lunedì 10 maggio 2010

Il mio personale bilancio

Quando il 30 luglio scorso ci ritrovammo presso la residenza del Vicepresidente Fabio Facchetti per la presentazione ufficiale della Rosa 2009-2010 fissammo 4 obbiettivi riportati anche da queste pagine :
  1. Fare della Promozione la nostra categoria abituale e con la salvezza questo obbiettivo è stato centrato
  2. Valorizzare e consolidare il settore giovanile. Ed anche questo direi è stato ampiamente raggiunto . Allievi ed Esordienti 97 hanno vinto i rispettivi campionati . Esordienti 98 e Pulcini 2000 hanno conquistato eccellenti secondi posti dietro al Pontisola .Pulcini 2001/2002 e Esordienti 99 tra i primi posti in gironi composti da ragazzi più "grandi". I Giovanissimi 95 hanno rispettato i pronostici piazzandosi giusto dietro alcune "Big " del calcio provinciale .I Giovanissimi 96 rinfrancandosi dopo il difficile campionato dello scorso anno conquistano un onorevolissimo posto a centro classifica.Lo stesso che di fatto conquista la Juniores con molti rimpianti per partite gettate al vento soprattutto nell'andata ma riscattando ampiamente il pessimo campionato dello scorso anno e mettendo in mostra alcuni elementi che già hanno cominciato a respirare l'aria della Prima Squadra . Ma al di là dei risultati sono l'impegno e la maturità tecnica dei nostri giovani calciatori ad apparire in costante crescita.
  3. Far crescere Tecnici e Dirigenti all'interno della Società .Più che un obbiettivo una costante nella programmazione societaria che con nuovi incarichi prossimi futuri confermerà questo trend.
  4. Consolidare il prestigio che la FC BREMBATESE ha acquisito in questi anni nel calcio Provinciale . La conferma in Promozione e i brillanti risultati del settore giovanile sopra elencati non fanno altro che andare nella direzione auspicata.
Ovviamente non sono solo "rose e fiori " , ci mancherebbe .
Aspetti negativi ci sono stati eccome...
di tipo organizzativo :
difficoltà logistiche , disponibilità di spazi , disservizi iniziali sui trasporti ... orari degli allenamenti ecc ecc
di tipo tecnico :
malumori e malcontenti di chi non ha trovato spazio , di chi ha giocato poco , di chi si è sentito penalizzato ecc ecc
di tipo economico :
la crisi imperante non ha risparmiato il calcio e ... a mio parere... sarebbe stato assurdo il contrario .

Personalmente essendomi stata affidata la direzione sportiva di Prima Squadra , Juniores e Allievi , seppure con qualche piccolo rimpianto per la Juniores , come esposto sopra , mi ritengo estremamente soddisfatto soprattutto per la proficua reciproca collaborazione e comprensione di giocatori e tecnici delle tre squadre .

Grazie a tutti !


Marco Del Prato


***

Nessun commento:

Posta un commento