domenica 3 febbraio 2013

Allievi '96

Brembatese - Bottanuco: 3-0


Recupero Vs lo Sporting ! Buono il terzo tentativo.


Dopo le sospensioni per impraticabilita' di campo, quasi quasi oggi la partita non si gioca, visto che la SmileCoop non aveva avvisato i suoi tecnici. Un grazie a Remo che si e' fiondato ad aprire l'impianto, a Florian che ha tracciato il campo ed all'arbitro che ha compreso!


Detto cio' grandissima prestazione della BrembaRemi, si non ho sbagliato nome, oggi il piccolo portiere dei '97 ha parato l'impossibile salvando piu' volte il risultato con i suoi pronti e a volte strepitosi interventi.


Si gioca con una formazione completata dai ragazzi del '97 richiesti da Mister Gio per mantenere l'obiettivo salvezza ed "il progetto Brembatese".
Si parte con grinta e determinazione con un ritmo elevato che disorienta i grigio-arancio e permette gia' al 2° minuto di mandare Ble alla conclusione fuori di poco dopo aver attraversato tutto lo specchio della porta; 3' passiamo subito in vantaggio con una percussione di Ronny che riceve palla da Lorenzo, la controlla entra in diagonale e dai 13 mt la mette secca e dritta alle spalle del portiere....1 a 0; 5' Pagno cerca la conclusione da posizione difficile, il portiere para e poi perde palla ma noi non siamo pronti per ribadire a rete, peccato; 6' discesa dei grigi, Jack non riesce a fermare, risolve Accorigi; 10' sbagliamo il raddoppio, Pagno a tu x tu con il portiere cerca il numero e l'appoggia anziche' tirare con determinazione e la palla colpisce il palo con il portiere a guardare; azione degli avversari, Remi respinge in tuffo, fortunatamente poi il loro 9 non aggancia e Blade libera; 12' giornata  di regali, Ronny ha di fronte solo l'estremo dello Sportingma non conclude a rete....... come si dice? gol sbagliato gol subito? bene se non fosse per Jack che salva poco prima della riga di porta, saremmo sul pareggio, grazie ad un'altra superficialita' di Pagno....l..; stiamo perdendo i riferimenti; Signo va al tiro dai 30 metri, di poco alto; ancora Jack non in giornata, ma libera; nuovamente Signo in percussione dal centro.... sembra un'altro giocatore li in mezzo; 22' liscio di Jack, palla per il 9 che tira sicuro di segnare, ma la mette alta sopra le mani di Rustemi; Remi salva la porta ancora sul 9 dal tiro d'angolo; ancora Remi al 32' che blinda la porta con una doppia parata 
mettendo in angolo...... i giocatori grigio-arancio si guardano allibiti....; purtroppo oggi in difesa siamo poco precisi; 33' eddajjeee nuovo regalo di Ronny che aveva solo da segnare.... ora si soffre, il terreno sta pantanando, le forze vengono meno e l'inizio scoppiettante con i 3 regali sotto porta fa pensare..... fortuna che Rustemi sta parando tutto.

Spogliatoio con i ragazzi che si guardano come dire ma dovremmo essere 4 a 0 e invece rischiamo di brutto.

Secondo tempo con lo Sporting che ci ha preso le misure e che sta prendendo il centrocampo mettendo superiorita' il mister ha schierato 5 uomini e mette in difficolta' Signo e Lore; 19' punizione calciata dal bravo capitano avversario e grandissimo intervento di Remi; ... ancora il ns. portiere che districa in angolo; 21' ennesimo regalo di Ronny che ancora una volta doveva fare come al 3° del primo tempo; 23' dalla sinistra la palla crossata da Silver arriva dalle parti di Fallou che senza pensarci 2 volte picchia dritto in porta per il 2 a 0 bravo Fallou....; 29' angolo dalla dx si Silver (quando tornera' il brillante che conoscevo?) mette palla in mezzo, il vento, da poco alzatosi freddo, devia e non permette a Jack di colpire con precisione; Jack salva con il corpo una conclusione dai 13 metri; Remi sta parando di tutto e salva anche una quasi autorete; 32' diventano le marcature con il gol di Enzo Chavez che come Fallou segue l'azione sulla destra e a due passi dalla porta insacca da 2 passi raccogliendo un cross effettuato dal bravo e altruista ( a volte troppo) Ronny;
Arrembaggio dei grigi che non domi cercano di segnare, e ancora per due volte Rustemi para e si esibisce in 2 interventi decisivi; resta ancora tempo per sbagliare gol con Ronny e con Christian così come con Ble (gran bell'elemento combattivo e ordinato), 3 minuti di recupero e al triplice fischio si torna negli spogliatoi.
Un bel 10 e lode a Rustemi "Remi", buone le prestazioni di quasi tutti, un paio di "assenze" in campo ma per il resto bella prestazione. Bravi anche i ragazzi dello Sporting che non meritano la loro posizione di classifica visto il gioco in campo, un bravo anche al loro caitano ed al solido n° 4.

L'obiettivo è 9 punti in 3 partite, questi tre sono in tasca. pronti per domenica prossima a Treviglio per gli altri 3 per restare in rincorsa salvezza.

Nessun commento:

Posta un commento