mercoledì 27 luglio 2011

LA BREMBATESE SI PRESENTA

Presentazione della prima squadra ieri sera presso il pub Cabral di Brembate.

In realtà sarebbe più giusto parlare di un primo appuntamento informale che è servito a far incontrare i nuovi elementi con i compagni della vecchia guardia e posare il primo mattone per la costruzione della nuova formazione.

Assenti giustificati Zilli, Polatti, Angeloni ed il neo acquisto Cesati (difensore) gli altri componenti della rosa erano tutti presenti. Fra di loro le new-entry Slanzi (portiere) e Caiazza (attaccante) insieme ad un nutrito gruppo di ’93 e ’94.

Il direttore sportivo Del Prato ha iniziato la mini-riunione facendo il punto sui trasferimenti effettuati e presentando i nuovi arrivi. Il presidente Panseri ha ringraziato chi è rimasto mostrando un apprezzato attaccamento ai colori gialloblù e auspicato che il gruppo unito sia ancora la caratteristica principale della squadra.

Sulla stessa lunghezza d’onda il vice presidente Briguglio, mentre miste Ottolenghi è subito passato ad illustrare i primi impegni agonistici. Inizio degli allenamenti fissato per il 17 agosto e prima amichevole il 21 agosto, probabilmente contro l’ambizioso Sporting Bottanuco.

Tutti hanno sottolineato gli sforzi per allestire, nonostante le difficoltà, una formazione competitiva e la speranza di ottenere, per la terza volta consecutiva, la salvezza nel difficile campionato di promozione.

Capitan Calanni ha brevemente preso la parola a nome dei giocatori garantendo l’impegno e la volontà di integrare al più presto i nuovi compagni d’avventura.

Alla serata ha partecipato anche l’assessore allo sport Pompilio Del Prato che, oltre agli auguri di rito, ha portato la buona notizia di un imminente intervento di manutenzione del terreno di gioco. Confidiamo siano lavori adeguati all’ attuale stato, decisamente critico, del campo.

Non mi resta che unirmi al coro di auguri rivolto ieri sera al mister, ai suoi collaboratori e ai giocatori per una stagione difficile ed impegnativa ma, speriamo, all’altezza delle due precedenti che ho vissuto in qualità di addetto stampa. In bocca al lupo a tutti !

E’ tutto, alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento