giovedì 30 aprile 2009
F.C. BREMBATESE: PULCINI & GIOCAGOL
BREMBATESE-VILLA D'ADDA 5-4 DE VITA(3)-BARBIN(1)-MACAIONE(1)
In una giornata finalmente primaverile, i nostri piccoli, guidati ottimamente dal mister EUSTACCHIO ed incitati dal pubblico di casa accorso numeroso, si impongono per 5 a 4 su un ottimo Villa d'Adda.BRAVI RAGAZZI!!!
martedì 28 aprile 2009
F.C. BREMBATESE: PULCINI & GIOCAGOL
TORNEO DI RIVOLTA D'ADDA
RIVOLTANA-BREMBATESE 2-9 BARBIN (4) ,MERATI (2),DEL GIACCO (1),DE VITA(1),MACAIONE (1)
SOTTO UNA PIOGGIA BATTENTE ,I NOSTRI PICCOLI ESORDISCONO CONTRO I PADRONI DI CASA CON UNA BRILLANTE VITTORIA.
FORZA PICCOLI CAMPIONI,VOGLIAMO ALTRE BRILLANTI VITTORIE.
domenica 26 aprile 2009
venti minuti per tre punti inutili
Roncello: Ciardiello, Frigerio( 26’ s.t. Pedrinelli), Di Malta, Saracino (11’s.t. Bordogna), Monzani L ( 17’ s.t. Hssinou), Muffato, Ficarra, Monzani M, Viola, Ravasio, Iacovino.
All. Ferrario Roberto.
Brembatese: Vitali, Donizetti, Ravizza ( 39’s.t. Belotti G), Mazzola, Magni, Zonca M, Del Prato (s.t. Calanni), Zonca A, Magri, Longhi, Barbarossa ( s.t. Sala).
All. Monzani Emilio.
Ammoniti. Iacovino (Roncello) / Mazzola (Brembatese)
Reti. Al 13’ p.t. Viola, 43’, p.t. Iacovino (Roncello) 29’ p.t. Longhi, -rigore- 4’s.t. Magri, 18’s.t. Ravizza (Brembatese)
La giornata tipicamente invernale vede sul comunale di Roncello affrontarsi due squadre che in classifica sono distanti più di quaranta punti e questo si è visto in particolar modo nella seconda frazione di gioco. Sotto di una rete all’inizio del secondo tempo la formazione ospite ha dato prova, di avere qualcosa in più dei padroni di casa, realizzando il pari al quarto minuto della ripresa e il vantaggio definitivo al diciottesimo con Ravizza. Se aggiungiamo che la Brembatese scontava tre pedine importanti (per squalifica) ha dominato nettamente gli avversari. Ben otto volte il giovane portiere Ciardillo è dovuto intervenire a guardia della sua porta, mentre Vitali (all’esordio) solo la metà.
Le azioni più interessanti avvengono per il Roncello nella Prima frazione, il resto e tutto per gli ospiti. Se il risultato finale non è più pesante è solo per merito del giovane portiere Ciardiello, che ha respinto ben due palle gol, una di piede a tu per tu con il capocannoniere del girone, Magri, ed una di Del Prato allungandosi e deviando con la punta del piede mandando la sfera sul fondo.
Le azioni dei gol.
Al lancio lungo di Muffato per Iacovino Donizetti in vantaggio scivola lasciando campo aperto all’attaccante che non sbaglia, portando la sua squadra in vantaggio. Al 35’ Ravizza innesca Zonca Mauro, subito atterrato nell’area piccola. L’arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore. Longhi s’incarica del tiro e realizza il gol del pari. Potrebbe passare in vantaggio la brembatese con Del Prato che di forza supera due difensori e proprio quando la palla sembra lontana, si allunga e in scivolata parte un tiro rasoterra sul secondo palo, bravo Ciardello a deviare in extremis con la punta del piede. Al 43' direttamente su punizione di nuovo in vantaggio la Roncellese. A realizzarlo è Iacovino una punizione magistrale (palla a scendere che inganna Vitali che l’aveva battezzata fuori.
La ripresa vede la formazione ospite cambiare marcia e già al primo minuto Magri si presenta al tiro il giovane talento Ciardiello alza sopra la traversa. Il gol del temporaneo pareggio arriva al quarto minuto della ripresa, triangolazione Longhi Magri e quest’ultimo non sbaglia, nulla da fare per il portiere. Il gol del vantaggio arriva al diciottesimo, un’azione da manuale: Longhi lancia Calanni, sulla fascia destra, questo arriva sul fondo e crossa al centro dalle retrovie arriva Ravizza che insacca facile il gol del definitivo vantaggio.
Numa
1° tempo 1-0 (Colleoni)
2° tempo 0-3
3° tempo 3-0 (Colleoni, Colleoni, Alborghetti)
Prestazione altalenante contro un avversario, tutto sommato, modesto e alla nostra portata.
Dopo un primo tempo piacevole, i ragazzi gialloblu hanno perso concentrazione, dando agli avversari la possibilità di dilagare e vincere il secondo parziale.
Fortunatamente nel terzo tempo la squadra ha reagito conquistando parziale e partita.
Adler
F.C. BREMBATESE: PULCINI & GIOCAGOL
TORNEO DI CORNAREDO (MI)
In una giornata segnata dalla forte pioggia,i nostri piccoli,ben diretti dai mister COFFETTI e EUSTACCHIO,hanno giocato divertendosi e impegnandosi molto.
Alla fine della manifestazione sportiva registriamo solo una sconfitta di misura e ben tre vittorie brillanti. BRAVI RAGAZZI!!!
FRECCIA AZZURRA-BREMBATESE 0-4 BARBIN (2),DEL GIACCO(1),MACAIONE(1).
BOLLATESE-BREMBATESE 0-6 BARBIN (2),DEL GIACCO(2),CAPOZZA (1),MACAIONE(1)
VIRTUS CORNAREDO-BREMBATESE 0-6 MACAIONE(3),BARBIN (2),CAPOZZA(1).
Allievi '92 - 1 a 0 a Bottanuco
... bravo l'Alby che a 30 secondi dalla fine partita è stato attento e ha sventato d'istinto e con un riflesso da gatto il pareggio degli avversari.
Partita di buon livello, visto che ormai la stagione è conclusa e la classifica è definita.
al 2' minuto i primi a concludere sono quelli del Bottanuco, ma al 3' è il Brembate ad andare in GOL Sergino ci porta in vantaggio con un tiro a girare dal limite area sn verso l'incrocio!! Bel gol davvero a finalizzazione di una bella azione partita dal Panse per Sidy che filtra appunto a Sergio.
al 6° occasione di Mera sul fondo sn la mette in mezzo purtroppo alta per tutti;
-belle giocate a sn tra Panse e Sidy; 15° percussione di forza di Zezza che supera tre avversari e mantiene il possesso su tre rimpalli fino al portiere che ha la meglio; 18° ancora Mera dal fondo a sn crossa in area per la testa di Chigio al quale viene negato il gol da un difensore; - rovesciata a lato di Sergio su passaggio di Mera; 36° siamo verso fine tempo "il Deke" è uscito per problemi agli occhi e il Mister ha sostituito con Pippo.
Nel secondo tempo escono Mic e Panse per presentarsi a Mr. Monzani (in bocca al lupo ragazzi) sostituiti da Sghembu e da Paganelli oltre a Aimen rilevato da Farina(93); la partita procede con l'impronta del primo tempo, caliamo leggermente verso la fine, andiamo al tiro da fuori con Sghembu Maffio e Chigio, il Bottanuco passa a formazione 3-4-3 e cerca fino all'ultimo di pareggiare, ma c'è Alby che come detto fa il gatto
ciao a tutti buon fine campionato!! e in bocca al lupo per la proissima stagione
bla
sabato 25 aprile 2009
ESORDIENTI 97/98 ELIMINATI AL PRIMO TURNO
Nulla da fare per i ragazzi di Ezio Bonetalli che dopo un brillantissimo campionato chiuso al secondo posto ,perdono al primo turno nelle finali provinciali.
Troppo forte oggi l'Or.Telgate che sul proprio campo sconfigge i nostri ragazzi con un perentorio 5-1 dimostrandosi una squadra molto forte soprattutto sul piano fisico.
Complimenti comunque per l'ottimo campionato ricco di soddisfazioni ,l'appuntamento è per la prossima stagione dove si ripartirà con maggiore esperienza e con la stessa voglia di far bene,anzi benissimo.
Claudio Panseri.
giovedì 23 aprile 2009
F.C. BREMBATESE: PULCINI & GIOCAGOL
BREMBATESE-SOLZESE 5-3 BARBIN(1),CHIEREGATO(1),DE VITA(1),PESENTI (1),AUTORETE
Bella prestazione dei piccoli 2001/2002/2003 che ,su un campo reso pesante dalla poggia, riescono comunque a far valere il fattore campo e si impongono, anche aiutati un pò dalla fortuna, con un rotondo 5 a 1. Bravi ragazzi,forza che gli impegni sono ancora tanti!!!
martedì 21 aprile 2009
F.C. BREMBATESE: PULCINI & GIOCAGOL
AMICHEVOLE PICCOLI 2002/2003
LEVATE- BREMBATESE 1-19 BARBIN (5) MACAIONE(5) CAPOZZA (3) PESENTI (3) DEL GIACCO (1) DEL PRATO (1) OSIO (1)
OGGI, SUL CAMPO DI LEVATE ,I NOSTRI PICCOLI HANNO DIMOSTRATO DI AVERE UN BUON GIOCO E BUONA TECNICA.
BEN GESTITI E POSIZIONATI SUL CAMPO DAL MISTER COFFETTI, NON HANNO DELUSO LE ASPETTATIVE .
BRAVI RAGAZZI.
lunedì 20 aprile 2009
F.C. BREMBATESE: PULCINI & GIOCAGOL
MADONE - BREMBATESE 3-1 (PESENTI)
DOPO DUE VITTORIE ,ARRIVA LA PRIMA SCONFITTA PER I NOSTRI PICCOLI ,CHE,PUR DIMOSTRANDO UNA TECNICA E GIOCO MIGLIORE NULLA POSSONO CONTRO LA SFORTUNA.
pulcini 99 sotto tono
PARTITA GIOCATA CON CONFUSIONE E CON POCHE' OCCASIONI . I RAGAZZI C'E' LA METTONO TUTTA MA NON RIESCONO A ESSERE PERICOLOSI SOTTO PORTA LA STANCHEZZA SI E' FATTA SENTIRE .
Brembatese a - 5 dal Brugherio
U.S.ROBUR RUGGINELLO F.C. BREMBATESE 0 - 1
U.S Robur Rugginello: Margutti, Levati, Colombo,Covino( 29’s.t. Zecchino), Misitano, Cantù L, Villone, Viganò, Scarfone (40’s.t. Belotti), Familari, Rinaldi.
All D’Antuono.
F.C. Brembatese: Siuardi, Donisetti, Magni, Mazzola, Belotti D(34’s.t. Pagnoncelli), Zonca M, Del Prato( 27’s.t. Zonca A), Chigioni (10’s.t. Belotti G), Magri, Longhi, Calchi.
All. Monzani.
Arbitro. Biffi
Reti: 10 s.t. Magri (B)
Amm. Misitani (R) Calchi (B).
Le partite quando nascono bene diventa tutto facile per i baciati della dea fortuna. Entrambe le formazioni hanno sviluppato un gioco mediocre, forse il campo, pessimo forze il tempo, pioggia hanno influito non poco nell’economia del gioco, in particolare quello della Brembatese. Se escludiamo i primi venti minuti della partita ad appannaggio dei padroni di casa, senza per altro creare difficoltà alla difesa ospite, il pallino è passato alla Brembatese che in diverse occasioni ha cercato di portarsi in vantaggio, ma la mira sbagliata di Magri e Longhi hanno permesso ai rugginellesi di andare al riposo a reti inviolate. Tutt’altra musica nella ripresa Longhi è compagni, concentrati a dovere sono stati in grado di pressare nella propria area la formazione casalinga. Al decimo minuto dopo diverse incursioni offensive arriva il gol numero trenta di Magri. Palla conquistata con caparbietà dal giovanissimo Chigioni consegnando la sfera a Longhi che ha tutto il tempo di pescare Magri appostato sul margine esterno dell’area grande, ferma di petto e calcio a rientrare sul secondo palo, nulla da fare per l’esperto Margutti che si distende bene ma non intercetta. La Brembatese cerca il doppio vantaggio, per essere tranquilla, diverse le possibilità ama nessuna portata in porto. Al 20’s.t. la più ghiotta su calcio d’angolo calciato da Calchi: palla sul secondo palo Del Prato incorna schiacciando la palla a terra ma proprio sulla linea respinge alla disperata la difesa. Quando la Brembatese rifiata, è la vota dei padroni di casa che, sempre su calcio d’angolo è la volta di Cantù che di testa colpisce la traversa a Suardi battuto. I locali insistono e l’occasione arriva al 38's.t. bravo Suardi a deviare sul fondo. Continui rovesciamenti di fronte ma di rete nessuna. Anche se gli ospiti avrebbero potuto raddoppiare solo se ci fosse stato un po’ meno altruismo.
Ora… bene cosi, avendo il Brugherio pareggiato con il Trezzano, rinviando la festa alla prossima settimana?.
I migliori in campo in difesa senza ombra di dubbio Donisetti
Al centro il solito Zonca con una nota di merito per il giovane Chigioni classe 91.
Avanti i soliti: Magri al suo trentesimo gol e la mente Longhi.
Numa
****
domenica 19 aprile 2009
Giovanissimi '95 la cronaca di Villafan
BREMBATESE 3
V.MAZZOLA 0
Brembatese: Pozzi, Agostinelli, Ruggeri, Angeloni;
Begni(Bali), Valdani, Briguglio(Doneda); Trevisan,
Minervini, Del Giacco(Menalli), Marcarini(Teli).
All: Offredi
V.Mazzola: Viganò, Roncato, Colombo, Zatta;
Motta A., Motta N., Cavenaghi, Violini(Chory);
Martinelli, Fenili, Caverzan.
All. Massazza
Reti: 18'pt Trevisan, 20'st Ruggeri, 25'st Bali
In un clima vacanziero, da ultima di campionato, la Brembatese incamera i tre punti e consolida così il quarto posto.
Visto il record negativo dei giovanissimi cassanesi (20 partite giocate, 20 sconfitte) il risultato era già preventivabile all'inizio.
Dicevamo quindi di una partita a cui le due squadre,per ovvi motivi di classifica, non avevano più nulla da chiedere, con la palla che viaggiava da una parte all'altra in maniera quasi svogliata, poche le azioni degne di cronaca, eccezion fatta per una conclusione del V.Mazzola terminata a lato di poco e le tre reti dei gialloblù locali, in mezzo il nulla.
Il gol del vantaggio giunge al 18' per merito di Trevisan con una punizione battuta dai 25 metri furbescamente che beffa la sorpresa difesa cassanese.
Il raddoppio è opera di capitan Ruggeri, spintosi in avanti in conseguenza di un corner e che deposita in rete di testa da sottomisura, riprendendo una corta respinta del portiere su inzuccata di Menalli.
La terza rete porta la firma del bomber Bali, diagonale micidiale dalla destra che batte imparabilmente Viganò.
Complimenti ai ragazzi ed al tecnico, che dopo un avvio stentato di stagione, hanno saputo tirarsi sù alla grande, ottenendo al termine un più soddisfacente quarto posto.
Anzi, volendo fare una classifica avulsa tra le prime quattro squadre del torneo, cioè confrontando gli scontri diretti, ne vien fuori che saremmo arrivati terzi,alle spalle di Colognese e Trevigliese e con la Tritium, alla quale abbiam lasciato 6 punti, solamente quarta.
Inoltre permettetemi un plauso alla Trevigliese che vincendo lo scontro di oggi con la Tritium, si è aggiudicata il torneo.
La classifica finale quindi recita così : 1) Trevigliese 2) Tritium 3) Colognese 4) Brembatese.
Villafan
Allievi '92 - Sconfitta di misura 1 - 0
La partita inizia con una elevata velocità da parte dei Gialloverdi buona compagine; la nostra formazione mantiene la sua solidità per tutto il primo tempo non lasciando molte possibilità di sbocco agli avversari se non proprio allo scadere quando , lasciati liberi di pensare e tirare, colgono il palo alla sinistra del nostro portiere.
I nostri ragazzi hanno fatto una buona prestazione, anche se sanno offrirne di migliori.
Nel secondo tempo sostanzialmente la musica è la stessa il pareggio era il risultato giusto di questo incontro, ma come ben sapete tutti voi, nel calcio basta un episodio.......... e così è stato, un'incomprensione, una disattenzione e...... schiaffff. gol del Brembate (quello di sopra).
Vincono loro e restano al secondo posto, a domenica prossima contro il Bottanuco
bla
sabato 18 aprile 2009
JUNIORES ..ancora KO
Ennesima sconfitta per la Juniores di Paolo Tasca che continua purtroppo nella sua striscia negativa di risultati.
Da elogiare comunque i ragazzi che si stanno impegnando per onorare questo sfortunato Campionato, figlio di antichi errori e di scelte confuse della società.
Claudio Panseri
PULCINI 2000
Primo tempo 3-1
Secondo tempo 3-0
Terzo tempo 2-1
Reti: Fuoco(3),Chieregato(2),Blasco(3),Cozza(1)
I ragazzi di Mister Coffetti concludono alla grande il loro campionato con questa bella vittoria ai danni dell'Arzago, ed ora via con i tornei primaverili per un divertente finale di stagione.
Complimenti a tutti.
Claudio Panseri
F.C. BREMBATESE: PULCINI & GIOCAGOL
GIOCAGOL 2001/2002
BOLTIERE- BREMBATESE 3-10
Reti: MACAIONE(4),PESENTI(2),BARBIN (1),DEL GIACCO(1),PAGANELLI(1)
I piccoli di mister EUSTACCHIO con una meravigliosa prestazione si impongono sul campo del BOLTIERE vincendo il giocagol e la partita.
BRAVI RAGAZZI!!!
martedì 14 aprile 2009
GIOVANISSIMI 95 TORNEO FROG.
Ecco i risultati:
Girone eliminatorio:
Brembatese-Asti 1-0
Brembatese-Luciano manara (Barzanò) 1-1 , 4-3 ai rigori
Quarti di Finale
Brembatese-Nuvolento (BS) 4-2 ai rigori
Semifinale
Brembatese-Lombardina 4-3 ai rigori
Finale
Brembatese-Caratese 0-1 ai supplementari.
I nostri ragazzi hanno dimostrato di essere un ottimo gruppo ed una squadra di valore al cospetto di altre societa molto importanti che hanno partecipato a questo Torneo.
Complimenti.
Claudio Panseri.
lunedì 13 aprile 2009
Fulgor Canonica - Brembatese la cronaca di Numa
PER LA BREMBATESE UNA BRUTTA PARTITA CHE VALE SEI PUNTI
Fulgor 1921: Sanfilippo, Vierchowodi, Pugliese, Oberti, Lorusso, Gerenzani, Nozza, Ripamonti, Algarotti( 37’s.t. Moriggi), Viscardi, Pesenti( 32’s.t. Cantù).
All. Facchini
F.C. Brembatese: Suardi, Donisetti, Belotti D, Magni, Barachetti, Calanni (35’Belotti G), Pagnoncelli(00’s.t. Ravizza), Zonca M, Calchi, Del Prato( 23’s.t. Sala), Magri.
All. Monzani.
Amm Vierchowudi, Lorusso, Nozza, Cantù (F) Ravizza (B)
Espulsi: 46’Gerenzani (F) Barachetti (B)
Reti: 33’p.t. Pesenti (F); 26’ p.t. Magri, 48’ s.t. Magri (B).
Una brutta partita quella vista oggi. Entrambe le formazioni sulle gambe hanno sviluppato un calcio mediocre e poco incisivo, diversi gli ammoniti con due espulsioni.
Dopo il minuto di raccoglimento per i morti dell’Aquila, la partita ha inizio. Le due formazioni si studiano a centrocampo per venti minuti, di tiri in porta neanche l’ombra. Poi la Brembatese con Calanni e Calchi sulle fasce, s’involano sul fondo per poi crossare al centro per le punte, Del Prato Magri, ma ti tiri utili all’attacco solo uno, che Del Prato colpisce, ma il tiro è fiacco e non crea problemi al numero uno della Fulgor. Al 26’ la prima occasione gol va iscritta alla Fulgor, Bravo Suardi ad alzare in calcio d’angolo. Al 26’ arriva il vantaggio degli ospiti: Punizione dalla sinistra, che attraversa tutta l’area piccola, il primo ad arrivare sul pallone è Calanni che subisce una carica da Nozza. L’arbitro lo ammonisce e assegna il rigore. S’incarica del tiro Magri che realizza il gol del temporaneo vantaggio. La Fulgor si svegli e pressa la formazione ospite aggredendo con veemenza tutti i portatori di palla della Brembatese. Il meritato pareggio arriva al 33’ a realizzarlo Pesenti, lasciato solo davanti alla porta. Suardi respinge il primo tiro sui piedi dell’attaccante di casa, tiro e di nuovo respinge di piede la palla s’impenna e Pesenti, tutto solo realizza di testa.
Al 47 in pieno recupero vigoroso intervento in scivolata di Barachetti, la palla colpisce le gambe di Gerenzani e finisce di nuovo su Barachetti. Sembrava un fallo di gioco come tanti, ma poi d’evessere scappata qualche parola di troppo e l’arbitro espelle entrambi i contendenti.
Nella ripresa è la formazione di casa che cerca i tre punti, mentre la Brembatese, sbaglia passaggi in continuazione, dando cosi maggior vigore ai padroni di casa che impegnano la difesa Brembatese in quattro occasioni due delle quali a tu per tu con Suardi che neutralizza in entrambe le occasioni offensive. Al 35’s.t. arriva l’occasione del vantaggio questa volta Suardi è superato da un’ottima triangolazione tra Pesenti con Nozza ma proprio questi sbaglia un clamoroso gol solo davanti alla porta calcia a lato. Al 40’s.t. palla in profondità per Pesenti in anticipo su Magni Suardi è costretto a uscire per respingere di piedi ma Pesenti è lesto a calciare Suardi superato la palla prende la via della porta sta entrando in rete, ad impedirlo questa volta è Donizetti che a pochi centimetri dalla riga bianca, respinge in calcio d’angolo (bravo bravissimo), questo ennesimo errore dei padroni di casa faceva presagire un brutto finale per loro, e cosi è stato. Al 48, in piena zona Cesarini e oltre, arriva il gol del principe dei cannonieri, Magri che realizza su una respinta corta della difesa locale: di sinistro in contro balzo, nulla da fare per l’incolpevole Sanfilippo.
Mister Monzani sarà certamente contento dei tre punti, anche se un pareggio sarebbe stato più giusto.
Se poi sommiamo i tre persi del Brugherio primo in classifica, la giornata è più che positiva.
Numa
***
domenica 12 aprile 2009
VITTORIA PASQUALE..2° pt. 58
Addirittura l'inopinata sconfitta del Brugherio riaccende qualche timida speranza di rimonta sulla capolista ,anche se sette punti in trè partite sono un'enormità.
Per ora va bene così.
Buona Pasqua a tutti.
Claudio Panseri.
sabato 11 aprile 2009
F.C. BREMBATESE: PULCINI & GIOCAGOL
Da due settimane è iniziato il "TORNEO DI PRIMAVERA" che vede impegnati i nostri piccoli 2001/2002.
Nel primo incontro la Brembatese ha avuto la meglio contro la squadra di "BONATE SOTTO" con il risultato di 8 A 1.BLASCO(5)PESENTI(2) BARBIN(1)
Giovedì 9 aprile si è svolta la partita contro i piccoli di FILAGO ed i nostri hanno vinto con un risultato complessivo di 29 a 1.BARBIN (6),MACAIONE (6)PESENTI (4) DEL PRATO(3) PAGANELLI(1) DE VITA(3)FACCHETTI(1) DEL GIACCO(4) BERTOLETTI(1).Tra i nostri piccoli goleador annotiamo i due bomber BARBIN e MACAIONE che hanno messo a segno contro la loro ex squadra 12 delle 29 reti segnate...
Forza piccoli leoni,giovedi incontreremo la "SOLZESE" e sarà sicuramente un'altra giornata di festa
lunedì 6 aprile 2009
Prima Squadra la cronaca di Numa
Tre punti importanti prima del derby
All. Monzani.
Villasanta: Gamba, Chirico, Callegara, Confalonieri, Valtorta, Graziano, Arosio G, Penat( 19 s.t. Casiraghi), N’Diouba, Carlomagno ( 42’ s.t. Di Giglio), Alario.
All. Molgora
Arbitro Sig. La Foglia ( Saronno)
Reti: 8’ p.t. Longhi 40’s.t. Del Prato (B) Alario (V)
Amm. Barachetti (B); Arosio G, Callegara, Confalonieri (V)
La Brembatese si presenta al suo pubblico dopo una ridondante vittoria fuori casa contro la Vapriese, con il rientro dal primo minuto del capitan Longhi, e miglior rientro non poteva essere “ con un gol all’ottavo minuto” poi, però i numerosi mesi d’inattività agonistica, hanno consigliato mister Monzani, di preservarlo sostituendolo con Belotti Guido.
La Brembatese padrona assoluta nei primi venti minuti sfrutta al meglio la sua superiorità tecnica realizzando il gol del vantaggio dopo solo otto minuti di gioco, su palla inattiva: dall’estremità destra dell’area grande avversaria, s’impegna a calciare Zonca Mauro. Cross teso a rientrare e Longhi tra due difensori sfrutta al meglio le sue caratteristiche aeree e realizza il gol vantaggio.
Poi quasi come se il gol fosse solo il preludio ad un’altra goleada, tutti si afflosciano. Si sbagliano passaggi facili (forse per il campo pesante) scivolate a go go, hanno dato speranze di rimonta agli ospiti. Ciononostante le loro azioni non sono mai state pericoloso, salvo al 43’ quando dopo aver superato Barachetti, solo davanti a Suardi sbagliano un’ottima occasione.
La ripresa vede la formazione ospite pigiare sull’acceleratore e quando stava per esaurirsi la spinta offensiva arriva il gol del pari: 11’ della ripresa palla inattiva calcia Penati, tiro potentissimo che Suardi alza sulla traversa la palla batte sulla schiena dello stesso Suardi, e carambola in rete.
Il Villasanta potrebbe passare in vantaggio dopo solo un minuto, Donisetti un po’ ingenuamente tocca il piede di Carlomagno, che scivola a terra in area di rigore. L’arbitro non ha esitazione e indica gli undici metri. S’incarica del tiro Arosio (oggi in giornata no) calcio teso ma poco angolato e Suardi d’istinto mette in angolo, salvando il risultato.
La partita non è bella da vedere le due formazioni in campo si controllano ferocemente a centrocampo e le azioni pericolose arrivano solo con palla a saltare il centrocampo, ma le difese di entrambe le formazioni annullano facilmente le poche pericolose azioni da gol, fino al 40’della ripresa quando Ravizza scende sulla sinistra e dopo aver superato il suo avversario, crossa al centro sulla palla arriva come un ghepardo Del Prato che sbuca tra due difensori e tocca in scivolata la palla che finisce in rete, nulla da fare per Gamba, che pure aveva tentato di deviare la traiettoria.
La partita termina al minuto 94’ e la Brembatese incamera tre punti importantissimi.
I migliori in campo con certezza oggi sono: Suardi, Longhi, Del Prato.
Numa
Giovanissimi '95 la cronaca di Villafan
UNA BRUSCA FRENATA !!!
OLIMPIC TREZZANESE 2
FC BREMBATESE 1
Trezzanese: De Martini;Soresina,Mangiagalli,Stucchi;Murtas,Scaramuzza(Villafuerte),Rocco;Brivio,Avallone,Bellazzi,Brambilla(Martinoli).
All: Brivio
Brembatese:Arrigoni;Begni(Ruggeri),Doneda(Angeloni),Menalli;
Rizzi,Valdani,Briguglio;Marcarini,Bali,Del Giacco,Teli(Minervini).
All: Offredi
Reti: 8'st Avallone, 11'st Bali, 25'st Brivio
La Brembatese vista oggi sul campo della Trezzanese, non è manco lontana parente di quella che solo una settimana fa ha battuto con una prova esemplare la Trevigliese.
Infatti la compagine locale, senza dannarsi più di tanto, con soli due tiri verso la nostra porta, è riuscita a far sua la partita, dimostrandosi una vera e propria bestia nera per i nostri ragazzi, che avevano già perso l'incontro d'andata.
Questa sconfitta, interrompe così la lunga serie di vittorie consecutive ottenuta dai giovanissimi di mister Offredi nel girone di ritorno.
I neroarancio trezzanesi, si son mostrati ancora una volta squadra solida e ben messa in campo e son riusciti a colmare il gap tecnico nei confronti della Brembatese, facendo uso della loro prestanza atletica e di un pressing asfissiante che in più di una circostanza ha impedito al nostro centrocampo di poter ragionare.
Ciò nonostante, siamo riusciti a lasciare sul terreno di gioco delle ghiottissime occasioni da rete e ragionando con il senno di poi, se avessimo vinto l'incontro non ci sarebbe stato nulla da dire, purtroppo questa amara sconfitta suona proprio come un mea culpa.
Sarà stato per l'appagamento del matematico raggiungimento del quarto posto o forse perchè il match è stato preso un pò sottogamba, fatto sta che l'undici ospite è parso avere nelle prime battute un' aria un tantino svagata.
Non è certo stata una sfida esaltante, ne abbiam viste di meglio nel corso della stagione, questo anche perchè le due squadre, almeno all'inizio, sono sembrate un pò contratte.
Le uniche occasioni da gol da segnalare nel corso del primo tempo,son capitate tutte e due sui piedi di Marcarini, la prima, uno stupendo lob dal limite dell'area costringeva De Martini ad un difficile intervento,mentre la seconda ha visto il nostro centrocampista tutto solo davanti al portiere calciare malamente a lato...un'occasione colossale.
Nella seconda parte di gara, l'incontro è sembrato accendersi ad intermittenza, dapprima con il vantaggio della Trezzanese ad opera di Avallone, che lasciato inspiegabilmente solo al centro dell'area,(dormita della nostra difesa)insaccava di testa un bel cross di Brambilla e dopo con la rete del nostro pareggio:un cross radente di Briguglio veniva spizzato in area da Minervini, la palla giungeva a Bali che da sottomisura batteva il portiere locale.
Nel mezzo delle due reti, da registrare ancora una clamorosa occasione fallita da Doneda,(respinta di De Martino in uscita), un tiro in corsa da buona posizione sparato alto da Briguglio e un colpo di testa di Del Giacco di poco fuori.
Quando tutto lasciava presagire ad un risultato finale di parità ecco arrivare la classica doccia fredda.
Al 25' l'arbitro accordava alla Trezzanese un calcio di punizione dubbio, sulla palla ci andava Brivio, che, senza pretese, la scagliava dai 25 metri verso la nostra porta, Arrigoni, forse un pò troppo avanti, sbagliava lo stacco e nel tentativo di respingerla oltre la traversa la toccava male depositandola alle sue spalle, 2-1 e frittatona finale !!!
I minuti restanti del match, vedevano i gialloblù brembatesi all'assalto della porta avversaria senza però creare dei veri e propri pericoli, ormai non c'era più tempo e dopo alcuni istanti l'arbitro decretava la fine.
Un vero peccato questa sconfitta, la quale certamente non intacca quanto di buono fatto fino ad ora, l'utima giornata c'è il V.Mazzola e potremo festeggiare la fine del campionato davanti al nostro pubblico.
Villafan
domenica 5 aprile 2009
PULCINI 99: BELLA PRESTAZIONE CON TANTE OCCASIONI SPRECATE.
1'T: SUBITO IN ATTACCO I LOCALI CHE CON VARI GIOCATORI CREANO MOLTE OCCASIONI,IL GOOL ARRIVA VERSO IL 10' BELLA INCURSIONE DI MASSIRONI CHE CON UN PASSAGGIO LIBERA AL TIRO MARIANI A. CHE NON SBAGLIA 1-0.
SUBITO OCCASIONE PER CESTARO CHE SI LIBARA E CALCIA MA NON INQUADRA LO SPECCHIO DALLA PORTA,CI PROVANO UN PO' TUTTI AD ANDARE IN GOOL MA MANCA LA PRECISIONE.
2'T: SUBITO IN ATTACCO CON ALTRE OCCASIONI MA UN PO' LA SFORTUNA UN PO' MANCA LA PRECISIONE NON SI RIESCE A RADDOPPIARE.
MARIANI A. CALCIA BENE MA LA PALLA BECCA IL PALO INTERNO ED ESCE,COLPO DI TESTA DI SUCAMELI PARATO,CI RIPROVA POCO DOPO MA LA TRAVERSA DICE DI NO.
TANTE OCCASIONI SPRECATE MA UNA PRESTAZIONE PIU' CHE SUFFICENTE.
GLI AVVERSARI NON SI RENDONO MAI PERICOLOSI.
BRAVI A TUTTI
Allievi '92 - vincenti in casa
Brembatese – Bonate Sopra = 2 - 0
Formazioni
Brembatese = Alby; Pansera “il panse”; Coulibaly "sidi"; Odelli "ode"; Zezza “ze”; Maffioletti "maffio"; Merati "mera"; Chigioni " chigio"; Paganelli "paga"; Colleoni “colle”; Angnloni "sergì"; D’Arrigo “mirko”; Aimen; Malvestiti “sghembu”
Mister – Tironi Roberto
Bonate Sopra= Sana Mattia-Ferrise-VolpSana Mirco-Yao-Aghahowa-Ribaudi-Pupa-Boroni M.-Zorzetto-Mecca-Karaka-Boroni A.
Allenatore= Bala
Sostituzioni :
Brembatese : Sghembu x Paga; Aimen per Merati; D’arrigo x Colleoni;
Bonate Sopra : Karaka x Sana; Boroni per Ribaudi
Arbitro – mi scuso ma nn rammento il nome, cmq ottimo arbitraggio
Ammoniti = Zorzetto e Volpi per il Bonate
Espulso = nessuno
Siamo alla quartultima del ritorno e quindi a poche partite dalla conclusione di questo campionato Allievi. Giochiamo sul campo amico di Grignano contro il Bonate Sopra.
La nostra formazione si mette in campo subito attenta e concentrata con il desiderio di portare a casa i 3 punti…… al 5’ bella manovra della squadra che mette in movimento Sergio per Colle sulla sinistra, si porta sul fondo e crossa in mezzo per la testa del Sergì velocissimo nell’accentrarsi; 8’ sbagliamo il gol con Paga che conclude male; 16’ angolo battuta da Angeloni, testa di Ze verso Sana che mette in angolo; 18’ Chigio raccoglie un retropassaggio e va alla conclusione bassa e tesa alla sx del portiere del Bonate che si allunga e devia; 20’ Paga si trova solo davanti al portiere ma “molle” non realizza; 24’ NON si segna, niente da fare, avremo avuto almeno 8 azioni limpide da rete ma non si passa, anche Merati da dx va al tiro ma la palla si stampa sulle braccia del difensore del Bonate, dal quale ne esce un passaggio per il Colle che a botta sicura prova a superare il Sana Mattia che però riesce a mettere a lato; 29’ bei movimenti di nostri, specie sulla dx tra Panse e Colle il quale lancia in mezzo all’area per Chigio che però controlla male e conclude peggio – peccato; - ottimo Sidiki su Zorzetto “”zorro””; - ancora Sidy che prova l’affondo sulla sinistra e mette un tiro/cros/pallonetto che comunque Sana (nuovamente) mette in corner; 35’ Colle……. Angolo sullo sviluppo del quale Zezza va di testa ma alto; 37’ azione dalla destra con un cros in area dove Maffio non arriva ma dove giunge lo “zorro” che fortunatamente la mette alta; sarebbe stata l’ennesima beffa dopo tutta la nostra pressione; finisce il primo tempo e si torna negli spogliatoi.
La ns. compagine torna in campo con ancor più voglia di conquistare i tre punti, visto tutte le occasioni che abbiamo avuto nella prima frazione ( non le ho citate tutte, o scrivevo o le guadavo o –permettetemelo- mi divertivo a vedere il ns. gioco ) quindi subito all’1’ Colle ha una nuova occasione da rete; sul ribaltamento di gioco abbiamo la 1ma parata di Alby (a terra braccia allungate); 2’ nuova parata (la seconda) di Alby su “zorro”; 3’ Merati dall’angolo palla allontanata dalla difesa su Sergio che ira fuori posizione e scoordinato; 6’ cannonata dai 20 mt di Chigio, bravo Sana Mattia a terra in due tempi; 11’ che peccato Colle è troppo alto e non si avvede di Panse da dietro!; Panse prova da fuori area, ma era messo male; 15’ eccolo qua GGOOOOLLLL – GOOOOOOOOL di COLLEONI MARCO…dal laterale sinistro su Sergio a Chigio che entra in area tipo Hammer e invece di tirare la passa a dx a Mr. 15 reti per un gol cattivo e di forza… GOOOOLLLL 1 a 0!!!!..
18’ Sergì altro regalo al Bonate; 24’ evvai con il secondo GOOOOLLLLLLL con firma “il Panse” che mette in rete una palla dalla destra del Mera… belli anche i movimenti del Colle e del Sergio che hanno permesso a Luca Pansera di entrare e insaccare!! Bravi….
- partita vibrante e intensa, il Bonate non ci sta e continua a giocare non si arrende, BRAVO; 34’ accidempoli…..già urlavo ancora gol.. sul bel filtrante in mezzo del Colle, Sergio si mangia un gol già fatto….. a noi piace il difficile, infatti era più difficile sbagliarlo che farlo!!! Eheheeheh! Peccato!!
Ancora una palla messa in mezzo dalla sinistra del Merati, non tutte precise ma davvero tante oggi; esce Colleoni per D’arrigo, partita ormai terminata, incespichiamo dietro ma nn subiamo rete; l’arbitro fischi al fine dopo tre minuti di recupero.
Domenica prossima il diretto per la seconda posizione con il Brembate sopra oggi (sembra) fermato dal Lallio
Bla
ESORDIENTI 97/98 ..ancora goleada.
Brembatese:
Mozzali,Ciani,Ruggeri,Rocco,Saccinto,Marra,Merli,Belotti,Polatti,Brembilla,Moioli.
Previtali,Quadri,Doneda,Viscardi,Scepi,Betelli.
All.Bonetalli
Acov Verdello:
Luzzana,Foppa,Bonetti,Siciliano,Rocchetti,Chiodi,Minoci,Agostinelli,Garavaglia,Di Rosa,Morelli.
All.Agostinelli
Ennesima scorpacciata di gol per gli Esordienti 97/98 che vincono senza troppi problemi disputando un'ottima partita.
Ottimo gioco di squadra,azioni da manuale e gruppo che si dimostra affiatato.
Primo tempo leggermente equilibrato ,il gol arriva al 15°; traversone di Moioli e colpo di testa vincente di Rocco.
Secondo tempo a senso unico (una costante di questa squadra) ,slalom di Merli e destro vincente per il 2-0.
La rete del 3-0 è firmata da Moioli ed il 4-0 da Quadri.
Azione da manuale del calcio quella del quinto gol, Quadri apre per Belotti che innesca sulla fascia Scepi che mette in area per la zampata vincente di Doneda.
Bravi ragazzi, questo campionato lo meritate ampiamente !!
Plinio Colleoni.
PULCINI & GIOCAGOL
CANONICA-BREMBATESE 0-3 ( Campionato )
Primo tempo 0-4
Secondo tempo 0-1
Terzo tempo 0-1
Reti: La Manna (4),Fuoco,Cozza.
PULCINI 2001
CANONICA-BREMBATESE 0-1
Primo tempo 1-1
Secondo tempo 2-2
Terzo tempo 0-3
Reti : Blasco(2),La Manna (2),Testa,Chieregato.
I ragazzi di Mister Coffeti oggi sfoderano una prestazione formidabile a Canonica vincendo sia con i 2000 che con i 2001 . Bravissimi !
GIOCAGOL 2001/2002
BREMBATESE-TREALBE 1-4
Nulla da fare oggi per i ragazzi di Luciano Eustacchio, troppo forte il Trealbe.
L'unica consolazione è la vittoria nel gioco Gamegol .
Ci rifaremo.
Claudio Panseri
giovedì 2 aprile 2009
Claudio... qualcuno "ciurla nel manico"
<< Veramente lei non deve concordare con me perchè non ho espresso opinioni ma
proprio i fatti, vale a dire come ho agito, per rispondere alla critica:
sul web, e la sua mail sarà pubblicata, non ha certo detto che non l'abbiamo
contattato.
E' doveroso leggere.
Quanto all'alterarsi ho altro da fare e non
ho più tempo da perdere.
----- Original Message -----
From: "bruno"
To:
Sent: Wednesday, April 01, 2009 8:07 PM
Subject: Rif: Re: Allenatore picchiato
non concordo nemmeno lontanamente con Lei.
Sicuramente NON conosco il suo mestiere, ma credo che riportare dei fatti
veri sia doveroso!
la saluto cordialmente
Bruno Luca Amighetti
PS!! non si alteri... non serve!
-------Messaggio originale-------
Da: monia.casarotti@giornaleditreviglio.it
Data: 04/01/09 09:22:19
A: bruno
Oggetto: Re: Allenatore picchiato
Salve,
Lei non conosce il mio lavoro quindi non faccia affermazioni senza sapere:
non uso alcun numero privato ma il telefono fisso della redazione, quanto
alla tempistica le faccio presente che in un giornale il tempo non è quello
di una fabbrica. Io ho sei Comuni da seguire e Colombo l'ho visto martedì,
quando mi occupo di Caravaggio.
Mercoledì ho scritto l'articolo e ho chiamato chi di dovere. Se entro
giovedì non ho risposta io devo andare in stampa, punto e basta. Il
cellulare del presidente è squillato ma non c'è stata risposta e la
segretaria mi aveva assicurato che inviava un messaggio. Il silenzio è stata
la risposta.
Saluti
Monia Casarotti
----- Original Message -----
From: "bruno"
To:
Sent: Tuesday, March 31, 2009 7:20 PM
Subject: Rif: Allenatore picchiato
Buonasera, l'articolo l'ho letto con molta attenzione, e non è la polemica
che mi interessa anche perchè è sterile; credo però che se Lei usa numeri
privati non sarà mai possibile richiamarLa.
Se , mi permetto di dubitare, se ha contattato la Segretaria allora, forse,
poteva riprovare a contattare nuovamente la stessa o il Presidente, prima di
pubblicare, visto che l'avvenimento è di domenica e la pubblicazione di
venerdì.
La ringrazio, comunque del tempo che ha dedicato.
cordiali saluti
Bruno Luca Amighetti
-------Messaggio originale-------
Da: monia.casarotti@giornaleditreviglio.it
Data: 03/31/09 09:23:08
A: bruno.amighetti@alice.it
Oggetto: Allenatore picchiato
Salve,
l'autrice dell'articolo riguardante l'allenatore picchiato, Giasnfranco
Colombo, ha chiamato al cellulare la controparte, come peraltro è scritto
nell'articolo, legga meglio, ma il dirigente della Brembatese non ha
risposto alla chiamata. Contattata anche la sua segretaria mi ha
assicuratoche avrebbe pensato lei ha mandare un messaggio al presidente, ma
non ho sentito più nessuno.
Saluti
Monia Casarotti
>>>>>
MORALE? io, noi, voi poveri che lavorate in fabbrica, che tempi avete? non conosciamo il suo mestiere? e il telefono fisso non è privato..... e poi Claudio, Claudiop ... O Claudio!! non hai smentito che ti abbia contattato!!!
QUESTA é UNA PAGLIACCIATA... poveri...........
ciao
bruno luca