domenica 3 febbraio 2013

BREMBATESE : GAME OVER ?


KO ANCHE OGGI, PENULTIMA A 11 PUNTI
NETTO PASSO INDIETRO RISPETTO A PRESEZZO


03-02-13 :  PRIMA CATEGORIA GIRONE D  (2° GIORNATA RITORNO) 

BREMBATESE             0

---------------------------------

PREZZATESE              1


Reti : 14’ pt Paris


BREMBATESE : Rigamonti, Papini (32’ st  Donisetti), Pedrali, Recanati, Albani, Arioldi (28’ st Stucchi), Passi (30’ st Brischetto), Ghezzi, Pagnoncelli, Angeloni, Iacovino. A disposizione : Matera, Ortelli, Accorigi,,
 A. Paganelli. All. Parolini.

PREZZATESE : Malenza, Averara, S. Rota, Sassone, Salvi, Gandolfi, Bolis (25’ st Valmoggia), Crotti, Tintori (45’ st Canova), Costantino, Paris (36’ st Civera). A disposizione : Locatelli, Catanzariti, G. Rota, Zoccarato.  All.Luppino.

Arbitro : Porpilia di Bergamo    

Ammoniti : Pagnoncelli ed Arioldi per la Brembatese; Sassone e Costantino per la Prezzatese;       

Note:  angoli 3–2 per la Prezzatese; recupero 1’ + 5’; vento freddo ; terreno dal fondo irregolare

BREMBATE. Aspettavamo la vittoria dei gialloblù ed è puntualmente arrivata : peccato che oggi fossero gli ospiti a vestire questi colori contro i nostri in divisa rossa ! Due le curiosità statistiche prima dell’inizio del match : Prezzatese senza pareggi in campionato, Brembatese mai capace di realizzare due gol in novanta minuti. Purtroppo le due serie si sono confermate nel modo più sfavorevole ai nostri : nessun gol segnato da Passi e compagni e la rete dell’ex Dario Paris rischia di essere la ghigliottina sulle residue (e molto teoriche) possibilità di evitare la retrocessione diretta.

Squadra irriconoscibile rispetto alla decorosa prestazione di Presezzo della scorsa domenica. Primo tempo praticamente in balia degli avversari che hanno segnato, colpito un palo ed una traversa e mostrato un gioco se non brillante almeno ordinato. Ripresa più monotona, con la Brembatese incapace di riprendere il filo della partita e gli ospiti legittimamente guardinghi a difesa di un successo per loro preziosissimo. 

CRONACA. Quattro le novità rispetto a sette giorni fa : Rigamonti, Passi, Ghezzi e l’esordiente Pedrali (’93). Rimescolata anche ai numeri sulle maglie e, più importante, ai ruoli di alcuni giocatori. Due centrali difensivi (Recanati in coppia con baby Pedrali), Albani torna in difesa, a sinistra. Ghezzi-Passi-Pagnoncelli sono la cerniera di centrocampo con Angeloni e Arioldi di supporto di Iacovino.

I dieci minuti iniziali mostrano subito la miglior giornata degli ospiti che comandano le operazioni senza troppi patemi. Angeloni cerca di cambiare lo stato delle cose al 12’ scodellando un pallone in area ma senza trovare adeguata assistenza dai compagni di reparto. Al 13’ Pedrali salva sull’incursione di Paris ma, sessanta secondi dopo, i due sono protagonisti a parte invertite. Palla in area, rinvio corto del difensore e Paris punisce gli ex compagni con un tiro forte e preciso.

Prove di reazione brembatese. Al 16’ Pagnoncelli cerca un tocco di troppo per liberarsi al tiro e viene fermato; al 19’ Passi chiude con un tiro dalla distanza un’ azione manovrata. Al 21’ Gandolfi batte una punizione su cui si avventa Tintori, tiro e palo pieno. Al 26’ Paris buca la difesa e offre a Sassone in area. Giocatore a terra ma l’arbitro fischia un fallo contro di lui.

Angeloni, il più intraprendente dei suoi, almeno nel primo tempo, ci prova al 29’ ma la conclusione, centrale, è flaccida e Malenza para. Al 33’ Arioldi supera elegantemente un avversario e crossa : debole il colpo di testa di Passi. Rigamonti para su Sassone al 35’ e poi viene salvato dalla traversa su punizione battuta dallo stesso centrocampista ospite. Al 43’ Papini atterra Paris in area, i dubbi sono parecchi ma nulla viene sanzionato.

La ripresa vede, almeno inizialmente, la squadra di Parolini in avanti. Parato un tiro di Iacovino al 2’; di poco alta una punizione di Pagnoncelli al 5’; al 9’ Ghezzi avanza, allarga per Pagnoncelli in cui cross è alto per Iacovino. Segnali di una squadra cui non si può rimproverare l’impegno ma questa è una qualità non sufficiente da sola a rimettere in piedi la gara. I ritmi, già non altissimi, calano col passare dei minuti complice un campo che non permette certo le giocate di fino.

Al 27’ Rigamonti si salva uscendo fra i piedi di Paris che si infortuna leggermente. Parolini effettua tre cambi in pochi minuti : esordio di Stucchi (’94) per Arioldi; Brischetto per Passi e Donisetti a rilevare l’acciaccato Papini (prima partita non conclusa in tutto il campionato per il difensore).

Angeloni sguscia in area ma l’azione muore sul nascere; Iacovino impegna Malenza con un diagonale al 35’ e le speranze della Brembatese si spengono sulla parata in angolo. Al 39’ Civera viene atterrato in area : onestamente sembra rigore netto ma anche stavolta non ci possiamo lamentare dell’arbitro. Partita agli sgoccioli. Rigamonti sventa un’incursione della Prezzatese al 90’ e poi non succede nulla nei cinque minuti di recupero.

CONCLUSIONI. Il titolo riassume già in maniera eloquente come è la situazione. Poco da aggiungere se non incoraggiare mister e ragazzi a non mollare. Oltre alla classifica c’è sempre l’onore da salvare e scusate se è poco...    

E’ tutto, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento