sabato 9 febbraio 2013

JUNIORES - TRA BREMBATESE E CAPRIATE VINCE LA PAURA

Partita inizialmente bloccata che si accende solo a tratti con le due difese che hanno la meglio sugli attacchi. Prima parte di gara nella quale gli ospiti si fanno preferire alla Brembatese. Secondo tempo è appannaggio dei gialloblù che nei minuti finali sfiorano il vantaggio ma proprio allo scadere il Capriate, grazie ad uno sgiagurato svarione difensivo dei padroni di casa, sfiora il colpaccio. In testa allunga la Voluntas che approfitta del turno favorevole (2-0 alla Verdellinese) mentre l'Azzano impatta 2-2 ad Arcene con l' Arx. Dietro, con la vittoria del Verdello, ora è mucchio selvaggio.





























CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES GIRONE "E" 14a GIORNATA

BREMBATESE 0
CAPRIATE 0

BREMBATESE: Arrigoni, Merli (D'Andrea), Agostinelli, Pedrali; Mazza; Angeloni, Briguglio; Doneda Luca (Teli), Minervini (Lagsaibi), Paris (Giglio), Redaelli (Diop). A disposizione: Poiatti, Biffi
All. Del Prato

CAPRIATE: Forlani, Quadri, Crippa, Romero; Pagnoncelli Marco, Galli Alan, Medici; Ayoub (Manenti), Rota, Magni (Panzarella), Bali (Chichierchia). A disposizione: Gaspani, Sorrentino, Pagnoncelli Roger.
All. Rota

Arbitro: Sig. Manti di Bergamo

Ammonito: Ayoub (Capriate)

Note: giornata fredda; terreno pesante e scivoloso,

Spettatori: 200

BREMBATE - Chi come me alla vigilia si aspettava un derby spettacolo, alla fine ha dovuto fare i conti con la tensione e la paura di perdere dei ventidue in campo.
Tant'è che anche il numeroso pubblico ha seguito le prime fasi del match in un silenzio quasi religioso, per poi accendersi man mano che la partita andava avanti a strattoni.
Poche sono state le azioni da una parte e dall'altra degne di essere menzionate come pericolose, nonostante questo, i duellanti non si sono risparmiati gettando sul terreno di gioco tutte le prorpie forze nel tentativo di avere la meglio sull'avversario.
Dopo un primo tempo in cui gli uomini dell'ex Brembatese Rota, si sono disimpegnati meglio rispetto ai padroni di casa, la ripresa ha visto una maggiore intraprendenza dei gialloblù, che in più di un' occasione si sono presentati dalle parti di Forlani in maniera pericolosa.

La Cronaca
Privo dell' esterno Stucchi, appiedato dal giudice sportivo per due giornate ed ora su in prima squadra a dar man forte, mister Del Prato gioca la carta Minervini, dislocando il bomber proprio sulla fascia con la speranza di sfruttare le sue doti atletiche e velocistiche ma l'esperimento, complice anche la giornata così e così del Mine non si rivela redditizio.
Sul versante opposto l'altro velocista Briguglio mentre in mezzo al campo ancora fiducia alla coppia Angeloni - Doneda Luca che molto bene sta facendo. In attacco Paris e Redaelli.
Dietro la solita cerniera difensiva composta da destra verso sinistra da Merli, Pedrali, Agostinelli, Mazza
Tra i pali Arrigoni.

La Brembatese parte un pò contratta ed è il Capriate che si affaccia per primo nell'area avversaria.
6' Mazza opera un passaggio per vie centrali che viene intercettato da Pagnoncelli il quale libera sulla fascia destra il velocissimo Ayoub che giunto sul fondo crossa per la testa di Rota, bravo ad anticipare il suo marcatore ma a concludere un po' meno, visto che la sfera termina di poco alta sulla traversa, con Arrigoni che sembrava battuto.

Al 17' replica la Brembatese, triangolo Redaelli -Paris - Redaelli con traversone in area per Briguglio che leggermente in ritardo calcia di sinistro a lato.

Al 20' il Capriate si fa ancora pericoloso con un corner di Ayoub, deviato da sotto misura da Magni, fortunatamente senza conseguenze per i gialloblù.

Al 22' Rota lanciato a rete, viene fermato ai venti metri da Angeloni (forse) in maniera irregolare. Il giovane ma bravo direttore di gara Manti, fischia la punizione che Ayoup manda di poco alto sulla traversa.

All' 11'st  Arrigoni si supera intervenendo su un missile scagliato da Magni dopo un corner del solito Ayoub.
che verrà ammonito al 25'st per un plateale tuffo in area di rigore dopo un intervento regolare di Arrigoni.

Al 35'st Agostinelli dalle retrovie, trova l'imbeccata giusta per Diop, proprio mentre la difesa capriatese saliva ma un recupero miracoloso di Alan Galli sventa la minaccia per gli amaranto.

Al 39'st Redaelli entra in area da sinistra ma invece di servire Briguglio tutto solo al centro dell'area, perde l'attimo buono favorendo così l'intervento di un difensore amaranto.

Al 41'st Mazza si spinge in avanti e se ne va in bello stile sulla sua fascia, supera in dribbling un paio d'avversari e calcia di destro. La palla si stampa sul palo con Forlani proteso in tuffo nel tentativo di respingerla.

Al 43'st dagli spalti si grida al gol: Giglio opera una rimessa laterale lunghissima (alla Rory Delap, giocatore dello Stoke City divenuto famoso proprio per questa sua dote che per altre.) verso l'area di rigore, Briguglio si avvita in rovesciata e cerca la rete capolavoro, ma Forlani con una parata miracolosa, tocca la sfera di quel tanto che basta per evitare che termini nell'angolo alla sua destra.
Sul successivo corner, Agostinelli riprendendo una respinta ci prova da fuori area, il suo tiro e forte ma centrale, Forlani bravo non si fa sorprendere.

Al 45'st brivido per la Brembatese e i suoi tifosi. Giglio in area, incerto sul da farsi, invece di allontanare la sfera di prima intenzione, cerca un improbabile tocco di petto all'indietro per Arrigoni ma sbaglia.
Si crea una mischia pericolosa che per fortuna la retroguardia brembatese riesce a risolvere senza conseguenze.

Villafan



Nessun commento:

Posta un commento