domenica 13 maggio 2012

ALLIEVI 96 l'ultima con i primi della classe ....5 a 3 !


La capolista Cisanese ormai da qualche settimana vincitrice del campionato  fa visita alla Brembatese , che nonostante il campionato "fuori classifica" conteggi alla mano risulta seconda a 9 punti . I gialloblù sono decisi a "vendicare" la sconfitta dell'andata , figlia di 10 minuti di follia durante i quali i bianconeri di Cisano erano riusciti a gonfiare per ben tra volte la rete di Viviani .
Formazione locale inedita con i 97 Accorigi ( fresco campione con la rappresentativa provinciale giovanissimi ) e Camarà . 


CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI GIRONE H 9a GIORNATA DI RITORNO

BREMBATESE 5
CISANESE  3


Marcatori: Colleoni (4 ) Palomba

Espulsi: Colleoni ( già ammonito si toglieva la maglia in occasione del suo 4° gol personale ) , Pagnoncelli (anch'egli già ammonito si toglieva la maglia durante la sostituzione prima di uscire dal campo ) e Pirosa
( proteste "vivaci" in occasione dell'espulsione di Pagnoncelli )

BREMBATESE:  Viviani , Rota (65' Carminati ) , Chirico , Vergani , Accorigi , Camara , Pirosa , Poiatti , Palomba( 70' Diop) , Pagnoncelli , Colleoni.

a disposizione : Diop , Kouma , Carminati , Antico

Allenatore : Del Prato Marco

Bella partita ...parte forte la Brembatese che trova subito il gol con Colleoni , colpo di testa su azione da calcio d'angolo e si potrebbe raddoppiare in più occasioni nei primi 15 minuti ...ma a questo punto esce la Cisanese che prima pareggia sempre su azione da calcio d'angolo e poi trova il doppio sorpasso con una difesa giallloblù che appare meno brillante del solito. Colleoni all'ultimo minuto spreca il 2 a 3 .Si rifarà subito alla ripresa delle ostilità ...lungo lancio del portiere ,  Ronny fa a sportellate con i due centrali e insacca . E' poi Palomba a trovare il pareggio dopo un'azione di stampo rugbistico .... quindi prosegue lo show di Colleoni  tripletta e quadripletta ( si dice cosi ? ) sempre di testa mentre prima del suo exploit Pirosa ha modo di farsi parare un rigore ( da un giocatore andato fra i pali dato che la Cisanese aveva già sostituito il portiere) dopo un'uscita da kung fu del portiere ospite su Ronny lanciato a rete . Ronny in occasione del 4° gol personale si toglie la maglietta dimenticandosi di essere già ammonito ....espulso proprio mentre era pronta la sostituzione con Diop.
Palla al centro si è 10 contro 10 e mancano 10 minuti alla fine....dentro Diop al posto di Pagnoncelli ma quest'ultimo ( già ammonito ) commette il gravissimo errore ( arbitro assurdo ) di levarsi la maglietta a 50 cm dalla linea laterale ....prima che Diop la varchi ...risultato : ammonito ed espulso (!!!!) , Pirosa che assiste alla scena dice qualcosa all'arbitro e questo espelle pure lui (!!!!) . Il povero Diop si avvia sconsolato in panchina ...sembra proprio che oggi non vogliano lasciarlo entrare ....ora siamo 10 contro 8 e c'è da soffrire! Difesa a 5 con Camara  davanti alla medesima e Palomba unica punta . SI soffre (neanche poi tanto a dire il vero ) e si riparte ....Palomba non ce la fa più e chiede il cambio...è la volta buona per Diop che si piazza davanti e ha il tempo di sprecare due ghiotte occasioni per rimpinguare il bottino ...ma và bene così ! Arriva il triplice fischio è fatta ! Battuta la capolista e secondo posto a sei punti .

Complimenti a questi ragazzi che pur essendo fuori classifica per una norma assurda della federazione che vieta la presenza di due squadre della stessa società  nella medesima categoria hanno disputato un campionato di vertice riuscendo ad inanellare 13 risultati utili consecutivi ecco il tabellino finale :

Punti 51 ( 16 vittorie , 3 pareggi , 5 sconfitte )

Gol fatti  61 (media  2,54 a partita )

Gol subiti 32 (media 1,33 a partita )

è tutto ! Ora sotto con i tornei !


****

1 commento: