settore giovanile Juniores e Allievi.

BREMBATESE - Boltiere 0 - 2

La Juniores timorosa e senza grinta di sabato è figlia di timori per l'assenza di pedine sicuramente importanti ( Colleoni , Polatti ,Paganelli per fare tre nomi )ma come diceva un mio vecchio Mister : " tutti sono utili , nessuno indispensabile" e così il Boltiere si aggiudica entrambi i derby della stagione con un secco 2 a 0.

Oratorio Stezzano - BREMBATESE 3 - 1

Gli Allievi invece (schierati come sempre col modulo "prima non prenderle" ) trovatisi per la prima volta sotto di due gol a uno alla fine del primo tempo hanno continuato a giocare tranquillamente aspettando che "gli Dei dell'invincibilità " alla fine avrebbero loro dato una mano.... non è stato così e sono tornati da Stezzano con la prima sconfitta stagionale...niente drammi ma da qualche domenica i ragazzi di Rota sono l'ombra dello squadrone ammirato per tutto il girone d'andata...

Il calcio non è mai scontato.... ci sono sempre due tempi da giocare , convinti , decisi e determinati...alla fine poi si tirano le somme e questa è un'altra regola non scritta .


Marco Del Prato


***

Nessun commento:

Posta un commento