domenica 16 gennaio 2011

Allievi Eccellenza '94 - Prima prova superata

CARAVAGGIO - BREMBATESE = 1-2 (pt 1-1)
Marcatori: 25°Fantauzzo (C);36°Verzeni; 66° Ruggeri (B)

In una giornata grigia dovuta alla nebbia nella bassa di Fornovo, si è giocato il recupero della 9a partita di campionato tra queste due storiche compagini.
Sorprendentemente la nebbia era quasi nulla ma l'umidità era pressante, questo sembrava un segno positivo contrastante l'assenza dell'arbitro dato per disperso (non nella nebbia) e sostituito all'ultimo momento da un direttore di gara preparato e competente.
Inizia male la partita, nei primi 5 minuti il Caravaggio preme la nostra squadra con estrema grinta, ed il Mister si sgola per dare tutti gli aiuti di posizione e disposizione ai ragazzi, che.... al 10 escono per due volte palla al piede per le due punte Gio e Ke ma non concretizzano.
Molte posizioni sono da correggere ma le istruzioni di Tironi serpeggiano tra tutti i ragazzi a dare indicazioni e suggerimenti, ma i "pulaster" si fanno fregare da una sbagliata posizione per il vantaggio del Caravaggio, proprio in un momento dove Kevin e compagni stavano prendendo possesso della partita. Il Caravaggio segna infilando Alby dalla corta distanza, il quale aveva fin'ora prestato ottimi interventi e buona personalità, e che lo riconfermerà nel resto della partita.
A quel punto il mio pensiero andò a sbattere contro la realtà, contrariamente a quanto mi aspettavo i ragazzi si sono messi di buon punto per addrizzare la partita e hanno dato il tutto quello che avevano in impegno ed in sforzo.
Le posizioni cominciavano a quadrare e a dare ordine, gli errori persistevano ma sono individuati e saranno corretti se tutti si daranno da fare, quindi, dicevo, la squadra cercava di recuperare con impegno e soprattutto con grinta, Verze pareggia di mezza rapina. Bene ora bisogna vincerla.
Spogliatoio (top secret) eheheheheh! curiosi?
Ke non sta in piedi per il campo pesante e per i tacchetti.......ma si da da fare, Gio dinoccola con piglio, ordine e soprattutto cerca di tenere palla, Hansel> ordinato esegue le istruzioni del Mister, mantiene la posizione recupera e fa recuperare palloni, Edo è sempre ben presente sui palloni, Michael corre si svena sulla fascia fino a farsi sostituire per raggiunta riserva e lascia il posto a Marca, Verze si infortuna e lascia il posto a Teo, così con perseveranz il gruppo ben contenuto e grintoso va in vantaggio con la rete di Gian che infila il buon portiere del Caravaggio, ora siamo 2 a 1 per noi e son.... amari, Fabio si da da fare con attenzione e intelligenza ma finisce anche lui l'energia e viene sostituito da Alain, Beppe fa tutto quel che può e si impegna alternando piccole "pollastrate" a belle giocate, Ke anche per i tacchetti sbagliati si infortuna dando spazio a Fucio che sta ordinato e cerca di contenere..
Ora chiaramente bisogna soffrire per portare a casa il risultato, qualche screzio qualche parola di troppo per una partita sentita, ultimo cambio esce Ale ed entra Rodrigo, si corre si cerca di stare ordinati e dopo una bella uscita di pugno di Alby su una temuta palla ferma si esulta con entusiasmo al triplice fischio... è solo l'inizio della riscossa il Trealbe e il Bonate sono avvisati.... i rgazzi del '94 son TORNATI.

Nessun commento:

Posta un commento