domenica 23 gennaio 2011

Allievi Eccellenza '94 - Seconda prova superata

TREALBE - BREMBATESE = 1-1 (pt 1-1)
Marcatori:5° Viviani (T); 35° Biffi

Mamma mia signori ma che freddo faceva questa mattina?
Arrivato al campo del Trealbe il ghiaccio era ovunque, sull’asfalto esterno al parcheggio, nel piazzale interno di accesso agli spogliatoi, per non parlare dei terreni, il campetto in sabbia? Era cemento sabbioso ed il terreno di gioco era alla stessa stregua ricoperto di brina ghiacciata con vero e proprio congelamento laterale specialmente nelle zone in ombra. Insomma faceva freddo e tanto.
Lo spogliatoio era attento e con la formazione,rivista e corretta per gli inconvenienti dell’ultimo momento, ci si prepara per l’incontro con il Trealbe.
Prendo da ora l’occasione per ringraziare i ragazzi ed i Mister del ’95 e Juniores che hanno dato il loro apporto per la gara.
La partita comincia con una formazione attenta e che cerca di essere messa abbastanza bene in campo, con il Mister che porta tutto il suo compito in campo, immediatamente si nota la voglia di portare a casa la partita e in un raddoppio al 5° la palla carambola sulla mano di Beppe, dando modo all’arbitro di decretare il calcio di rigore. Oh ho detto che faceva freddo? Ben dopo il fischio pensavo di essere in Siberia.
Batte il penalty Viviani, tiro… Alby si butta alla sua dx para e rimanda la palla in campo dove sulla corsa,l’8 rossoblu, si ritrova la palla sul destro e non può che metterla dentro…. ( ma che culo!!).
Ripartiamo testa alta per addrizzare la partita e possibilmente vincerla.
Al 10° angolo inguardabile di Michael; 13° Sbiff avanza dalla destra e tira, cioè passa al portiere, acc … non ci siamo serve maggior cattiveria; Buoni i movimenti, ma dovrebbe giocarla un poco di più il Cirelli che arriva al 17° alla conclusione “molle” da fuori e anche in questa occasione ci stava il passaggio e lo scarico; 21° punizione calciata da Fabio che il portiere para di pugno; siamo al 26° ed la ns prima rimessa dal fondo, questo indica il ns. possesso di palla e la nostra attenzione; 27° ma si che ci siamo dai… Scudo-Fede-Cire-Fede tiro dai 1° metri, ribatte la difesa raccoglie Fabio e il portiere devia, e dopo poco vede sfilare a lato, ma di pochissimo accidenti, un bel tiro di Fede, che ci riprova un minuto dopo ma il loro portiere para, ehehehe ed il ns Gian fa un Loop in terra sul ghiaccio… eheheeh, (capita, anzi capitato pure a me… ihihih).
29° avevo già l’idea di poter pensare al pareggio, Cirelli posiziona la palla per la punizione dai 20 mt leggermente sulla sn, carica sto quadricipite alla Pato e scarica … sulla barriera…; 31° recupera palla Cirelli e scarica a Fede per un tiro, purtroppo alto; Eccolo in queste cose Cirelli può fare la differenza, difende palla spalle alla porta, alza lo sguardo scarica pulito a Sbiff che fa due passi e fa volare a vuoto Stevanella gonfiando la rete del Trealbe… 1 a 1 … e si ricomincia.
36° calcio d’angolo del Trealbe direttamente fuori; 37° dai 20 mt. Punizione di Khoumbaba direttamente fuori; 38° potrebbe venire il raddoppio, Scudo a sn tiene bene palla, poi la gira a Cirelli per Sbiff che subisce un chiaro fallo al momento del tiro…. Ma ma ma non per l’arbitro; 40° nuovo fallo su Sbiff… boh!!!! ……….. S P O G L I A T O I O….
Riprende la partita con il campo un filino più morbido, Scudo batte una punizione dai 25 mt. A spiovere verso il 2° palo e mentre Ale dice Gol Gol la palla batte sulla traversa ed esce… acc ma un pochino di fortuna .. nooo? Acc.; 6° 7° 10° sempre Brembatese, sempre nella metà campo avversaria, allì11° entra Marca per Michael che non riesce a restare in piedi; 11° piccola “cazzata” di Beppe che concede una corner corto pericoloso ma senza frutti per il Trealbe, ci siamo e siamo abbastanza concentrati, il lavoro resta e resterà ma siamo li!; 15° bella idea di Cire che mette un filtrante a Marca per il possibile raddoppio, ma il portiere esce in scivolata e libera, sulla rimessa il Trealbe scende e liberiamo per due volte di seguito in angolo, ma senza affanni; 19° Fabio al tiro – parato; 21° Beppe esce palla al piede e apre lungo sulla sx per Marca che mette in mezzo ed il portiere avversario intercetta ma non trattiene e noi purtroppo scivoliamo senza concretizzare; ancora Brembatese ancora solo la nostra compagine in campo, il Trealbe pensa solo a contenere e a ripartire o ribattere le nostre conclusioni, l’arbitraggio a volte risulta discutibile, al 23° esce uno stanchissimo Davide ed entra Gian, sulla sinistra ora due mancini, speriamo bene; 25° Sbiff ancora al tiro ma sul portiere, qui ci siamo proprio mangiati il raddoppio, sarebbe (con il senso dei poi i fossi sono pieni) bastato fare due passi in più e metterla anche di punta; 26° Alby para con poca precisione sulla prima presa ma la tiene comunque; 28° Fabio è stanco e dolorante entra Fucio in centro con istruzioni precise del Mister, “ attento, concreto, non portare palla, ricevi e la giochi a dx o sn anche di prima, capit?”, e Fucio esegue bene secondo me; 30° parola più parola meno sta di fatto che un poco furbo Cirelli si fa buttare fuori per doppia ammonizione consecutiva, mettendo in difficoltà tutta la squadra che ora deve provare a vincere con un uomo in meno, ed una punta in meno… peccato.. peccato; 37° unica azione costruita dalla loro tre quarti il Trealbe riparte su un errore di Scudo (che nel finale perde un poco di lucidità), il loro esterno dx scappa sull fascia e corre velocemente fino al fondo, la in mezzo siamo in inferiorità numerica e ci si raggela il sangue quando il traversone arriva preciso sulla testa del loro centrale per l’incornata…. fuori sul fondo…………….… che freddo che faceva oggi a Treviolo.
40° 4 minuti di recupero rischiamo Gio per rilevare il rientrante Fede……. Ma la fine dell’incontro viene fischiato… va bene lo stesso peccato per i due punti persi, ma la classifica si muove comunque. Ci si riprova a Bonate domenica prossima

Bla

Nessun commento:

Posta un commento