venerdì 22 luglio 2011

BREMBATESE : PRIMA SQUADRA E SCUOLA CALCIO UNITE

La stagione 2011-2012, che appare ancora lontana dal punto di vita agonistico, è in realtà già in pieno svolgimento. Il rinnovo delle cariche societarie e degli staff tecnici, l’ iscrizione delle dieci squadre ai rispettivi campionati, la ‘campagna trasferimenti’, sono fra le questioni principali che hanno impegnato ed impegneranno la società Brembatese nelle sue varie componenti.

Il prossimo atto ufficiale sarà la presentazione della rosa della prima squadra. L’appuntamento è previsto per martedì 26 agosto alle ore 20,30 presso il pub Cabral di Brembate.

Da sottolineare inoltre una novità importante : la scuola calcio (riservata ai bambini nati dal 1-1-2004 in poi) sarà quest’anno affidata a Daniele Calchi, giocatore esperto e talentuoso della prima squadra, con la preziosa ed attenta regia del responsabile del settore giovanile Marcello Coffetti. Questa ‘accoppiata’ vanta già un curioso precedente di lavoro in comune quando mister Coffetti dirigeva i primi passi dell’allora ‘pulcino’ Calchi, in quel di Verdellino.

Ci sembra una soluzione che si presta ad alcune considerazioni interessanti. La prima, concreta, è quella di aver inserito l’ultimo tassello mancante nel mosaico dei responsabili tecnici. La seconda è la convinzione che dall’unione fra l’esperienza di un allenatore navigato come Coffetti e la vigoria fisica e l’entusiasmo di un giocatore nel pieno dell’ attività agonistica, dovrebbero scaturire risultati molto positivi. La terza è data dal legame che si viene poi a stabilire fra la prima squadra e i piccolissimi, una sorta di chiusura del cerchio che unisce idealmente tutto il ’mondo Brembatese’ e ne suggella la continuità.

A Calchi i migliori auguri di buon (doppio) lavoro da parte della società. Siamo certi che si impegnerà nel migliore dei modi per onorare adeguatamente i due impegni . Sarebbe bello che alla domenica i piccoli calciatori vedessero il loro mister mettere in pratica gli insegnamenti della settimana. E quale miglior esempio di un campionato giocato ad alto livello e di qualche gol decisivo ?

Nessun commento:

Posta un commento