lunedì 4 maggio 2009

Grazie !

Quando lo scorso anno il Presidente Panseri mi chiese di intraprendere l'avventura di Direttore Sportivo  non nascondo che accettai con una punta di dispiacere .... dopo  9 anni da allenatore alla Brembatese , 8 con la Juniores (dei quali 2 tra i Regionali ) e 1 con gli Allievi , non fù per niente facile entrare nell'ordine  delle idee di doversi staccare da un modo di vivere il calcio che mi ha sempre trasmesso emozioni e  sensazioni uniche . Gli allenamenti , l'odore di olio canforato degli spogliatoi , dell'erba appena tagliata , le partite ......la gioia delle vittorie , la delusione delle sconfitte .....
A onore del vero già avevo avuto una esperienza da Direttore Sportivo , a Crespi d'Adda , Terza Categoria , ma era un ruolo "ibrido" , facevo anche il secondo e arrivai addirittura a disputare 14 partite in campionato da giocatore .....  con tutto il rispetto degli amici di Crespi ( alcuni ancora amici veri nella vita)  altra cosa e altri tempi.....
Ora , ad un anno da quella decisione , vorrei ringraziare , al di là di quello che sarà l'esito dei play off , tutto lo Staff della Prima Squadra . Lo faccio ora perchè comunque il risultato finale non influenzerà di certo la mia opinione su di loro.
Cominciando da Mister Monzani , che già ebbi modo di apprezzare lo scorso anno , per la fattiva collaborazione con la Juniores. Con lui  è  stato un piacere "parlare di calcio" e non solo .... dall'alto della sua esperienza  ha collaborato con me senza mai farmi pesare il fatto di essere io , in sostanza un "pivello" nel mio nuovo ruolo , anzi...   ha contribuito a far crescere in me la voglia di "imparare" per il futuro . 
Poi i ragazzi , i giocatori ,  voglio ringraziarli perchè si sono semrpe dimostrati all'altezza del loro allenatore e della Società che rappresentano , persone serie , corrette , un gruppo invidiabile e di cui sono fiero di essere  il Direttore Sportivo . E non è retorica la mia.
Giovanni Guerini , per la serietà , la costanza e la passione che mette nel suo ruolo di preparatore dei portieri .Il frutto del suo lavoro   ha valicato i confini della prima squadra infondendo sicurezza , esperienza e capacità anche ai giovani portieri delle altre categorie . 
Giulio Brogni , per il  suo delicato ruolo , il massaggiatore che è anche un pò lo psicologo , il "raccoglitore " di sensazioni e stati d'animo dei giocatori , dei loro sfoghi , dei loro sconforti durante gli infortuni .
Devo soprattutto ringraziare  tutti gli attori sopra citati , per non avere travalicato i ruoli , per non essere andati oltre , per aver fatto sempre e comunque il proprio lavoro , con impegno , serietà e correttezza. 

Al di là del risultato finale di questa stagione a tutti loro va il mio personale e sentito 

GRAZIE !

Marco Del Prato

Direttore Sportivo FC Brembatese


***

Nessun commento:

Posta un commento