domenica 3 maggio 2009

BREMBATESE SPRECONA SI ACCONTENTE DEL PARI E PATTA-

F.C. BREMATESE – BELLUSCO 1 - 1

F.C. Brembatese: Suardi, Donisetti ( 17’ s.t. Zonca Alessandro), Ravizza, Mazzola, Magni, Zonca M, Calanni, Belitti G ( 40’s.t. Pagnoncelli), Magri, Calchi (34’ s.t. Barachetti), Del Prato.
All. Monzani Emilio
Bellusco: Malinverno, Fasolin, Margutti (35’ s.t. Villisillo), Rubolino, Mazzucchelli, Omati, Parrinello, Bercè, Motta, Paone ( s.t. Dimilito) , Pagnoncelli ( 23’ s.t. Fracassi).
All. Grassini.
Arbitro Sommese (lecco)
Marcatori: 8’ s.t. Del Prato (B) !4’ s.t. Motta (Bellusco)
Amm. Mazzola (B)

La giornata calda ha richiesto prudenza nello spreco delle energie. La partita vede un primo tempo con gli ospiti in trincea, mentre la difesa casalinga non è stata mai impegnata. Quatto le azioni offensive dei Brembatesi, una per la formazione ospite. Al 9’ è Ravizza che impegna la difesa ospite e scarica il sinistro sulla rete esterna difesa da Malinverno. Al 18’ è ancora la Brembatese che triangola, sullo stretto con Calchi Ravizza Calchi che da fuori area lascia partire un tiro potentissimo che si stampa sulla traversa avversaria. È sempre dai piedi di Ravizza che innesca Magri in area piccola, il tiro è di quelli da archiviare, debole e facile preda del numero uno. Siamo al 29’ ed è ancora la Brembatese che cerca il gol con Calchi, questa volta è alta sopra la traversa. al 37’ ancora una splendida azione, tutta di prima la palla arriva a Magri che calcia con sicurezza ma il portiere smanaccia la palla in angolo.
La ripresa vede un Bellusco più aggressivo, servono tre punti per la tranquillità. Ma proprio questo mette la squadra ospite alla mercede dei padroni, che al 7’ s.t. cross dalla sinistra Del Prato sfrutta i suoi centimetri per realizzare il gol dell’uno a zero.
Bellusco a questo punto, non avendo più niente da perdere aumenta il potenziale offensivo passando dal cinque quattro due, al tre quattro tre. La partita s’infiamma e la formazione ospite raggiunge il meritato pareggio al tredicesimo del secondo tempo con Motta che sfrutta un rinvio sbagliato della difesa Brembatese. La voglia di vincere degli ospiti li porta ad aggredire costringendoli nella propria metà campo la Brembatese, che seppur senza grandi rischi mostra un calo fisico del centrocampo lasciando in tal modo l’intera incombenza al reparto difensivo che resiste all’assalto durato ben dieci minuti. Poi l’inevitabile calo arriva ed è la Brembatese che colleziona a ripetizione azioni offensive.
25’ Magri supera il suo avversari in velocità il direttore di gara vede un fuorigioco che non c’era.
30’ Della Prato di forza supera Fasolin e dal limite dell’area grande, sulla destra calcia direttamente in porta una palla che andava a insaccarsi sul sette della porta avversaria. Malinverno si supera e respinge sulla riga, la difesa non può che spazzare la palla in angolo, prima che intervenga un giallo Brembatese. Al 33’ è la volta di Magri rimessa lunga di Suardi, il centrale ospite sbaglia il rinvio e lascia campo al capocannoniere, supera il portiere e calcia sicuro, anche in questo caso a respingere sulla riga un difensore appostato sul primo palo. L’occasione ghiotta arriva 45’ s.t. cross dalla sinistra Del Prato, lasciato solo, sul secondo palo, da una difesa in affanno, colpisce male di testa, e la sfera esce accarezzando il palo. Altre ancora le opportunità della Brembatese, nessuna delle quali sfruttate al meglio.
Numa

Nessun commento:

Posta un commento