lunedì 15 marzo 2010

Società .... e risultati Juniores - Allievi

Una piccola premessa prima di postare il mio solito breve commento sui risultati di Juniores Allievi e oggi anche sulla Prima Squadra ....

Dal vocabolario ...

Società sportiva - associazione di persone che si propongono di collaborare per uno scopo comune.

Lo scopo comune di una Società come la Brembatese come quello di tante altre , è quello di ottenere i migliori risultati possibili con la Prima Squadra che è " l'immagine " "il biglietto da visita" e di far crescere calcisticamente , e non solo , il resto dei ragazzi che invece sono il vero " capitale "umano .

Purtroppo molti tra allenatori , accompagnatori e a volte persino dirigenti , sembrano dimenticare questo concetto e il fine comune viene messo da parte per il fine di pochi o addirittura per interesse personale....

Troppo spesso vengono anteposti gli interessi propri, di figli , amici , nipoti , fratelli , cognati e parenti fino al 7° grado a quelli comuni , tanto poi se le cose vanno male c'è sempre la "Società" da incolpare ..... senza rendersi conto che così facendo dichiarano di non essere in grado di far parte appunto di un'associazione di persone che si propongono di collaborare per uno scopo comune.

Chiudo la lunga premessa parafrasando una storica frase di J.F. Kennedy :

"Non chiederti cosa il tuo Paese ( Società ) può fare per te , chiediti invece cosa puoi fare TU per il tuo Paese ( Società ) "


JUNIORES

OR. Capriate S.G - BREMBATESE 2 - 3

Reti : Angeloni - Del Prato - Del Prato

Una partita difficilissima , affrontata con molte assenze , malattie , gite , squalifiche e altro .... ma con un Del Prato in più nel motore . La punta "prestata" dalla Prima Squadra ha sciorinato una prestazione eccellente ( 2 gol e un assist ) ma soprattutto nei momenti difficili , ha dimostrato di aver raggiunto quella maturità che i giovani aggregati ala Prima Squadra devono caparbiamente acquisire e tradurre in campo . Ottima prova anche del finalmente disponibile portierone Airoldi Simon che non ha mai perso la lucidità di fronte agli arrembanti assalti dei locali . Una bella vittoria che è tutta di chi l'ha giocata con cuore e grinta.

ALLIEVI

BREMBATESE - LORETO 1 - 1

Reti : Giglio

Secondo passo falso consecutivo dei ragazzi di Rota che come la Juniores sono colpiti da numerose assenze . Ancora una volta , decine ( e non esagero ) di occasioni da gol fallite clamorosamente , molto nervosismo ( espulso per fallo di reazione Colnago ) e qualche preoccupante segnale di un calo psico-fisico . Quando la palla entra tutto diventa più facile diversamente passano i minuti e le gambe sembrano diventare di pietra e la partita una montagna da scalare. Tutto accade nei minuti finali , Giglio ( entrato da poco perchè non in condizioni ottimali) sfrutta un bel traversone e con un diagonale potente e preciso fa uno a zero .... Passano pochi minuti e dalla mischia formatasi su un pallone proveniente da punizione dal vertice dell'area la palla finisce alle spalle di Matera ... 1 a 1 e tutti a casa.


PRIMA SQUADRA

La partita di ieri è la dimostrazione di quanto il calcio sia una scienza inesatta :-)
Si è forse vista la miglior Brembatese della stagione dopo quella di Lissone , ma non è bastato .
Il Biassono è una squadra cinica , quadrata , senza fronzoli , la sua forza è il "non apparire" il "non strafare " ...ha avuto pochissime occasioni e le ha concretizzate.
A noi rimane la positiva prestazione , la convinzione che ce la possiamo giocare con tutti e che questa categoria non ci è estranea . La Società ne è convinta , io lo sono da sempre , se lo saremo TUTTI , dimostrando quello spirito collaborativo che ho citato in premessa sono convinto ci salveremo .


Marco Del Prato


***

Nessun commento:

Posta un commento