domenica 9 dicembre 2012

GIOVANISSIMI '99 - VITTORIA COL BRRR...VIDO !!!

La Brembatese torna alla vittoria, ma fatica più del previsto contro il fanalino di coda Arzago, mettendo in mostra una condizione di forma precaria in parecchi elementi. I ragazzi di Soldini, vuoi anche per le condizioni del terreno di gioco gelato, lasciano sul campo un incredibile numero di occasioni fallite, alcune in maniera veramente inspiegabile e colpiscono anche una traversa su calcio di punizione di Briguglio. Gialloblù quasi sempre all'attacco anche se in maniera confusa ma che, dopo il gol di Mariani, hanno il demerito di non chiudere la partita, lasciando in equilibrio fino alla fine il risultato con gli ospiti che sporadicamente hanno tenuto sotto pressione la difesa brembatese.

CAMPIONATO GIOVANISSIMI '99 FASCIA B RECUPERO 8a GIORNATA GIRONE "B"

BREMBATESE 1
ARZAGO 0

Marcatore: Mariani al 19'st



Formazione Brembatese: Soldini; Dotti, Biglioli, Pisoni; Sanogo, Lakhal, Donadoni; Mariani, Briguglio, Toscano, Sako (Ronzoni).
All: Soldini (squalificato) in panchina Diani.

Note: Mattinata soleggiata, temperatura rigida. Terreno gelato

BREMBATE - Luci e ombre sulla Brembatese di questo periodo, i gialloblù faticano troppo a mostrare un gioco piacevole e redditizio, denunciando una forma atletica e tecnica al di sotto del loro standard ed oggi, anche se davanti c'era un avversario tutt'altro che irresistibile, si sono attenuti al copione delle ultime recite.
Comunque sia, prendiamo per buoni i tre punti incassati e guardiamo al futuro con la speranza che la lunga sosta che ci attende, serva a raccogliere le idee e le forze per ripartire bene nel girone di ritorno.
La Cronaca
Nulla di fatto fino al 15'pt, quando Briguglio, recuperata palla sulla mediana, apre bene per l'accorrente Mariani il quale se ne va verso la porta avversaria rincorso invano da un difensore. Ma giunto a tu per tu col portiere calcia di sinistro proprio tra le braccia di quest'ultimo.

28'pt Sako viene atterrato al limite dell'area di rigore. Calcio di punizione del quale s'incarica lo specialista Briguglio ma la sua parabola si stampa sull'incrocio dei pali.

Al 35'pt, veloce ripartenza degli ospiti che vanno al tiro col numero 11, parato da Soldini. 

Nella ripresa è ancora la Brembatese a cercare la via del gol e al 10'st, Ronzoni, subentrato a Sako, lascia partire un tiro cross deviato in corner a fatica dal portiere.

Al 12'st è Mariani con una conclusione a costringere in angolo il numero uno avversario.

Al 19'st finalmente arriva per la Brembatese, l'agognato vantaggio. Ronzoni sulla destra, salta con caparbietà un paio di avversari e vede con la coda dell'occhio l'inserimento di Mariani. Il forte centrocampista entra in area, prende la mira e batte imparabilmente il portiere.
Al 25'st, l'Arzago punge ancora e Soldini e bravo a rimediare in uscita ad un suo tentativo di passaggio maldestro. 

Al 27'st Toscano scappa via al suo marcatore ed entra in area ma sciupa in maniera incredibile tirando addosso al portiere.

Al 31'st, continua il festival degli orrori in casa gialloblù. Mariani fa tutto bene, saltando difensori e portiere ma poi davanti alla porta spalancata calcia clamorosamente a lato da non più di mezzo metro.

A risentirci con la ripresa del campionato.
BUONE FESTE A TUTTI !!!

Villafan




Nessun commento:

Posta un commento