lunedì 26 ottobre 2015

Prima Categoria : A Verdellino giornata tennistica

8° Andata Campionato Prima Categoria Girone E

Verdellinese  - SPORTING BREMBATESE  6 - 2

SP. BREMBATESE
Donadoni Scotti (60' Ricchiuti) Biffi Capelli Pedrali Ghezzi C Comi(65' Marcarini )  Vanotti Linguanti Ghezzi J ( 35' Tassi) Allevi

A disposizione : Rovaris Doneda Medici Magni
Allenatore : Gionchilie

Reti : 2' e 7' (V) 34' Comi (SB) 42' Vanotti (SB) 47' (V) 50' (V rigore) 70' (V) 85' (V)

Disastrosa trasferta in quel di Verdellino per i ragazzi di Gionchilie , la Verdellinese piazza due "uno/due" all'inizio di entrambi i tempi che annichiliscono i brembatesi. 
Unica nota positiva la reazione del primo tempo che aveva portato al pareggio.
Due pali colpiti da Linguanti e Comi.

Reduce dalla bella vittoria contro il Fornovo di sette giorni fa Mr. Gionchilie è costretto per infortuni e acciacchi vari a cambiare ancora una volta la formazione...non ci sono Manzoni e Seye rispetto a domenica e il loro posto viene preso da Capelli e Scotti.
Pertanto Donadoni in porta linea difensiva con Scotti Pedrali Ghezzi e Biffi linea mediano con Capelli Vanotti Comi Ghezzi J Allevi e Linguanti le punte.

Siamo al primo minuto di gioco dalla sx dell'attacco della Verdellinese parte un cross sul secondo palo...si sente distintamente Donadoni urlare il classico "miaaaaa" ma la palla prima delle mani del portiere gialloblù trova la testa di un attaccante biancoverde 1- 0

Quando si comincia così una partita tutti i discorsi stanno a zero .
Palla al centro e ancora in tribuna ci si stava chiedendo come fosse possibile prendere un gol simile che ne arriva un altro ...la Verdellinese va via sulla sx dove per tutto il primo tempo agisce indisturbata la coppia Paganelli Cavalleri ...ed è proprio quest'ultimo a metter in mezzo alla'rea dove tutto solo Passera non può sbagliare. 2-0

Disastroso inizio , Scotti e Capelli appaiono in grande difficoltà sulla dx del nostro schieramento e Mazzucconi con i sui brucianti scatti terrorizza una linea difensiva apparsa a volte troppo alta e statica . Ma la Verdellinese in questo frangente ha il torto di non affondare il colpo e piano piano i gialloblù prendono campo ...la traversa di Comi al 20' testimonia il risveglio brembatese. 
Non è una sorpresa pertanto il gol al 35' bella azione corale che mette Comi in condizione di entrare in area e battere il giovane portiere locale. 2 -1
Poco durante una delle sue galoppate sulla fascia si blocca Ghezzi J il giovane laterale non ce la fa e la suo posto entra Tassi che si paizza a centrocampo con Comi che si sposta in fascia.
Lo Sp. Brembatese continua ad attaccare e al 42' arriva il pareggio... Capelli i una delle sue rare puntate offensive riesce ad andare sul fondo e a mettere in mezzo dove Vanotti ben appostato impatta al volo 2- 2

Si va al riposo convinti di poter dire la nostra ma come nel primo tempo l'inizio è devastante.Passano pochi minuti e Cavalleri largo a dx indisturbato calcia da fuori area ...la palla sembra innocua ma colpisce la schiena di qualcuno ( Mazzucconi ? ) e si impenna andando a disegnare una parabola imprendibile per Donandoni. 3 -2 

E' una mazzata che annichilisce i ragazzi ...lo si capisce dai volti sfiduciati e amareggiati , anche se capitan Vanotti suona la carica spronando i compagni.
Ma passano solo tre minuti c'è una concitata azione vicino alla linea di fondo sulla destra della porta difesa da Donadoni...Mazzucconi rimette in mezzo e Pedrali in scivolata respinge il tentativo ma la palla dopo aver incocciato le gambe del giovane difensore brembatese finisce anche sul braccio ( comunque attaccato al corpo ) ...per l'arbitro è rigore che Soldà trasforma . 4-2

La partita formalmente  finisce qui ...i ragazzi di Gionchilie ormai sfiduciati  non sembrano in grado di riacciuffare il risultato anche se Linguanti intorno alla mezzora colpisce il palo e il giovane portiere locale devia con la punta delle dita una punizione di Tassi.

La Verdellinese in contropiede piazza ancora due zampate vincenti con azioni fotocopia ...discesa sulla sx traversone e uomo libero sul secondo palo. 5- 26-2

Il bilancio di metà andata è impietoso 6 punti 22 gol subiti 12 gol fatti ...rimarcare che con gli stessi gol fatti il Badalasco è secondo in classifica evidenzia ineccepibilmente quali siano i problemi di questa squadra.

E domenica arriva la Zognese





4 commenti:

  1. Mi raccomando... quando vince non c'è la cronaca....sembra divertente invece sparare a 0 su alcuni e omettere le loro prestzioni migliori ed elogiare altri a cazzo di cane....obiettività grazie!!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi raccomando... quando vince non c'è la cronaca....sembra divertente invece sparare a 0 su alcuni e omettere le loro prestzioni migliori ed elogiare altri a cazzo di cane....obiettività grazie!!!!!

    RispondiElimina
  3. Poi la cronaca scompare se si vince...e spariscono le azioni e le prestazioni migliori di alcuni.... invece per sparare a 0 su quest'ultimi c'è sempre posto!!! Per poi elogiare altri a cazzo di cane....obiettività grazie!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ci sono 8 anni di storia sul blog ... più di 600 cronache dai pulcini alla Prima Squadra a testimoniare l'obiettività dei nostri cronisti che hanno i ricevuto attestati di stima da avversari , addetti ai lavori e giornalisti , quest'ultimi per anni hanno riportato condensate sui loro giornali le nostre cronache ....tanto che il nostro Blog è stato letteralmente copiato da molte alte società...chi ci legge da sempre si farà un'idea di questo. Riguardo l'altra questione se fosse stato più attento avrebbe notato che la scorsa settimana è stata pubblicata la SOLA CRONACA dei Pulcini perchè non ci sembrava giusto che dei bambini fossero penalizzati dalla scelta di non pubblicare NULLA come forma di protesta per la situazione assurda in cui siamo costretti a operare al Centro Sportivo di Brembate. Tant'è che lunedi era presente solo la scritta ADESSO BASTA . Buona giornata.

    RispondiElimina