- Fare della Promozione la nostra categoria abituale e con la salvezza questo obbiettivo è stato centrato
- Valorizzare e consolidare il settore giovanile. Ed anche questo direi è stato ampiamente raggiunto . Allievi ed Esordienti 97 hanno vinto i rispettivi campionati . Esordienti 98 e Pulcini 2000 hanno conquistato eccellenti secondi posti dietro al Pontisola .Pulcini 2001/2002 e Esordienti 99 tra i primi posti in gironi composti da ragazzi più "grandi". I Giovanissimi 95 hanno rispettato i pronostici piazzandosi giusto dietro alcune "Big " del calcio provinciale .I Giovanissimi 96 rinfrancandosi dopo il difficile campionato dello scorso anno conquistano un onorevolissimo posto a centro classifica.Lo stesso che di fatto conquista la Juniores con molti rimpianti per partite gettate al vento soprattutto nell'andata ma riscattando ampiamente il pessimo campionato dello scorso anno e mettendo in mostra alcuni elementi che già hanno cominciato a respirare l'aria della Prima Squadra . Ma al di là dei risultati sono l'impegno e la maturità tecnica dei nostri giovani calciatori ad apparire in costante crescita.
- Far crescere Tecnici e Dirigenti all'interno della Società .Più che un obbiettivo una costante nella programmazione societaria che con nuovi incarichi prossimi futuri confermerà questo trend.
- Consolidare il prestigio che la FC BREMBATESE ha acquisito in questi anni nel calcio Provinciale . La conferma in Promozione e i brillanti risultati del settore giovanile sopra elencati non fanno altro che andare nella direzione auspicata.
Aspetti negativi ci sono stati eccome...
di tipo organizzativo :
difficoltà logistiche , disponibilità di spazi , disservizi iniziali sui trasporti ... orari degli allenamenti ecc ecc
di tipo tecnico :
malumori e malcontenti di chi non ha trovato spazio , di chi ha giocato poco , di chi si è sentito penalizzato ecc ecc
di tipo economico :
la crisi imperante non ha risparmiato il calcio e ... a mio parere... sarebbe stato assurdo il contrario .
Personalmente essendomi stata affidata la direzione sportiva di Prima Squadra , Juniores e Allievi , seppure con qualche piccolo rimpianto per la Juniores , come esposto sopra , mi ritengo estremamente soddisfatto soprattutto per la proficua reciproca collaborazione e comprensione di giocatori e tecnici delle tre squadre .
Grazie a tutti !
Marco Del Prato
***
Nessun commento:
Posta un commento