lunedì 26 ottobre 2015

GIOVANISSIMI : Peccato... la sconfitta arriva nel finale

5° Andata Campionato Provinciale Giovanissimi


SPORTING BREMBATESE   - Tritium  1 - 3

SP. BREMBATESE
Cologni , Legrenzi , Frigeni, Mazzone, Locatelli, Tanzi (Capozza) , Paganelli , Del Prato (Bellocci ), Bertuletti (Luppino) , Barbin , Costin . All. Barbin.

Reti : 10' Costin 34' Tritium 55' Tritium 65' Tritium

Peccato ...peccato per i ragazzi che sfoderano un primo tempo da applausi , nel secondo tempo la Tritium accelera e nel finale  passa.

C'erano da riscattare le ultime deludenti prestazioni e le parole di incitamento alla squadra del Presidente Carrara in settimana sembrano aver sortito risvolti positivi almeno sotto l'aspetto caratteriale .

Disposizione prudente di Mr. Barbin che schiera Cologni tra i pali linea difensiva a quattro con Legrenzi Mazzone Locatelli Frigeni centrocampo a  cinque con Paganelli centrale Bertuletti e Del Prato interni Costin e Tanzi esterni Barbin unica punta.

La disposizione sembra pagare i ragazzi coprono e ripartono bene e proprio su una ripartenza Del Prato pesca Costin che "taglia" benissimo si sistema la palla e da fuori area lascia partire un tiro preciso e potente che si insacca alle spalle del portiere ospite. 1- 0

La reazione degli abduani non tarda a venire ma i ragazzi di Barbin tengono e quando qualcuno "scappa" è Cologni a metterci una pezza.

Ci si avvia cosi verso la fine del primo tempo in vantaggio ma ecco che una distrazione distrazione difensiva permette alla Tritium di pareggiare. 1-1 .

Tutti a prendere un thè caldo direbbe un noto cronista.

Si ricomincia... la Tritium gioca di più la palla ma i ragazzi sono ordinati e non corrono gravissimi pericoli... in sostanza la partita è equilibrata .

Verso al metà del tempo apprensione per Del Prato (al rientro dopo lungo infortunio ) che deve lasciare il campo dolorante . Entra Bellocci ... poi Capozza  sostituisce Tanzi con Legrenzi che si alza e Simone che si piazza sulla linea di difesa.

I ragazzi ci mettono forse un pò ad assimilare la nuova disposizione ..c'è un pò più di confusione ora in campo e la Tritium ne apporfitta con un uno-due che non lascia scampo.1-3

C'è il rammarico per un risultato che poteva essere diverso ma se non altro resta la convinzione che con un pò di concentrazione e determinazione questa squadra può giocarsela con tutti senza incorrere in prestazioni imbarazzanti come quelle di Boltiere e Verdellino.








Nessun commento:

Posta un commento