sabato 18 febbraio 2012

ESO 2001 IN AMICHEVOLE A ROMANO LOMB.

FIORITA - BREMBATESE 1 - 4

Reti : Barbin 8’ pt; Bertoletti 15’ pt; Fiorita 21’ pt; Barbin 10’ st; autogol Fiorita 17’ st

La Brembatese 2001 aveva programmato da tempo l’amichevole a Romano di Lombardia contro la Fiorita per occupare la giornata di riposo in campionato. Gli effetti del maltempo hanno così creato la curiosa situazione di quasi tutte le squadre ferme per il blocco dei campionati mentre i ragazzi di Rotondi hanno giocato regolarmente.

Gara contro i pari età della Fiorita; campo in sabbia con una fascia quasi impraticabile per ghiaccio e residuo di neve e fango. Difficile parlare di gioco in un contesto simile. Da evidenziare comunque l’evidente supremazia della Brembatese che avrebbe potuto segnare un numero ben maggiore di reti. La formazione di Rotondi era a ranghi ridotti date le assenze di Ravasio, Madone, Pesenti (cioè tre quarti del centrocampo) e, soprattutto di Harizi, unico portiere della rosa (grave lacuna con la quale convivere). Nel primo tempo ha difeso i nostri pali un ragazzo generosamente ‘prestato’ dalla Fiorita (nemmeno lui portiere…); nella ripresa ‘esperimento’ audace con il difensore Donadoni a ricoprire il delicato ruolo.

Primo gol su pallonetto di Barbin; raddoppio di Bertoletti che spingeva in porta una palla lungamente giocata in area da Blasco prima e da Barbin poi; palo clamoroso di De Vita; un paio di gol più facili da fare che da sbagliare gentilmente regalati agli avversari; gol subito nel finale di tempo.

Ripresa inizialmente più equilibrata poi di nuovo colorata di gialloblu. Barbin scatta sul filo del fuorigioco (forse oltre) e, dopo aver superato il portiere in uscita, segnava con un bel diagonale. Lo stesso attaccante metteva in area una palla pericolosa su cui un giocatore della Fiorita entrava deciso mettendo alle spalle del proprio portiere.

Gaxha cercava il gol personale nel finale. Bella azione in slalom, tiro parato, tap-in vincente di Barbin ma l’arbitro annullava per presunto off-side. Ancora Gaxha nell’ultima azione con conclusione a lato di poco.

Tutto sommato un’utile sgambata per presentarsi in forma alla ripresa del campionato prevista (si spera..) per sabato prossimo sul campo dell’Arcene.

Nessun commento:

Posta un commento