domenica 9 dicembre 2012

Esordienti 2000: Brembatese-Atalanta 1-2

GARA OMOLOGATA UFFICIALMENTE DALLA F.I.G.C.
(0-1; 0-1; 1-0)

Formazione: Paganelli,,Parrotta,Carrera,Parimbelli,Gasparini,Lamanna, Citterio, Pozzi, Rivolta,Ceka, Bali.
Sostituzioni secondo tempo: Cozza,Osio,Guarneri M. , Guarneri A., Russo.

Marcatori: 18' pt Atalanta; 6' st Atalanta; 20' tt Ceka (rig)

La difficile partita con l'Atalanta si gioca, nonostante la sospensione decisa dalla FIGC, sul campo dell'Oriens liberato dalla neve.
L'impegno per i nostri ragazzi è di quelli proibitivi visto che abbiamo di fronte la prima in classifica a punteggio pieno che non ha dato scampo a nessuna formazione sin'ora incontrata.
La partita si svolge per tutti i tre tempi con i nostri costretti a tentare di bloccare tutte le iniziative d'attacco degli avversari che sembrano arrivare da ogni parte, ma la nostra difesa regge bene con Carrera che riesce quasi ad annullare per tutta la partita il fortissimo centravanti avversario che tutto pare essere tranne un 2001. I nostri ragazzi non riescono praticamente mai ad impensierire la difesa avversaria ma di contro i primi della classe chiudono il primo tempo con un solo gol all'attivo segnato solo sul finire del tempo al 18' grazie a un colpo di testa che finisce alle spalle di Paganelli che sino ad allora aveva parato tutto. Nel secondo tempo l'Atalanta passa al 6' grazie ad una bomba imparabile dal limite dell'area. Al 13' gol annullato per fuorigioco ai nostri avversari che per il resto del secondo tempo premono ancora per cercare di arrotondare il risultato, ma grazie alla giornata di grazia di Paganelli e alla scarsa mira sottoporta, il risultato resta invariato. Nel terzo tempo a risultato ormai acquisito l'Atalanta lascia riposare il più pericoloso dei suoi uomini e la partita prende un altro indirizzo con i nostri ragazzi che riescono ad affacciarsi qualche volta nella metà campo avversaria riuscendo anche ad calciare verso la porta avversaria tant'è che allo scadere del tempo Ceka entra in area e viene atterrato, si incarica della battuta lo stesso Ceka che infila in bravo portiere avversario e ci regala la vittoria nel terzo tempo.
Penso che oggi anche se avessimo giocato in 15 non ci sarebbe stata storia perchè troppo forti i ragazzi dell'Atalanta ma i nostri ragazzi hanno dato tutto e hanno comunque ben figurato lasciando agli avversari poche occasioni e chiudendo benissimo in difesa in moltissime occasioni. Uomo partita Brembatese è sicuramente Paganelli in palla come non mai in questa stagione insieme ad un ottimo Parrotta che riduce al minimo le azioni del suo avversario e al granitico Carrera che mette il guinzaglio al "mastodontico" centravanti atalantino.
Bravi ragazzi adesso sotto con l'ultima prima della pausa.

Nessun commento:

Posta un commento