lunedì 18 luglio 2011

BREMBATESE : ARRIVI E PARTENZE

Esaurito il primo e fondamentale atto della stagione 2011-2012, l’iscrizione al campionato di Promozione, ecco un primo resoconto dei movimenti riguardanti la prima squadra.

Il D.S. Del Prato è costantemente all’opera nel solco delle direttive impartite dalla dirigenza e dettate dal ridimensionamento del budget a disposizione : contenimento dei costi e valorizzazione degli elementi del settore giovanile.

Questo secondo aspetto, fondamentale per la sopravvivenza di realtà come la nostra, è fortemente imposto anche delle regole (per certi aspetti discutibili) che prevedono l’obbligo di presenza in campo di 4 elementi giovanissimi. Precisamente un ’91, un ’92, un ’93 ed un ’94 (in questo caso con un doppio salto dagli allievi alla promozione, senza passare dalla juniores !).

PARTENZE.

Scontato, anche se doloroso, l’addio a bomber Giorgio Recino (’86) e ai suoi 22 gol, tornato al Carugate per fine prestito ma solo di passaggio verso altre destinazioni.

Per lo stesso motivo salutiamo anche il portiere Marco Busetti (’90).

Numerosi i casi di giocatori svincolati e liberi di accasarsi altrove : Eugenio Panciulo (’80, difensore) , Fabio Pierelli (’81, centrocampista); Tommaso Confalonieri (’89, attaccante); Stefano Perego (’91, centrocampista); Mattia Bonomi (’90 , centrocampista).

Notizia dell’ultima ora il prestito di Andrea Pagnoncelli (’88, centrocampista) ai cugini dell’Oriens.

ARRIVI.

Meno affollato il binario in arrivo. Fra i pali troverà posto il nuovo numero uno Marco Slanzi (’83) dalla Dominante Monza. In difesa ufficializzato l’arrivo di un ’91, Simone Cesati, ex juniores Pontisola e nella scorsa stagione in eccellenza alla Giana. Il difficile compito di non far rimpiangere Recino cadrà sulle spalle di Vincenzo Caiazza (’86) l’anno scorso fra le fila della Pontirolese
(11 presenze e quattro gol, di cui uno alla Brembatese) e poi alla Trezzanese.

Un rientro è quello del portiere Blasco (’94) dopo la parentesi a Bonate.

GIOVANI.

Dicevamo in apertura delle nuove regole sui giovani. Le porte della prima squadra saranno aperte ai più meritevoli ma, almeno all’inizio, si punterà su un gruppo già individuato (oltre alla conferma della maggior parte di quelli già in rosa nella passata stagione).

Dovrebbero essere agli ordini di mister Ottolenghi : Mandelli (’91, difensore); Passi, Corna ed Angeloni (tutti del ’93) che hanno già esordito, anche se per pochi minuti nel campionato appena archiviato. Infine i super esordienti del ’94. Oltre al già citato Blasco i nomi più gettonati sono quelli del centrocampista Garavelli e dell’attacante Previtali.

Nessun commento:

Posta un commento