domenica 2 dicembre 2012

GIOVANISSIMI 99' - A CARAVAGGIO NESSUNA BENEDIZIONE, ARRIVA LA TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA


Squadra non pervenuta nel primo tempo, soprattutto a centrocampo e in difesa, anche se i nostri riescono a creare qualche occasione ma è il Caravaggio a farla da padrone che approfitta dei soliti errori, alcuni dei quali clamorosi, dei gialloblù. Il terreno di gioco, in pessime condizioni, rende le cose più difficili ai nostri che non riescono a sfruttare al meglio le ripartenze. Locali ben disposti in campo e abili a far girare la palla anche su un campo ridotto ad un pantano. Nella ripresa, grazie anche ai padroni di casa che tirano il fiato, la Brembatese osa qualcosina in più, se non altro i ragazzi di Soldini oggi in tribuna per scontare la squalifica e sostituito in panchina da Diani, ritornano in campo con un altro piglio e riescono a salvare la faccia andando in rete con Mariani.

CAMPIONATO GIOVANISSIMI '99 FASCIA B 11a GIORNATA GIRONE "B"

CARAVAGGIO 4
BREMBATESE 1

Marcatori: 2' Orofino (C), 7' Belloni (C), 17' Comandulli (C), 28' Beretta (C), 20'st Mariani (B).

CARAVAGGIO: Tedoldi; Belloni (Arnoldi), Menclossi, Stagnati; Iannucci, Maffi, Fontana (Oberti); Comandulli, Brambilla (Monterisi), Beretta (Bacchini), Orofino (Becchi).

BREMBATESE: Soldini; Dotti (Biglioli), Manzoni (Toscano),  Carrera; Sanogo, Lakhal, Donadoni, Pisoni; Briguglio (Lamanna), Mariani, Ronzoni (Sako).
All: Diani

Ammonito: Maffi per il Caravaggio

Note: Giornata fredda. Terreno fangoso.

CARAVAGGIO: Niente da fare, i nostri ragazzi, escono con le ossa rotte anche da Caravaggio ed incassano la terza sconfitta di fila.
Il calendario, crudele, ha voluto mettere di fronte alla Brembatese nelle ultime giornate le formazioni migliori del campionato, tra l'altro in un periodo in cui i gialloblù non sembrano attraversare un buon momento di forma.
Mentre nelle due precedenti occasioni, rispettivamente con Voluntas e Calcio Rudianese, i gialloblù avevano lottato palla su palla, prima di cedere con l'onore delle armi agli avversari più forti, oggi son sembrati scendere in campo già sconfitti, sbagliando totalmente l'approccio alla gara.

La Cronaca
Neanche il tempo di sistemarsi sul terreno di gioco, che i nostri al 2' incassano il primo gol.
Brambilla, scende sulla fascia sinistra, fa fuori due avversari e fa filtrare la palla in area che si ferma però in una pozzanghera, Orofino è il più lesto ad intercettarla e a scaraventarla in rete con la difesa gialloblù imbambolata.

Al 6' Mariani cerca e trova lo scatto di Briguglio, il quale controlla e calcia dal limite, Tedoldi attento devia in angolo.

Al 7' il caravaggio raddoppia. Belloni, avanza indisturbato sulla fascia destra e giunto a distanza di sparo, lascia partire un tiro-cross che scavalca Soldini e termina in rete sul palo lontano.

Al 13' Mariani riesce a sfondare sul lato destro difensivo del Caravaggio, entra in area e calcia rasoterra, Tedoldi ancora una volta si oppone, stavolta con i piedi.

Al 15' è Soldini a salvare la propria porta, bravo a tuffarsi e a parare un tiro di Orofino, autentica spina nel fianco per la Brembatese.

Due minuti dopo, al 17' ancora Orofino si rende protagonista di una splendida azione sulla destra, conclusa con un cross millimetrico per Fontana, il quale però alza troppo la mira e manda la palla sopra la traversa.

Al 18' i gialloblù perdono palla malamente a centrocampo, innescando il contropiede di Brambilla che giunto nei pressi dell'area brembatese, fa fuori Lakhal con un tunnel e tira. La palla intercettata da un nugolo di giocatori si pianta nei pressi del dischetto del rigore. Irrompe Comandulli e la calcia in rete.

Al 29' il Caravaggio, chiude di fatto la contesa mettendo a segno la quarta rete con un preciso tiro dalla distanza di Marchetti.

Al 33' Toscano ci prova su punizione per la Brembatese ma Tedoldi para.

Al 4'st Soldini respinge in parata alta l'ennesima incursione di Orofino.

Al 19'st Carrera lancia Sako in profondità, l'attaccante fa fuori un primo avversario ma viene falciato da Maffi in seconda battuta. Giallo per il difensore del Caravaggio (forse ci stava il rosso ) e punizione per i gialloblù.
La batte Toscano che indirizza la sfera all'altezza del dischetto del rigore, Mariani la tocca di giustezza sotto porta e la manda in rete per l'1 a 4 finale.

Villafan

Nessun commento:

Posta un commento