domenica 19 febbraio 2012

Allievi Eccellenza - RICOMINCIO DA TRE !

La Brembatese ricomincia da dove aveva finito, ancora una vittoria sul campo dello Sporting Adda Bottanuco. Dopo aver faticato nel primo tempo, grazie alle parate del portiere avversario e qualche occasione di troppo sciupata, la squadra si scatena nella ripresa, siglando tre reti che non lasciano scampo agli avversari.


SPORTING ADDA 0
BREMBATESE 3


Marcatori: 12' e 31'st Minervini, 29'st Mazza

BREMBATESE: Arrigoni; Quadri, Ruggeri, Angeloni (Stucchi); Agostinelli, Mazza (Valdani), Teli (Bali); Marcarini (Doneda), Paganelli (Minervini), Peliccioli, Brambilla (Briguglio).
All. Ruggeri

Note: Giornata umida e fredda. Terreno in fondo sabbioso. A fine partita espulsi due giocatori dello Sporting per invettive contro il direttore di gara.

BOTTANUCO - Finalmente dopo un lungo periodo di stop, in parte forzato dalle avversità metereologiche, si torna a parlare di calcio che conta e cioè di quello giocato per i tre punti.
A tal proposito i nostri Allievi '95 si son fatti trovare pronti all'appuntamento, disputando alcune amichevoli e allenandosi quasi regolarmente durante il fermo del campionato.
Il risultato, ancora una volta lo si è visto sul campo, un tre a zero fuori casa che non lascia nessun dubbio sulla reale forza del gruppo di mister Ruggeri.
E' vero, la squadra ha faticato più del dovuto nel primo tempo, prima di aver ragione dell'avversario, il quale deve ringraziare il proprio portiere e gli avanti gialloblù per aver mancato di poco alcune favorevoli occasioni.
Nella ripresa, l'innesto di forze fresche ha favorito il gioco in profondità della Brembatese, che con il nuovo assetto é riuscita a scardinare la difesa avversaria, grazie alle incursioni in area dei vari Minervini, Briguglio, Stucchi etc...
La prima rete è giunta da un calcio di punizione battuto da Marcarini, abile a disegnare una velenosa parabola sulla quale Minervini si è fatto trovare pronto all'appuntamento, iserimento da destra, controllo, tiro e goal.
Gran parte del merito del raddoppio spetta a Stucchi, bravissimo a dribblare mezza difesa dello Sporting e a pescare al centro dell'area Mazza, in un blitz improvviso, comodo il tocco in rete del bravo difensore.
Due minuti dopo, Briguglio si fa perdonare una clamorosa occasione sprecata qualche istante prima, pescando col contagiri Minervini lanciatissimo verso la porta avversaria, che giunto davanti al portiere lo buca imparabilmente.
Sul finale di gara una bellissima azione da manuale, fatta da fitti tocchi e triangoli in velocità, meritava più fortuna ma Doneda calciava a lato di poco.
Alla fine il tabellino della gara recitava così: due traverse, tre goals e altre occasioni fallite di un soffio per la Brembatese, mentre per i locali da segnalare solo una punizione finita fuori di poco nel corso del primo tempo.

Villafan

Nessun commento:

Posta un commento