sabato 22 gennaio 2011

Un nuovo arrivo passato in ....sordina

Segnalatoci da da alcuni dirigenti di prim'ordine del calcio provinciale è arrivato alla Brembatese un ragazzo dell'89 svincolato ( rientrante nella "regola " pertanto ) che va a riempire il "vuoto" lasciato dalla "sofferta" rinuncia autunnale agli "anziani" Magni , Zonca A e Osio , vuoto parzialmente riempito dall'arrivo a dicembre di Verga (91) difensore e Perego (91) centrocampista .

Si tratta di Tommaso Confalonieri nato a Milano il 12.09.1989, 175 cm per 70 kg, piede destro, ruolo trequartista o seconda punta ma, in base all’assetto tattico della squadra, può svolgere indifferentemente compiti di esterno alto sia a destra che a sinistra.

Calcio Meda, Pro Sesto(C1 giov), Lecco(C1 beretti), Merate(D) e Desio il suo curriculum calcistico.

Il ragazzo ha già debuttato domenica nel finale della vittoriosa partita col Cesano Maderno , sfiorando da subito il gol che ha nelle corde in quanto nella sua stagione a Merate ( Serie D) ha realizzato ben 6 reti nel ruolo di trequartista.

Con questo arrivo la Brembatese si è assicurata un giovane di talento che di categoria superiore che consentirà alla squadra di fare quel salto di qualità che potrà , come tutti sperano , farci raggiungere quanto prima la sospirata salvezza . L'arrivo di Confalonieri inoltre va a colmare il vuoto lasciato dal duplice infortunio di Colleoni (92) che è in fase di recupero degnissimamente sostituito ad inizio stagione da Arioldi (92) (che doveva essere il trascinatore della formazione Juniores ) il quale gettato nella mischia , con due reti ha marcato degnissimamente la sua presenza in categoria .

Sembra inoltre ormai certo per la prossima stagione l'obbligo di utilizzo per la Promozione dei 94 con il salto di un anno rispetto alle precedenti stagioni . La salvezza anticipata ci consentirebbe pertanto di impiegare appunto qualche elemento dei nostri 93/94 che ricordiamo lo scorso anno assoluti dominatori del girone provinciale Allievi . La Brembatese continua pertanto quella politica dei "giovani" intrapresa anni fa e che comincia oggi a dare ottimi frutti.



Marco Del Prato



***

Nessun commento:

Posta un commento