sabato 11 febbraio 2012

ESO 99 - Amichevole ma con tanto amaro in bocca

Barzanò - Brembatese =
Brembatese: X98; Viscardi, X98; Briguglio, X??, Moioli; Toscano, Mariani A., Sako, Marchini, X98.
traduzione = X98 ragazzi prestati dalla squadra Giovanissimi 98;
X?? ragazzo prestato dalla squadra Giovanissimi del Barzanò
======================================================================
Non so da che parte iniziare il commento della partita. Ci siamo recati a Barzanò (LC) per la disputa di una amichevole per mettere nelle gambe qualche minuto di sano allenamento in considerazione del fatto che la neve non permette di svolgere la preparazione in modo adeguato. Purtroppo la nostra squadra era ridotta ai minimi termini in fatto numerico e la conseguenza é stata di riempire l'organico attingendo da altre squadre.
E qui inizia il lato poco edificante di un certo modo di concepire l'attaccamento alla squadra ed alla società.
Dato per scontato che abbiamo 3 lungo degenti ( ammalati e/o infortunati) dal venerdi sera al sabato mattino si sono registrate ben 4 defezioni e presumo tutte con la stessa motivazione.
" Fa freddo per cui i miei bambini non li mando a giocare !! " E' inutile far presente a questi genitori che il calcio si gioca all'aperto con ciò che ne segue e non una bella palestra riscaldata.
Tralascio cosa avranno pensato di quel pazzo allenatore che attenta alla salute dei propri piccoli, mandandoli a giocare in giornate così fredde.
Sicuramente tutti questi bravi " bambini " diventeranno tanti " Lazzaro "; al richiamo della temperatura risorgeranno alla faccia degli " incoscienti (genitori compresi) " che si sono presentati sia agli allenamenti che alle partite per farsi congelare.
Qui mi fermo ma ho tanta tanta amarezza e delusione in corpo che vorrei mollare: non lo faccio per gratitudine per quei pochi " incoscienti" che mi hanno seguito sulla strada del freddo.

1 commento:

  1. Ci siamo raccomandati con diversi comunicati di evitare di svolgere allenamenti o partite specialmente alle squadre del settore giovanile in questo particolare periodo di freddo polare,oltre che per l'impraticabilità dei campi anche per evitare quaesti spiacevoli inconvenienti che puntualmente si sono verificati. Apprezzo molto il tuo impegno cosi come quello di altri allenatori della nostra società che in questo periodo hanno comunque cercato di far svolgere attività ai propri giocatori, ma purtroppo ritengo sia dovere della società garantire sicurezza ed ecquità di trattamento per tutte le squadre. A mio giudizio personale non è un allenamento o un'amichevole in più che determinano le sorti di un campionato.Un bravo allenatore come tutti gli allenatori della F.C.Brembatese alla ripresa dell'attività lavorando regolarmente sa come far recuperare con allenamenti appropriati il lungo periodo di sosta forzata.

    RispondiElimina