lunedì 5 ottobre 2015

Giovanissimi : passo indietro "manita" della Verdellinese

2° Andata Campionato Autunnale Provinciale 

VERDELLINESE -  SPORTING BREMBATESE   5 – 1

Marcatori: 12’ pt Barbin, 13’ pt, 3’ st, 15’ st, 33’ st, 36’ st Verdellinese,

SPORTING BREMBATESE: Cologni (27’ st Berzaghi), Capozza, Frigeni, Mazzone, Locatelli, Paganelli (20’ st Balzi), Bertoletti (12’ st Beretta), Tanzi (26’ pt Legrenzi), Bellocci (22’ st Luppino), Barbin, Costin (30’ st Albero). All. Barbin.

Passo indietro nel gioco e nella determinazione della compagine di Barbin .

Mister Barbin dispone Cologni tra i pali , linea difensiva a quattro con Capozza Mazzone Locatelli Frigeni centrocampo sempre a quattro con Bertuletti Paganelli Bellocci Tanzi in attacco  Barbin e Costin.
Fin dalle prime battute appare evidente una supremazia fisica e caratteriale dei biancoverdi locali che sembrano però vulnerabili dietro dove la difesa a 3 e lo stesso estremo difensore non appaiono impeccabili.

Soffriamo parecchio a  centrocampo dove alla superiorità numerica del modulo ( 5 centrocampisti contro 4 ) la Verdellinese  aggiunge maggior determinazione e fisicità.
Inoltre quando i nostri ripartono si devono affidare praticamente sempre ai lontanissimi Barbin e Costin in quanto i nostri esterni non si propongono in profondità.
Solo grazie ad alcune prodezze di Cologni e a clamorosi errori degli avanti locali il risultato non si sblocca.
Al 12' Ci pensa Barbin ad evidenziare i difetti della difesa verdellinese ...appoggio timido del portiere al proprio compagno sul quale si avventa il 10 brembatese che gli sradica la palla dai piedi e lascia partire un tiro da 30 metri che scavalca il portiere ancora fuori dai pali. 
1 - 0

In tribuna si confida nella "trasformazione" che subisce la nostra squadra quando le cose vanno bene..ma non c'è nemmeno il tempo di gioire. Punizione per i locali da 35 metri ...si incarica il numero 8 che in tribuna chiamano Ibra . Il ragazzo mantenendo fede al suo nome lascia partire una parabola forte e "a scendere" che sorprende Cologni leggermente fuori posizione. 1 -1 

Mister Barbin prova a correggere qualcosa inserendo Legrenzi al posto di Tanzi . 
Bertoletti passa a sx e Legrenzi si sistema sulla dx.
Il primo tempo finisce con i nostri che sembrano meno in affanno rispetto alla fase centrale il che lascia ben sperare per la ripresa.

Ripresa però che "riprende" con il gol di Gaxia ( un ex ) che riceve palla al limite dell'area si gira e indisturbato calcia nell'angolino alla sx di Cologni.
Sono passati solo 3 minuti del secondo tempo.
Peccato perchè gli avversari sembrano aver perso un pò di freschezza e non sono più così arrembanti.
Il tempo e le possibilità di pareggiare considerando la rapidità dei due nostri attaccanti ci sarebbe.
Ma al 15’ imperdonabile leggerezza di Cologni che giudica destinato al fondo un innocuo tiro. 
La palla si ferma invece a mezzo metro dalla linea. 
Un avversario se ne accorge va a recuperare e a servire un compagno che non lascia scampo a Cologni. 3- 1
Da qui in avanti numerosi cambi da entrambe le parti e la Verdellinese che torna a sovrastare i nostri sia atleticamente che caratterialmente trova altri due gol nel finale. 4-1 e 5-1

Alla prossima

MDP

Nessun commento:

Posta un commento