domenica 25 ottobre 2015

ALLIEVI: ARRIVA SUL FILO DI LANA LA VITTORIA NEL DERBY CON IL CAPRIATE

SPORTING BREMBATESE- CAPRIATE 2-1

Formazione: Berzaghi, Mariani M., Rota (al 5' st Bordasco), Bali, Mariani O., Tasca, Donadoni, Fuoco (al 23' st Mangili), Menescardi, Lamanna, Lakhal.

a disposizione: 12 Locatelli

Marcatori: 13' pt Donadoni; 16'st Capriate; 40' st Menescardi


Arriva al 40' del secondo tempo la sperata vittoria contro i cugini di Capriate al termine di una partita dai due volti, con un primo tempo dominato dai nostri è un secondo dove gli ospiti tentano di vincere ma sono beffati nel finale.
Finalmente comincia a vedersi quel gruppo che solo in sporadiche occasioni si era visto nelle precedenti uscite della nostra formazione e con il consolidarsi dell'intesa arrivano anche i risultati sperati e in una delle partite più sentite della stagione che ci vedeva contro i rivali di sempre del Capriate.
Primo tempo praticamente a senso unico dove la compattezza dei reparti arginava ogni tentativo degli avversari e procurava un buon numero di palle gol non sfruttate per imprecisioni dei nostri giocatori, al 13' passiamo in vantaggio con un gol di Donadoni che riceve palla dopo un tentativo di scavalcare il portiere da parte di Menescardi che non riesce a finalizzare e gol con un  tiro cross a battere il numero uno avversario. Al 35' arriva l'occasione più grossa per raddoppiare con Menescardi messo solo davanti al portiere da Lakhal ma il tiro esce tra lo stupore di tutti. Al 36'ancora un tiro deviato in angolo dal portiere del Capriate e su azione susseguente tiro di Bali di poco fuori. Primo tempo che finisce con la consapevolezza di poter fare di più...
Nella ripresa i nostri rientrano in campo, come già successo altre volte, meno concentrati e si vede subito che gli ospiti cominciano a credere nel pareggio che arriva al 16' con un tiro in mischia da centro area. Ora diventa tutto più difficile con il Capriate che sente di poter vincere e affonda in modo più deciso senza però impensierire più di tanto il nostro nr. 1, mentre nei nostri ragazzi comincia ad affiorare nervosismo e stanchezza che porta irrimediabilmente a compiere errori di precisione nei passaggi e nei ragionamenti. Il tempo scorre e i nostri non riescono a trovare il gol del vantaggio e gli avversari premono e si arriva al 40' quando con Mangili che riceve palla sulla trequarti e serve in velocità Menescardi  che si invola verso la rete e trafigge il portiere con un preciso tiro. Apoteosi finale per noi e nervosismo per gli ospiti che "guadagnano" anche un cartellino rosso. Tempo di mettere la palla in gioco e l'arbitro fischia la fine. Vittoria sofferta ma senza dubbio meritata e ospiti sconfitti nonostante "pizzini" in campo e schemi dai nomi più disparati...godiamoci la vittoria e speriamo di rivedere lo stesso gruppo domenica prossima. Per ora la vittoria di oggi merita la pizza promessa ai ragazzi prima della partita e venerdi si mangia!!!!

Nessun commento:

Posta un commento