domenica 31 maggio 2009

BREMBATE CASALPUSTERLENGO PARI SENZA EMOZIONI

Brembatese – Casalpusternengo 1-1

F.C. Brembatese: Suardi, Donizetti ( 26’s.t. Zilli), Barachetti, Mazzola, Magni, Belotti G, Citrino (8’s.t. Del Prato), Pagnoncelli, Magri, Longhi, Calchi (39’s.t. Sala).
All. Monzani E.
Casalpusterlengo: Vizigalli, Zani, Fedeli, Anelli, Pezzoni, Grazioli, Frigge ( 38’s.t. Sommariva), Locatelli, Croce, Maraboli, Guglieri.
All. Dagradi.
Arbitro Sig. Piazza (Seregno)
Collaboratori Sig.ri Racca Ceraci ( Milano)
Amm. Pagnoncelli Barachetti (B) Sommariva (C)
Marcatori: 10’ s.t. Longhi (B) 39’ Locatelli(C)
Spettatori 200 circa

Ormai possiamo dire che gli ultimi 90 minuti del campionato vedono sempre di più la Brembatese ad un passo dalla promozione. Restano da giocare gli ultimi novanta in terra straniera.
La cronaca vede le due formazioni attente a non subire l’iniziativa avversaria con un gioco che non ha creato grandi emozioni. Nessuna delle due squadre in campo ha mai affondato sull’acceleratore per cercare il vantaggio, le azioni più interessanti sono partite tutte da palla inattiva.
Due le occasioni da gol vanno assegnate alla formazione di casa, la prima deviata dal giovanissimo Visigalli ( classe 1991) la seconda a respingere il colpo di testa di Longhi ci pensa la traversa.
La ripresa risulta più interessante. Mister Monzani, sostituisce sulla fascia destra Citrino ( buona la sua prestazione fino a quando le gambe hanno risposto) entra al suo posto Del Prato. Al decimo Pagnoncelli innesca Longhi che realizza il gol del vantaggio. Il tutto al decimo della ripresa.
Altre belle combinazioni della Brembatese, la più appetitosa la traversa di Barachetti. Forse troppo sicura di raddoppiare la Brembatese spreca diverse opportunità , ma i troppi errori, hanno favorito la formazione ospite, che pareggia al suo primo vero tiro in porta nell’arco dell’intero secondo tempo.
Al 39’ s.t. su un calcio d’angolo, la palla arriva nell’area piccola, di tacco la sfiora Locatelli, che realizza il gol del pareggio. Tutto rimandato quindi a domenica sette giugno, in casa del Casalpusterlengo.
Prima di rientrare negli spogliatoi, i ragazzi di Mister Monzani hanno ringraziato il loro pubblico per il calore e il sostegno che lì ha accompagnati per tutto il campionato.
Numa

F.C. BREMBATESE: PULCINI & GIOCAGOL


F.C. BREMBATESE: PICCOLI AMICI 
TORNEO "MATTEO PASSERA" POZZUOLO M. (MI)
FORMAZIONE:BARBIN, CAPOZZA,DE VITA,DEL GIACCO,DEL PRATO,GREGGIA,MACAIONE,SACCINTO.
Pomeriggio meraviglioso per i nostri piccoli campioni ,che ancora una volta, guidati splendidamente dal mister COFFETTI ,conquistano il torneo dominando e vincendo tutte le partite realizzando 11 reti senza subirne .
POZZUOLO-BREMBATESE 0-4 MACAIONE (3) DE VITA (1)
BREMBATESE-BELLUSCO 1-0 MACAIONE
BREMBATESE-CANONICA 1-0 MACAIONE
ANDICE PIOLTELLO-BREMBATESE 0-3 DE VITA-DEL GIACCO-MACAIONE
CANONICA BREMBATESE 0-1 DEL GIACCO
BREMBATESE-VIGNATE 1-0 DEL GIACCO
BRAVI RAGAZZI!!!

venerdì 29 maggio 2009

Presentato ricorso per la squalifica di Zonca Mauro

In serata la Società FC Brembatese alla luce della inopinata squalifica per 8 giornate comminata al proprio tesserato Zonca Mauro ha inoltrato ricorso alla Commissione Disciplinare del Comitato Regionale Lombardia.
Nel ricorso al FC Brembatese pur stimagtizzando il comportamento non regolamentare del proprio giocatore mette in luce alcune "esagerazioni" contenute nel rapporto dell'arbitro Sig. Franco Maurizio di Saronno che hanno determinato la pesante sanzione .

di seguito il testo del ricorso :

Brembate 29 maggio 2009

 Oggetto : Ricorso avverso alla squalifica comminata al tesserato Zonca Mauro come da comunicato N° 45 del 28 maggio 2009 

                            La scrivente intende ricorrere alle decisioni della Commissione Disciplinare ritenendo quantomeno “esagerate” le deduzioni che il Giudice Sportivo in Primo Grado ha ritenuto fare a seguito del  rapporto arbitrale del Sig. Franco Maurizio di Saronno.

Nella motivazione della squalifica si legge :

 “ espulso per doppia ammonizione avvicinava l’arbitro poggiando il petto contro quello del direttore di gara mentre lo offendeva “

 Pubblico , Dirigenti , giocatori , avversari compresi ,  possono tranquillamente testimoniare , che ciò NON E’ AVVENUTO NELLE MODALITA’ SOPRA DESCRITTE . Il nostro tesserato Zonca Mauro , ha si rivolto improperi al direttore di gara , per una seconda ammonizione apparsa ai più assolutamente inopportuna e severissima , ma tassativamente senza poggiare il petto su quello del medesimo  !

 “Tardava l’uscita dal terreno di gioco per più di 2 minuti reiterando offese ed insulti. “

 Domenica all’ora del fatto si stava giocando ad una temperatura di quasi 40°  , una partita che praticamente decideva un’intera stagione , si può pretendere che un giocatore che deve uscire dal campo lo faccia di corsa  e magari anche accelerando ? 2 minuti sembrano persino pochi viste le condizioni psicologiche e climatiche  Inoltre il giocatore avversario , oggetto del presunto fallo da ammonizione , resosi conto della situazione ha richiamato lo Zonca che stava abbandonando il terreno di gioco , per stringergli la mano e scusarsi per l’accaduto in quanto la sua caduta accentuata aveva tratto in inganno l’arbitro. Resta inteso che stigmatizziamo il comportamento del nostro tesserato per quanto riguarda gli insulti e la reiteratezza degli stessi.

 “Successivamente si recava nello spogliatoio del direttore di gara con atteggiamento minaccioso urlando insulti all’arbitro. Veniva allontanato da alcuni dirigenti”

 Alla fine dei tempi regolamentari il nostro tesserato , sbagliando , ha cercato il dialogo con l’arbitro , esordendo con la frase : “ adesso che siamo tutti più tranquilli mi può spiegare il motivo della seconda ammonizione ? “ Il Direttore di Gara con frasi poco “urbane” ascoltate anche da nostri dirigenti che nel frattempo erano intervenuti , “invitava” il nostro tesserato a “togliersi dai co***oni” a questo punto intervenivano i nostri dirigenti che allontanavano lo Zonca.

 Fatte le suddette precisazioni , pur riconoscendo l’eccessiva foga del nostro tesserato a seguito dell’espulsione avvenuta al 20’ del secondo tempo regolamentare e il comportamento non regolamentare ci sembrano comunque esagerate le 8 giornate inflitte.

Confidando pertanto in una Vostra attenta analisi dei fatti , auspichiamo una congrua riduzione della squalifica a carico del nostro tesserato Zonca Mauro .

Si richiede che la tassa reclamo venga addebitata sul nostro E/C federale.

Cordialità

F.C. BREMBATESE 

IL PRESIDENTE


****

Mazzata su Zonca Mauro

8 giornate di squalifca a Mauro Zonca dopo l'espulsione patita nella partita di playoff di domenica contro l'Agrate.
Non ero presente alla partita e non posso giudicare ne esprimere opinioni su quanto successo domenica.
Tuttavia le persone da me ascoltate sull'argomento non mi hanno descritto alcunchè che possa giustificare un simile provvedimento.
8 giornate di squalifca presuppongono atti violenti che a detta dei presenti non si sono verificati oppure intemperanze verbali reiterate e gravissime nei confornti del direttore di gara stesso.
Rimane l'amarezza di una squalifica che a tutti sembra esagerata e che potrebbe influire in caso di sconfitta nella finale play off di domenica nella stesura della graduatoria finale per eventuali ripescaggi.

Vedremo gli sviluppi .

Marco Del Prato

***

mercoledì 27 maggio 2009

F.C. BREMBATESE: PULCINI & GIOCAGOL

F.C. BREMBATESE: TORNEO DELL'ISOLA
GRIGNANESE-BREMBATESE 0-9 MACAIONE (4)-BARBIN(2)-PAGANELLI(2)-DEL PRATO(1)
FORMAZIONE: SACCINTO,GREGGIA,CAPOZZA,ALBANI,DONADONI,OSIO,DEL PRATO,DE VITA,PAGANELLI,BARBIN,MACAIONE.
Derby senza storia!!! i nostri piccoli si impongono alla grande sul campo dell'avversario dimostrando grinta e tecnica da grandi campioni.
BRAVI RAGAZZI!!!

lunedì 25 maggio 2009

Aiuto che sofferenza

Brembatese – Agrate 4-4

Brembatese: Suardi, Donisetti ( 8’ s.t. Del Prato), Barachetti, Mazzola ( 44’s.t. Citrino), Magni, Zonca M, Calanni, Belotti G (29’st s.t. Zonca Alesaandro) , Magri, Longhi, Calchi.
All. Monzani.
Agrate: Barzaghi, Pizzino, Russo, Caviraghi( 1’ s.t. Galli), Fallanca V, Boscia (13’ p.t. sup. Biffi), Facchinetti, Villa, Capozucca, Orofino (14’s.t. Baldissin), Ersi.
All. Peducci
Arbitro Franco ( Saronno)
Amm. Calanni, Magri, Baracchetti. (B) Baldissin, Capozucca, Ersi, Villa. (A)
Espulsi. Zonca Mauro. (B) Ersi (A)
Sotto un sole africano l’Agratese parte in quinta e realizza la prima delle quattro reti al minuto uno dal fischio di avvio. Belotti cincischia con la palla nella propria metà campo ed Orofino e lesto a crossare in area Brembatese, il più lesto ad arrivare sulla palla Ersi che insacca. Uno a zero ed una partita tutta in salita per la Brembatese, che con calma riesce ad acciuffare il pari al trentottesimo. C on uno spettacolare colpo di testa di Longhi. Il caldo e l’afa mette tutti d’accordo per un po’ d’ombra prima di rilanciare l’offensiva.
La ripresa vede al primo minuto il cambio dell’Agrate esce Ersi per Galli, la Brembatese sostituisce Donizetti con Del Prato questo al dodicesimo. E proprio Del Prato che porta in vantaggio la Brembatese, con un cross dai trenta metri che s’insacca nel sette nella porta difesa da Barzaghi. Nulla da fare per il bravo portiere ospite.
L’Agrate non si perde d’animo e si butta all’attacco con lanci lunghi a scavalcare il centrocampo ospite. Cross dalla destra tutto solo di testa Villa (Agratese) insacca al diciassettesimo.
Non c’è tregua in campo. L’Agrate spinge ancora, e la Brembatese subisce la reazione degli ospiti che realizza il tre a due con un gol fotocopia. Diagonale per Baldissin, che supera Calanni e calcia a rete. Tre a due al trentaquattresimo per l’Agratese tutto giocava a favore degli ospiti, ma la formazione di casa rimasta in dieci uomini per l’espulsione di Zonca Mauro per doppia ammonizione dal minuto diciannove della ripresa, non si perde d’animo e riacciuffa il pari con Magri che sfrutta una indecisione di Barzaghi. Si passa ai tempi supplementari. La partita continua cosi come il caldo e l’afa. Sono tutti fermi le gambe non risponde più. Non cosi per Baldissin che supera Calanni in driblin e realizza il quattro a tre. Sembra ormai fatta per gli ospiti ma non fanno i conti con Del Prato e la faina Magri. Al dodicesimo del secondo tempo supplementare, Del Prato lotta in area con Russo e conquista la palla in are piccola e la consegna a Magri che realizza il quattro a quattro. Mancano due minuti e la Brembatese contiene le timide reazioni Agratesi,che ormai senza benzina si arrendono alla superiorità dei padroni di casa che passano vincendo i play off del proprio girone. La strada per la promozione con il pareggio odierno si avvicina sempre di più.
Numa.

sabato 23 maggio 2009

PRIMA : Domani FINALE Play-off

Domani con inizio alle 16.00 al Comunale FINALE play off Girone L Prima Categoria

Ospite l'Agrate .

Ricordo  ancora che per passare il turno e garantirci la FINALE inteprovinciale , grazie al secondo posto nella regular season  , alla nostra compagine vanno bene due risultati , pareggio e vittoria .

Intervenite nuovamente numerosi domani a sostenere la squadra protesa in questo ulteriore sforzo !!!!!!!!


FORZA RAGAZZI !!!!!!!!!!!!!!!

FORZA BREMBATESE !!!!!!!!!!!

Marco Del Prato

***

venerdì 22 maggio 2009

PULCINI & GIOCAGOL

F.C. BREMBATESE: "TORNEO DI PRIMAVERA",
OSIO SOPRA-BREMBATESE 2-4 BARBIN-DE VITA-DEL GIACCO-MACAIONE
Pomeriggio di riposo per i nostri piccoli che con il minimo sforzo vincono ad OSIO SOPRA con un risultato che non lascia dubbi sulla supremazia fisica e di gioco.
BRAVI PICCOLI CAMPIONI.

Tornei e dintorni....

Gli scorsi anni di questi tempi , il sottoscritto , era solito staccare completamente dal calcio .
Allenando la Juniores difficilmente , la stagione , finito il campionato , aveva strascichi ....tornei , amichevoli , quadrangolari o altro.
Ero come gli studenti che finita la scuola si abbandonano mente e corpo ad altro , nel relax più totale. Poi verso la fine di luglio la voglia di calcio si faceva sentire ed allora ecco che  una puntatina in sede bastava per farmi ricalare nel ruolo con annessi e connessi.
Non fù così la primavera scorsa .... nelle vesti di futuro DS della Brembatese cominciai a Giugno a prender confidenza con tesseramenti , svincoli , prestiti ecc ecc...
Quest'anno mi sto rendendo conto che il mio nuovo ruolo non ha pause , non ha tempi morti non conosce momenti di realx.... ma non me ne lamento ...anzi.
Ma non è di me che voglio parlare , anche se la premessa era doverosa .  
Da quest'anno ho un ulteriore ruolo  e cioè quello di "genitore" di figlio calciatore ( anche se in erba) e quindi mi sto rendendo conto di quanti e quali sforzi stiano facendo genitori , organizzatori , allenatori e accompagnatori delle varie squadre .
Ogni giorno , carovane itineranti , si spostano   qua e   là per i campi provinciali e oltre per disputare i più disparati tornei.
Un impegno enorme , massacrante , con il caldo di questi giorni poi.... 
E quindi da queste pagine mi sento a nome della Società FC Brembatese di ringraziare queste persone :
I genitori - sempre alle prese con date e orari da far collimare con gli impegni lavorativi e gestionali che una famiglia ha
Gli organizzatori - con il cellulare perennemente acceso e trillante ... spostamenti di gare , sospensioni , ritadi , cambi di orari ....
Gli allenatori - che dopo una stagione tirata , devono rubare ulteriore tempo a mogli , compagne fidanzate , figli....
Gli accompagnatori - idem con l'aggravante di non avere magari il riconoscimento o la soddisfazione che invece hanno gli allenatori.

Questi tornei al di là delle questioni tecniche servono soprattutto a creare uno spirito di collaborazione tra tutti gli attori sopra citati con un solo scopo : quello di dare semrpe più opportunità ai ragazzi di confrontarsi con realtà calcistiche diverse , per la loro crescita , non solo calcistica. Ancora un mese...ancora un mese di sforzi e sacrifici e poi per tutti il meritato relax .

Intanto grazie veramente a tutti per l'impegno profuso.

Marco Del Prato

Direttore Sportivo FC Brembatese


domenica 17 maggio 2009

F.C. BREMBATESE: F.C. BREMBATESE: PULCINI & GIOCAGOL


F.C. BREMBATESE: PICCOLI AMICI 2001/2002
"TORNEO DI GESSATE".
I nostri piccoli campioni sono stati protagonisti nelle due giornate che li hanno visti impegnati nel TORNEO di GESSATE.
Le due squadre hanno dimostrato una supremazia schiacciante in tutte le partite disputate.

CATEGORIA 2001: PRIMA CLASSIFICATA.
CATEGORIA 2002: SECONDA CLASSIFICATA(finale persa ai rigori).
BRAVI RAGAZZI!!BRAVI I MISTER COFFETTI e EUSTACCHIO.

Tre punti che sfatano l’incubo Gessate

Brembatese: Suardi, Donisetti ( s.t. Citrino), Barachetti, Mazzola, Magni, Zonca M, Calanni, Belotti G, Magri, Lnghi ( 31’p.t Del Prato, Calchi (41’ s.t. Zonca A.)
All. Monzani
Gessate: LEserri, Meroni, Cuomo, Brambilla, Testori, Fiocchi ( 20’s.t. Pettenati), Sala, Dimastromatteo, Cernuschi, D’Angelo, Moro.
All. Sartirana.
Arbitro Giaccobbi ( Brescia)
Marcatori: 21’ p.t. Longhi, 36’p.t. Magri, 41’ s.t. Calchi. (B) 35’ p.t. Cernuschi, 8’ s.t. D’Angelo
Amm. Calchi, Calnni (B) Fiocchi, D’Angelo.
Calci d’angolo nove per la Brembatese . Quattro per il Gessate
Spettatori. 150

Brembatese in campo con il modulo tradizionale, quattro quattro due. Risponde il Gessate con lo stesso schieramento. La giornata di sole e caldo hanno evidenziato la buona preparazione della formazione casalinga, che ha saputo tenere il bandolo del gioco fino al 93’ creando diverse opportunità nel gioco offensivo. Buona la prestazione del Gessate fino al settantesimo poi i due attaccanti si sono via via spenti.
Grinta e voglia di riscattare le due precedenti sconfitte, la formazione di casa ha reagito nel modo migliore. Pimpante, attenta, aggressiva al punto giusto. E cosi l’inizio sembrava favorevole ma subito dopo il rigore, Longhi, ha dovuto abbandonare il campo, ( sospetto stiramento alla coscia sinistra) entra Del Prato che non fa rimpiangere l’uscita forzata di Longhi.
I gol tutti splendidi. Azioni elaborate per la formazione casalinga, che crea azioni offensive a getto continuo realizzando il primo dei tre gol fatti, su rigore netto il primo, al 21’, realizzato da Longhi, (palla a destra portiere a sinistra. La risposta del Gessate arriva al 35’, con l’esperto Cernuschi, che supera in furbizia Donisetti ( in precarie condizioni fisiche) e pareggia il conto. Due minuti, al 37’ arriva il raddoppio dei Brembatesi, con Magri che realizza il gol del temporaneo vantaggio.
La ripresa vede una Gessatese più grintosa, voleva il pari e questo arriva all’8’ s.t. La Brembatese non ci sta. Comincia l’assalto e il premio della costanza arriva al 41’ s.t.
A questo punto il Gessate cerca di radunare le poche energie rimaste per riacciuffare il pari, ma la reazione estemporanea non porta all’agognato pareggio. La Brembatese chiude il primo incontro dei play off con un ‘ottima prestazione vincendo nettamente con gioco e grinta.
Numa
.

Allievi 93 2° posto sconfitti ai rigori

Brembatese - Ghisalbese  2 - 2 
reti : Colnago , Farina.

Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio di 2 a 0 i ragazzi di Todaro subiscono il forcing ghisalbese e successivamente devono arrendersi ai rigori.
Un applasuo comunque a tutti i protagonisti per il bel gioco e per la grinta espressi in questo mini-torneo con il quale i ragazzi chiudono la stagione 2008 -2009 .

Ci rivediamo ad Agosto !


***


sabato 16 maggio 2009

PRIMA : Domani Play-off

Domani con inizio alle 16.00 al Comunale vanno in scena i Play-off per il passaggio in Promozione.
Ospite il Gessate , nostra bestia nera nella regular season . 
Ricordo  che per passare il turno , grazie al secondo posto , alla nostra compagine vanno bene due risultati , pareggio e vittoria .

L'altra semifinale Play-off è tra Agrate e DI Po Vimercate .

Intervenite numerosi domani a sostenere la squadra !!!!!!!!


FORZA RAGAZZI !!!!!!!!!!!!!!!

FORZA BREMBATESE !!!!!!!!!!!

Marco Del Prato

***

Allievi 93 - Torneo Castel Rozzone -vittoria in semifinale ,oggi la finale

Pontirolese - Brembatese 1 - 2
reti : Passi , Giglio

Brembatese : Matera , Leone , Tacconi , Ortelli , Piccardi , Previtali , Giglio , Gandolfi , Colnago ,Passi , Redaelli (10' 2°t. Lagsaibi )

Risultato bugiardo di una partita dominata nel gioco e nelle occasioni . Una sola distrazione difensiva è costata il gol della Pontirolese.
Oggi nel tardo pomeriggio finale con la vincente della partita tra Fara Olivana e Ghisalbese.


***

giovedì 14 maggio 2009

Giovanissimi '95 - 3° posto a Cassano dopo il 2° posto di Cornaredo

Bene! hehehe non sto dando i numeri aha hahaahahahah...... ma solo i piazzamenti dei due tornei disputati dai Giovanissimi 1995!

La giovane compagine di Mr Tironi guadagna sul campo il trofeo del 3° classificato contro i padroni di casa del Valentino Mazzola, dopo aver perso ai rigori contro la Colognese (1-1); buona partita dei ragazzi e altra occasione del nuovo allenatore di conoscere i suoi atleti.

Complimenti ad Ezio Arrigoni che porta a casa il trofeo di miglior portiere!!!

Bravi!

alla prossima in quel di Osio, appuntamento a lunedì alle 19.15

ciao

bla

mercoledì 13 maggio 2009

Allievi 93 - In semifinale Torneo di Castel Rozzone

Castel Rozzone - Brembatese 0 - 3
reti : Colnago , Colnago , Alborghetti

Brembatese : Matera , Leone , Tacconi , Ortelli , Passi , Previtali , Giglio , Gandolfi (7' 2° t. Lagsaibi), Colnago ,Farina , Redaelli (10' 2°t. Alborghetti )

Partiti sottotono , nella ripresa , i ragazzi ,trovano determinazione e "porta" .
Venerdì alle 18.00 semifinale con la Pontirolese


***

martedì 12 maggio 2009

F.C. BREMBATESE: MAGGIO GIALLOBLU

F.C. BREMBATESE: MAGGIO GIALLOBLU
BREMBATESE-VILLAGGIO DEGLI SPOSI 2-2 BARBIN(2)
Formazione:HARIZI,PESENTI,BLASCO,PAGANELLI,CHIEREGATO,BARBIN,OSIO,DONADONI,ALBANI,VISCARDI,GAXHA
Pomeriggio particolare al comunale di BREMBATE,dove si affrontano due squadre con differenti motivazioni.
La Brembatese scende in campo come sempre con la massima determinazione, ma nulla può contro la sfortuna che sembra stregare la porta avversaria.
Dopo tantissimi tiri in porta da parte della squadra di casa,su azione di contropiede, la Brembatese viene trafitta immeritatamente ,ed il primo tempo termina con la Brembatese sotto di un goal.
Il secondo tempo inizia da dove era terminato...unica azione di contropiede e rete della squada avversaria...
Brembatese che non demorde e spinge alla ricerca del pareggio che fatica ad arrivare grazie alla sfortuna ed all'arbitraggio a dir poco "DISTRATTO".
Ma la reazione dei nostri piccoli campioni è più forte di tutte le avversità...
Dopo un intervento strepitoso di HARIZI,lo stesso rilancia il pallone che viene conquisato dal prodigioso GAXHA, che come sempre ,senza temere l'avversario lancia il veloce CHIEREGATO,che viene atterrato al limite dell'area.
Punizione a due che la nostra squadra sfrutta al meglio....Tocco corto di BLASCO e gran botta di BARBIN che infila il pallone all'incrocio dei pali.
Dopo qualche minuto recupero fantastico di OSIO che lancia sulla fascia PESENTI,lo stesso passa la palla a PAGANELLI che, dopo aver fintato il tiro ,passa sulla fascia a BARBIN,finta a rientrare e forte tiro che il portiere non riesce a respingere... il pareggio è cosa fatta....
BREMBATESE AL TURNO SUCCESSIVO. BRAVI RAGAZZI,BRAVI GLI ALLENATORI....

lunedì 11 maggio 2009

F.C. BREMBATESE: F.C. BREMBATESE: PULCINI & GIOCAGOL

F.C. BREMBATESE: "TORNEO DI PRIMAVERA 2009"
BOTTANUCO-BREMBATESE 1-10 DEL GIACCO (2) DE VITA (8)
FORMAZIONE:SACCINTO,GREGGIA,DEL GIACCO,DEL PRATO,DE VITA,PAGANELLI,BARBIN,MACAIONE,MERATI,OSIO,CAPOZZA.
Bella partita dei nostri piccoli che ben guidati dal mister EUSTACCHIO espugnano il comunale di BOTTANUCO con un secco 10 a 1.
Bravi i nostri piccoli......non mollate,gli impegni sono ancora tanti.
Un caloroso ed affettuoso invito ai miei colleghi"genitori":
Oggi ho visto molto entusiasmo nei piccoli,INCORAGGIAMOLI....!!!

domenica 10 maggio 2009

MAGGIO GIALLOBLU

Sono iniziate da una settimana le attività ed i tornei legati al Maggio Gialloblu ,che culmineranno Martedi 2 Giugno con la 5à edizione del Torneo Nuova Demi.

Esprimo già da ora un ringraziamento particolare a tutti i dirigenti,Allenatori ed ai tanti collaboratori che ogni giorno ed ogni sera lavorano(è proprio il caso di dirlo) per consentire una buona riuscita a questa importante manifestazione.

Speriamo che anche il tempo ci aiuti.

Naturalmente non dimentichiamo tutti i ragazzi che stano giocando i vari tornei in giro per la provincia e la regione, tra l'altro riportando come sempre successi e soddisfazioni, dimostrando che la F.C.Brembatese è ricca di squadre preparate e di calciatori promettenti.

Grazie a tutti e complimenti.

Claudio Panseri

sabato 9 maggio 2009

F.C. BREMBATESE: F.C. BREMBATESE: PULCINI & GIOCAGOL

F.C. BREMBATESE: F.C. BREMBATESE: GIOCAGOL
BREMBATESE-SOLIVANESE 2-4 DEL GIACCO(1)-MACAIONE(1)
Formazione BREMBATESE: SACCINTO,GREGGIA,CAPOZZA,PAGANELLI,FACCHETTI,OSIO,BERTOLETTI,DEL GIACCO,DE VITA,MERATI,MACAIONE.

Allievi '92 - 1 a 1 contro la Colognese e l'arbitro

Ancora una Signora prestazione della squadra Allievi allenata dal Mr. Tironi, purtroppo solo l'arbitro (sig. Balconi di Treviglio) con le sue decisioni a tratti scandalose ha deciso l'incontro con il risultato di 1 gol per parte, privandoci di un un gol regolare, fermando tre volte i ns attaccanti in chiara posizione regolare e diretti verso la porta avversaria oltre ad aver ribaltato in più occasioni l'assegnazione delle irregolarità!
Pazienza, pazienza.........pazienza un fico secco accidenti, abbiamo dominato contro una squadra di rango superiore alla nostra (almeno dalla presentaziuone, visto il campionato regional ed il terzo posto) ma in campo inferiori ai nostri ragazzi specialmente fino quando Mic e Zezza erano la coppia centrale e Magic Chigio comandava a centro campo.
Abbiamo perso ai rigori e fa nulla, abbiamo comunque confermato la nostra immagine conquistata sul campo cioè di società/squadra con le....palle!!

ciao ancora a tutti i ragazzi

mercoledì 6 maggio 2009

F.C. BREMBATESE: F.C. BREMBATESE: PULCINI & GIOCAGOL

F.C. BREMBATESE: F.C. BREMBATESE: PULCINI & GIOCAGOL
OR.MORENGO-BREMBATESE 8-5
Marcatori:DE VITA (2)-MACAIONE(2)-DEL GIACCO(1)
Formazione:BLASCO,CAPOZZA,DE VITA,DEL GIACCO,HARIZI,MACAIONE,MERATI,OSIO,PAGANELLI,SACCINTO
Partita gradevole quest'oggi giocata sul campo dell'oratorio di MORENGO.
Nonostante la sconfitta i nostri piccoli hanno dimostrato grinta e determinazione.
BRAVI RAGAZZI.




martedì 5 maggio 2009

Attività di Base .... REALTA’ BREMBATESE

Dopo quattro stagioni di collaborazione con la F.C. Brembatese  nel settore giovanile, dove ho curato principalmente  l’attività di base Piccoli Amici e Pulcini,  sento il dovere di esprimere un mio personale pensiero in merito.

Faccio una premessa: la F.C. Brembatese  pur svolgendo la sua attività in un paese popoloso , fatica ad annoverare nei rispettivi organici di categoria , un   numero di ragazzi abbastanza cospicuo per poter competere con altre realtà calcistiche limitrofe.

E’ pur vero che  nel paese coesistono tre società  di calcio , FC. Brembatese , Oriens e Atletico Grignano   e ovviamente altre associazioni , come la pallavolo , il basket , il tennis , per fare alcuni esempi , che attraggono comunque un buon numero di praticanti . Questa difficoltà di avere tra le proprie fila un buon numero di ragazzi pertanto non mi sorprende.

Malgrado tutte queste difficoltà ,  tuttavia , la F.C. Brembatese  , sostenendo anche notevoli sforzi economici sta portando avanti , specialmente nel settore giovanile , programmi mirati , supportati anche da risultati più che lusinghieri.

Il merito và soprattutto ovviamente ai ragazzi appartenenti alle varie categorie.Anche questa stagione le nostre squadre giovanili hanno risposto alla

 grande alla società, ripagandola dei cospicui investimenti economici.

Personalmente sento il dovere di ringraziare tutti gli addetti ai lavori , ma un particolare ringraziamento va da parte mia ai calciatori Piccoli Amici e Pulcini e ai loro genitori, per aver nel corso della stagione “sopportato” le mie urla e il mio duro lavoro sui ragazzi.

Dalla fine di Marzo abbiamo incominciato a confrontarci con altre società anche fuori provincia  e devo dire con molta fermezza che malgrado il nostro ristretto numero di giocatori, non abbiamo niente da invidiare a nessuno. Questo significa che siamo sì pochi , ma buoni e che il duro lavoro con le rispettive regole alla fine paga sempre.

Spero che questo messaggio arrivi a tanti ragazzi del paese e non solo che   si apprestano ad iniziare questo percorso calcistico , perché più siamo più potremo essere forti e competitivi.

Marcello Coffetti 

Responsabile Attività di Base

FC. Brembatese


****

lunedì 4 maggio 2009

F.C. BREMBATESE: PULCINI & GIOCAGOL




F.C. BREMBATESE: " TORNEO DI RIVOLTA".
BREMBATESE-PIERINO GHEZZI 2-0 DEL GIACCO(1)-DE VITA(1)
FORMAZIONE F.C.BREMBATESE:
SACCINTO,GREGGIA,BARBIN,DEL GIACCO,DEL PRATO,CAPOZZA,MACAIONE,FACCHETTI,DE VITA
(nella foto assenti DEL PRATO e MERATI)

Cari tifosi,scusate il ritardo ma ho voluto appositamente far trascorrere qualche ora per scrivere l'articolo per non sembrare troppo fazioso.
Ieri sera a Rivolta d'Adda abbiamo assistito ad una partita che a dir poco si può paragonare per intensità ed agonismo alla finale del mondiale 2006.
I nostri piccoli ancora una volta si sono imposti contro avversari e non solo ,dimostrando sul campo i valori dell'insegnamento dei mister COFFETTI ed EUSTACCHIO.
La partita si gioca con una cornice di pubblico degna delle grandi occasioni di categorie superiori.
Primo tempo equilibrato con qualche occasione da entrambe le parti.
Durante l'intervallo il mister COFFETTI ridisegna la squadra azzeccando le mosse giuste.
Dopo 5 minuti del secondo tempo discesa sulla fascia di MACAIONE che vistosi chiuso tenta un cross che viene respinto da un difensore, ma sulla linea del centrocampo DEL GIACCO non ci pensa due volte e con un gran tiro al volo insacca da gran campione per il meritato 1 a 0,COFFETTI abbraccia il piccolo campione ed è il delirio!!!.
La reazione della squadra avversaria non si fa attendere ma i due arretrati DEL GIACCO e CAPOZZA neutralizzano ogni tentativo di reazione.
Al 10' del secondo tempo grande discesa sulla fascia di BARBIN che dopo aver saltato tre avversari vede libero dalla parte opposta MACAIONE,lancia la palla che MACAIONE fa sua,salta l'avversario con una meravigliosa finta e tira un forte destro che il portiere non trattiene ed il piccolo DEVITA come un rapace si avventa sulla palla ed insacca......E' IL DELIRIO DI TUTTO LO STADIO.....fino alla fine è accademia pura del calcio. Al fischio finale gioia di tutti e cori meravigliosi con genitori in lacrime(scrivente compreso).
Il resto non si può descrivere!!!
Complimenti ai piccoli campioni,ai mister COFFETTI ed EUSTACCHIO ed alla RIVOLTANA CALCIO per l'organizzazione.

Maggio Giallo -Blù


Inizia questa sera il prestigioso torneo che vedrà impegnate 4 categorie di bambini : 1996 , 1997  a 11 giocatori e 1999 , 2000 e 2001 a 7 giocatori  . 
I numeri : 40 squadre , 80 partite , 450 atleti ....
insomma un evento !

Partecipano : Brembatese , Asperiam , Scanzorosciate , Pozzuolo Calcio , Or. Verdello , Atalanta femminile , Stezzanese , Or. Calvenzano , Tritium , Albinoleffe , Ponteranica , Trealbe , Sarnico , Virtus Inzago , Or. Osio Sotto , Villaggio Sposi , Mariano Dalmine , Sforzatica , Curnasco , Fara Olivana Con Sola , Osio Sopra.

Campo principale del Centro Sportivo.

Inzio ore 18.00

Ingresso 1 €. 

Per tutta la durata dell'incontro sarà attivo il servizio bar - ristoro

Spettacolo assicurato !

***

Grazie !

Quando lo scorso anno il Presidente Panseri mi chiese di intraprendere l'avventura di Direttore Sportivo  non nascondo che accettai con una punta di dispiacere .... dopo  9 anni da allenatore alla Brembatese , 8 con la Juniores (dei quali 2 tra i Regionali ) e 1 con gli Allievi , non fù per niente facile entrare nell'ordine  delle idee di doversi staccare da un modo di vivere il calcio che mi ha sempre trasmesso emozioni e  sensazioni uniche . Gli allenamenti , l'odore di olio canforato degli spogliatoi , dell'erba appena tagliata , le partite ......la gioia delle vittorie , la delusione delle sconfitte .....
A onore del vero già avevo avuto una esperienza da Direttore Sportivo , a Crespi d'Adda , Terza Categoria , ma era un ruolo "ibrido" , facevo anche il secondo e arrivai addirittura a disputare 14 partite in campionato da giocatore .....  con tutto il rispetto degli amici di Crespi ( alcuni ancora amici veri nella vita)  altra cosa e altri tempi.....
Ora , ad un anno da quella decisione , vorrei ringraziare , al di là di quello che sarà l'esito dei play off , tutto lo Staff della Prima Squadra . Lo faccio ora perchè comunque il risultato finale non influenzerà di certo la mia opinione su di loro.
Cominciando da Mister Monzani , che già ebbi modo di apprezzare lo scorso anno , per la fattiva collaborazione con la Juniores. Con lui  è  stato un piacere "parlare di calcio" e non solo .... dall'alto della sua esperienza  ha collaborato con me senza mai farmi pesare il fatto di essere io , in sostanza un "pivello" nel mio nuovo ruolo , anzi...   ha contribuito a far crescere in me la voglia di "imparare" per il futuro . 
Poi i ragazzi , i giocatori ,  voglio ringraziarli perchè si sono semrpe dimostrati all'altezza del loro allenatore e della Società che rappresentano , persone serie , corrette , un gruppo invidiabile e di cui sono fiero di essere  il Direttore Sportivo . E non è retorica la mia.
Giovanni Guerini , per la serietà , la costanza e la passione che mette nel suo ruolo di preparatore dei portieri .Il frutto del suo lavoro   ha valicato i confini della prima squadra infondendo sicurezza , esperienza e capacità anche ai giovani portieri delle altre categorie . 
Giulio Brogni , per il  suo delicato ruolo , il massaggiatore che è anche un pò lo psicologo , il "raccoglitore " di sensazioni e stati d'animo dei giocatori , dei loro sfoghi , dei loro sconforti durante gli infortuni .
Devo soprattutto ringraziare  tutti gli attori sopra citati , per non avere travalicato i ruoli , per non essere andati oltre , per aver fatto sempre e comunque il proprio lavoro , con impegno , serietà e correttezza. 

Al di là del risultato finale di questa stagione a tutti loro va il mio personale e sentito 

GRAZIE !

Marco Del Prato

Direttore Sportivo FC Brembatese


***

domenica 3 maggio 2009

BREMBATESE SPRECONA SI ACCONTENTE DEL PARI E PATTA-

F.C. BREMATESE – BELLUSCO 1 - 1

F.C. Brembatese: Suardi, Donisetti ( 17’ s.t. Zonca Alessandro), Ravizza, Mazzola, Magni, Zonca M, Calanni, Belitti G ( 40’s.t. Pagnoncelli), Magri, Calchi (34’ s.t. Barachetti), Del Prato.
All. Monzani Emilio
Bellusco: Malinverno, Fasolin, Margutti (35’ s.t. Villisillo), Rubolino, Mazzucchelli, Omati, Parrinello, Bercè, Motta, Paone ( s.t. Dimilito) , Pagnoncelli ( 23’ s.t. Fracassi).
All. Grassini.
Arbitro Sommese (lecco)
Marcatori: 8’ s.t. Del Prato (B) !4’ s.t. Motta (Bellusco)
Amm. Mazzola (B)

La giornata calda ha richiesto prudenza nello spreco delle energie. La partita vede un primo tempo con gli ospiti in trincea, mentre la difesa casalinga non è stata mai impegnata. Quatto le azioni offensive dei Brembatesi, una per la formazione ospite. Al 9’ è Ravizza che impegna la difesa ospite e scarica il sinistro sulla rete esterna difesa da Malinverno. Al 18’ è ancora la Brembatese che triangola, sullo stretto con Calchi Ravizza Calchi che da fuori area lascia partire un tiro potentissimo che si stampa sulla traversa avversaria. È sempre dai piedi di Ravizza che innesca Magri in area piccola, il tiro è di quelli da archiviare, debole e facile preda del numero uno. Siamo al 29’ ed è ancora la Brembatese che cerca il gol con Calchi, questa volta è alta sopra la traversa. al 37’ ancora una splendida azione, tutta di prima la palla arriva a Magri che calcia con sicurezza ma il portiere smanaccia la palla in angolo.
La ripresa vede un Bellusco più aggressivo, servono tre punti per la tranquillità. Ma proprio questo mette la squadra ospite alla mercede dei padroni, che al 7’ s.t. cross dalla sinistra Del Prato sfrutta i suoi centimetri per realizzare il gol dell’uno a zero.
Bellusco a questo punto, non avendo più niente da perdere aumenta il potenziale offensivo passando dal cinque quattro due, al tre quattro tre. La partita s’infiamma e la formazione ospite raggiunge il meritato pareggio al tredicesimo del secondo tempo con Motta che sfrutta un rinvio sbagliato della difesa Brembatese. La voglia di vincere degli ospiti li porta ad aggredire costringendoli nella propria metà campo la Brembatese, che seppur senza grandi rischi mostra un calo fisico del centrocampo lasciando in tal modo l’intera incombenza al reparto difensivo che resiste all’assalto durato ben dieci minuti. Poi l’inevitabile calo arriva ed è la Brembatese che colleziona a ripetizione azioni offensive.
25’ Magri supera il suo avversari in velocità il direttore di gara vede un fuorigioco che non c’era.
30’ Della Prato di forza supera Fasolin e dal limite dell’area grande, sulla destra calcia direttamente in porta una palla che andava a insaccarsi sul sette della porta avversaria. Malinverno si supera e respinge sulla riga, la difesa non può che spazzare la palla in angolo, prima che intervenga un giallo Brembatese. Al 33’ è la volta di Magri rimessa lunga di Suardi, il centrale ospite sbaglia il rinvio e lascia campo al capocannoniere, supera il portiere e calcia sicuro, anche in questo caso a respingere sulla riga un difensore appostato sul primo palo. L’occasione ghiotta arriva 45’ s.t. cross dalla sinistra Del Prato, lasciato solo, sul secondo palo, da una difesa in affanno, colpisce male di testa, e la sfera esce accarezzando il palo. Altre ancora le opportunità della Brembatese, nessuna delle quali sfruttate al meglio.
Numa

Allievi '92 - 2 a 1 Sulla vincitrice del campionati

Bravi ragazzi!!! TUTTI bravi ed un bravo anche al Mister Tironi che ha dato come sempre la sua impronta! Ma soprattutto bravi, ancora, BRAVI i RAGAZZI!!! Alby, Mirko, "il Panse", Mic, "Ze", Sidy, Sghembu, Deke, Pippo, Maffio, Chigio, Ode, Mera, Aimen, Sergì, Colle, Paga. Bravi anche i collaboratori Soldini Emanuel e Amighetti Roberto, bravi a tutti i ragazzi che hanno dato anche solo per una giornata!
Purtroppo non ero presente alla partita, e mi dicono di aver perso una bella partita come quelle che sappiamo fare, o meglio che sapete fare........ Voi Ragazzi del 1992.
Vinciamo con i gol di Angeloni Sergio (capocannoniere) e Mic (permettememelo.. pilastro difensivo con Zezza) e con una competizione da "urlo" di tutta la compagine.

Weeeee finiamo SECONDI in campionato, così come ci compete e meritiamo per la continuità di prestazioni dimostrata (a parte Suisio - come direbbe il Mister) si 2° perchè il Capriate ed il Brembate Sopra perdono entrambi a spese del Lallio e del Medolago! Tiè Tiè (scusatemi).

Spero che tutti (ragazzi e seguito) abbiano vissuto una buona stagione di sport e sano agonismo, con la prerogativa del divertimento e del buon calcio!

un saluto a Voi tutti che leggete e............. alla prossima di Torneo e per un saluto e buona fortuna per i prossimi anni!

ciao ciao

bla

sabato 2 maggio 2009

F.C. BREMBATESE: PULCINI & GIOCAGOL

F.C. BREMBATESE: "TORNEO di RIVOLTA"
BREMBATESE-ACOP Z.P. 6-0 MACAIONE (3)-BARBIN (1)-DE VITA (1)-DEL GIACCO(1).
Giornata trionfale per i nostri piccoli 2002 che in semifinale battono la squadra avversaria con un netto 6 a 0.
Partita tutta in discesa per i nostri campioni che non concedono nemmeno un tiro in porta alla squadra avversaria.
Bravi piccoli leoni.
FORZA BREMBATESE domani il primo posto deve essere nostro!!!

venerdì 1 maggio 2009

Allievi '92 - Passiamo il turno ai rigori

TORNEO DI RIVOLTA

Si gioca a Canonica la prima partita contro il Pozzuolo, ottima compagine con elementi di tutto rispetto e pregi tecnici.
Finisce 2-2 con regali dei nostri attaccanti, visto le occasioni perse e sbagliate e per cecità dell'arbitro (lo stesso dell'anno scorso allo stesso torneo) che consente il loro 1-1 su un'azione in netto fuorigioco.
Segna il nostro vantaggio il buon Sergio Angeloni, con raddoppio del bravo Maffioletti Matteo [alla prima marcatura quest'anno (finalmente per lui che se lo merita)].
Anche in questo incontro si è visto un'ottimo Albani, con parate di pregio e ottima attenzione.
Al termine di una bella e divertente partita si passa ai rigori, vista la formula ad eliminazione diretta; sbagliano per primi loro, anzi l'Alby para un loro rigore, poi sbaglia il generoso Sidy, ma al sesto calcio dal dischetto sbagliano loro e passiamo noi!

Ci si rivede il 7 maggio a Rivolta

ciao a tutti

bla