venerdì 29 maggio 2009

Presentato ricorso per la squalifica di Zonca Mauro

In serata la Società FC Brembatese alla luce della inopinata squalifica per 8 giornate comminata al proprio tesserato Zonca Mauro ha inoltrato ricorso alla Commissione Disciplinare del Comitato Regionale Lombardia.
Nel ricorso al FC Brembatese pur stimagtizzando il comportamento non regolamentare del proprio giocatore mette in luce alcune "esagerazioni" contenute nel rapporto dell'arbitro Sig. Franco Maurizio di Saronno che hanno determinato la pesante sanzione .

di seguito il testo del ricorso :

Brembate 29 maggio 2009

 Oggetto : Ricorso avverso alla squalifica comminata al tesserato Zonca Mauro come da comunicato N° 45 del 28 maggio 2009 

                            La scrivente intende ricorrere alle decisioni della Commissione Disciplinare ritenendo quantomeno “esagerate” le deduzioni che il Giudice Sportivo in Primo Grado ha ritenuto fare a seguito del  rapporto arbitrale del Sig. Franco Maurizio di Saronno.

Nella motivazione della squalifica si legge :

 “ espulso per doppia ammonizione avvicinava l’arbitro poggiando il petto contro quello del direttore di gara mentre lo offendeva “

 Pubblico , Dirigenti , giocatori , avversari compresi ,  possono tranquillamente testimoniare , che ciò NON E’ AVVENUTO NELLE MODALITA’ SOPRA DESCRITTE . Il nostro tesserato Zonca Mauro , ha si rivolto improperi al direttore di gara , per una seconda ammonizione apparsa ai più assolutamente inopportuna e severissima , ma tassativamente senza poggiare il petto su quello del medesimo  !

 “Tardava l’uscita dal terreno di gioco per più di 2 minuti reiterando offese ed insulti. “

 Domenica all’ora del fatto si stava giocando ad una temperatura di quasi 40°  , una partita che praticamente decideva un’intera stagione , si può pretendere che un giocatore che deve uscire dal campo lo faccia di corsa  e magari anche accelerando ? 2 minuti sembrano persino pochi viste le condizioni psicologiche e climatiche  Inoltre il giocatore avversario , oggetto del presunto fallo da ammonizione , resosi conto della situazione ha richiamato lo Zonca che stava abbandonando il terreno di gioco , per stringergli la mano e scusarsi per l’accaduto in quanto la sua caduta accentuata aveva tratto in inganno l’arbitro. Resta inteso che stigmatizziamo il comportamento del nostro tesserato per quanto riguarda gli insulti e la reiteratezza degli stessi.

 “Successivamente si recava nello spogliatoio del direttore di gara con atteggiamento minaccioso urlando insulti all’arbitro. Veniva allontanato da alcuni dirigenti”

 Alla fine dei tempi regolamentari il nostro tesserato , sbagliando , ha cercato il dialogo con l’arbitro , esordendo con la frase : “ adesso che siamo tutti più tranquilli mi può spiegare il motivo della seconda ammonizione ? “ Il Direttore di Gara con frasi poco “urbane” ascoltate anche da nostri dirigenti che nel frattempo erano intervenuti , “invitava” il nostro tesserato a “togliersi dai co***oni” a questo punto intervenivano i nostri dirigenti che allontanavano lo Zonca.

 Fatte le suddette precisazioni , pur riconoscendo l’eccessiva foga del nostro tesserato a seguito dell’espulsione avvenuta al 20’ del secondo tempo regolamentare e il comportamento non regolamentare ci sembrano comunque esagerate le 8 giornate inflitte.

Confidando pertanto in una Vostra attenta analisi dei fatti , auspichiamo una congrua riduzione della squalifica a carico del nostro tesserato Zonca Mauro .

Si richiede che la tassa reclamo venga addebitata sul nostro E/C federale.

Cordialità

F.C. BREMBATESE 

IL PRESIDENTE


****

Nessun commento:

Posta un commento