lunedì 25 maggio 2009

Aiuto che sofferenza

Brembatese – Agrate 4-4

Brembatese: Suardi, Donisetti ( 8’ s.t. Del Prato), Barachetti, Mazzola ( 44’s.t. Citrino), Magni, Zonca M, Calanni, Belotti G (29’st s.t. Zonca Alesaandro) , Magri, Longhi, Calchi.
All. Monzani.
Agrate: Barzaghi, Pizzino, Russo, Caviraghi( 1’ s.t. Galli), Fallanca V, Boscia (13’ p.t. sup. Biffi), Facchinetti, Villa, Capozucca, Orofino (14’s.t. Baldissin), Ersi.
All. Peducci
Arbitro Franco ( Saronno)
Amm. Calanni, Magri, Baracchetti. (B) Baldissin, Capozucca, Ersi, Villa. (A)
Espulsi. Zonca Mauro. (B) Ersi (A)
Sotto un sole africano l’Agratese parte in quinta e realizza la prima delle quattro reti al minuto uno dal fischio di avvio. Belotti cincischia con la palla nella propria metà campo ed Orofino e lesto a crossare in area Brembatese, il più lesto ad arrivare sulla palla Ersi che insacca. Uno a zero ed una partita tutta in salita per la Brembatese, che con calma riesce ad acciuffare il pari al trentottesimo. C on uno spettacolare colpo di testa di Longhi. Il caldo e l’afa mette tutti d’accordo per un po’ d’ombra prima di rilanciare l’offensiva.
La ripresa vede al primo minuto il cambio dell’Agrate esce Ersi per Galli, la Brembatese sostituisce Donizetti con Del Prato questo al dodicesimo. E proprio Del Prato che porta in vantaggio la Brembatese, con un cross dai trenta metri che s’insacca nel sette nella porta difesa da Barzaghi. Nulla da fare per il bravo portiere ospite.
L’Agrate non si perde d’animo e si butta all’attacco con lanci lunghi a scavalcare il centrocampo ospite. Cross dalla destra tutto solo di testa Villa (Agratese) insacca al diciassettesimo.
Non c’è tregua in campo. L’Agrate spinge ancora, e la Brembatese subisce la reazione degli ospiti che realizza il tre a due con un gol fotocopia. Diagonale per Baldissin, che supera Calanni e calcia a rete. Tre a due al trentaquattresimo per l’Agratese tutto giocava a favore degli ospiti, ma la formazione di casa rimasta in dieci uomini per l’espulsione di Zonca Mauro per doppia ammonizione dal minuto diciannove della ripresa, non si perde d’animo e riacciuffa il pari con Magri che sfrutta una indecisione di Barzaghi. Si passa ai tempi supplementari. La partita continua cosi come il caldo e l’afa. Sono tutti fermi le gambe non risponde più. Non cosi per Baldissin che supera Calanni in driblin e realizza il quattro a tre. Sembra ormai fatta per gli ospiti ma non fanno i conti con Del Prato e la faina Magri. Al dodicesimo del secondo tempo supplementare, Del Prato lotta in area con Russo e conquista la palla in are piccola e la consegna a Magri che realizza il quattro a quattro. Mancano due minuti e la Brembatese contiene le timide reazioni Agratesi,che ormai senza benzina si arrendono alla superiorità dei padroni di casa che passano vincendo i play off del proprio girone. La strada per la promozione con il pareggio odierno si avvicina sempre di più.
Numa.

Nessun commento:

Posta un commento