domenica 30 gennaio 2011

ALLIEVI '95 - VITTORIA COL BRIVIDO, 1-0 AL CIVATE

Nei minuti di recupero Briguglio inventa e Del Giacco regala i 3 punti ai suoi
--------------------------------------------------------------------------
CAMPIONATO ALLIEVI '95 FASCIA "B" RECUPERO ULTIMA DI ANDATA
--------------------------------------------------------------------------

BREMBATESE 1
ATLETICO CIVATE 0

Marcatore: Del Giacco al 46' st

Ammoniti: Arrigoni (B), Minervini (B), Del Giacco (B), Mateus (AC)

Arbitro: Sig. Foresti di Bergamo

Note: Giornata fredda, terreno in pessime condizioni.

BREMBATESE: Arrigoni; Valdani, Ruggeri, Angeloni (Bali); Agostinelli, Mazza, Briguglio; Doneda (Teli), Minervini (Poiatti), Del Giacco, Paganelli (Stucchi).
All: Del Prato

ATLETICO CIVATE: Castagna; Maggi D., Hamza, Polli; Mateus, Valsecchi, Corti; Lovati (Maggi. S), Ratti, Dell'Oro, Cadenazzi (Ramaj).

GRIGNANO - Comincia bene il nuovo corso dei 95' con a capo mister Del Prato, all'esordio sulla panchina dei giovani brembatesi, dopo il "ribaltone" messo in atto dalla società nei giorni scorsi, con Tironi, vecchio tecnico dei '95 passato su quella degli allievi d'eccellenza e per l'appunto di Del Prato (DS della Brembatese, con un passato da tecnico della Juniores con buoni risultati) coadiuvato da Rota alla guida degli allievi '95. I ragazzi hanno dato prova di serietà e di professionalità, rispettando le direttive del mister, tranne che in qualche circostanza nella ripresa, dove la squadra è sembrata essere un pò sfilacciata , per altro giustificata dopo il dispendio di energie profuse su un campo pesantissimo. Visto l'andamento della gara, il risultato sta un pò stretto alla Brembatese ma un netto dominio territoriale dall'inizio alla fine dell'incontro e occasioni a gogò per poco non si tramutavano in una beffa, col palo colpito a portiere battuto da Corti nei minuti finali prima della meritatissima rete di Del Giacco nel tempo di recupero, injury time come direbbero gli inglesi ma ora veniamo alla cronaca vera e propria della partita.
Partono subito forte i padroni di casa che non vogliono lasciarsi sfuggire l'occasione per scalare ulteriormente la classifica ed al 1' minuto colpiscono una traversa con Del Giacco (sinistro dal limite dell'area) ben assistito nella circostanza da Angeloni. All'8' si vede anche il Civate (in una delle rare sortite in avanti di tutta la partita). Arrigoni agguanta la sfera con le mani appena fuori area, l'arbitro se ne avvede e comanda la punizione per i lecchesi ammonendo il portiere gialloblù ma la conclusione di Corti s'infrange sulla barriera. Al 17' ancora Del Giacco protagonista, servito da Ruggeri, impegna Castagna in angolo. 22' Ruggeri calcia una punizione dalla trequarti e pesca in area Briguglio, controllo e tiro debole in precario equilibrio. Al 36' una bella combinazione brembatese porta al tiro Minervini ma Castagna si distende sulla sua sinistra e neutralizza. In avvio di ripresa al 7' st si rifà vivo il Civate ma il tiro di Corti non impensierisce Arrigoni. 21'st Bali vede un taglio di Briguglio in area e lo serve prontamente, tiro in corsa di quest'ultimo e parata miracolosa di Castagna. Al 39' minuti Bali si mangia un goal clamoroso, imbeccato da Del Giacco, s'invola verso la porta dalla sinistra ma il suo tiro risulta una telefonata, avrebbe potuto servire l'accorrente Briguglio tutto solo in mezzo all'area. Come spesso succede nel calcio a goal mangiato arriva il goal subito ma per fortuna dei gialloblù stavolta la regola e quindi anche la beffa finale viene disattesa. Sugli sviluppi di una mischia in area locale, la sfera giunge a Corti che tira a colpo sicuro con Arrigoni immobile a seguire con lo sguardo la traiettoria della palla che termina sul palo. La famosa regola non scritta che ho già citato sopra, stavolta porta bene ai padroni di casa ed infatti a tempo abbondantemente scaduto, al 46' arriva l'agognata e meritata rete per la Brembatese. Tutta da vedere l'azione del goal, da manuale del calcio: Poiatti conquista una palla sulla fascia sinistra e serve Bali che riparte immediatamente, salta un uomo e trova Briguglio (bravissimo a dettare il passaggio) che in tutta velocità supera il suo avversario e si porta sul fondo, cross d'esterno sul primo palo per l'irrompente Del Giacco che anticipa il suo diretto marcatore insaccando al volo. Ben fatto ragazzi ed un plauso al mister, avanti così !!!

Villafan

Nessun commento:

Posta un commento