mercoledì 16 maggio 2012

Allievi Eccellenza - STAGIONE CHIUSA CON LA VITTORIA AL TORNEO DI GESSATE.

Dopo il secondo posto in campionato, ottenuto al termine di un estenuante testa a testa col MapelloBonate che ha visto i nostri ragazzi cedere solamente nelle ultime giornate, la squadra di Ruggeri è riuscita a far suo il torneo di Gessate, battendo prima in semifinale il Città di Cologno, con una rete del '96 Pagnoncelli e poi in finale i padroni di casa del Gessate, regolati per 2 a 0 grazie ad una doppietta di capitan Ruggeri.


BREMBATE - Si conclude tutto sommato positivamente, la stagione agonistica dei nostri Allievi '95, che, partiti tra i favoriti del girone alla fine si son dovuti accontentare (si fa per dire) della piazza d'onore.
Battuti solamente da un MapelloBonate che si è dimostrata compagine d'alto rango, tecnicamente e tatticamente validissima ma anche un pò fortunata (per ammissione del suo stesso tecnico).
Infatti mister Perico durante tutta la stagione ha avuto sempre a disposizione tutta la rosa intera, infortuni di lieve entità e poche chiamate dalle squadre maggiori.
Di contro Ruggeri ha dovuto far fronte all'infortunio serio di Del Giacco, pedina più che fondamentale nello scacchiere gialloblù, ed a una serie di assenze più o meno prolungate di altri elementi importanti.
Ciò non toglie assolutamente meriti a chi presente dall'inizio alla fine, si è impegnato strenuamente finchè le forze  hanno retto, nel contendere la palma del vincitore al MapelloBonate.
E' stato un campionato bellissimo ed entusiasmante, con le due contendenti che in più di un occasione hanno viaggiato punto a punto e spalla contro spalla.
Prova ne sia i due big match, terminati con una vittoria per parte, anche se quello di ritorno, aggiudicatosi dai ragazzi di Perico è stato determinante ai fini della vittoria finale.
La successiva sconfitta della Brembatese, nel recupero col Ciserano, dove con tutta probabilità i nostri ragazzi sono arrivati stanchi e scarichi, dopo il primo posto al torneo di Gessate, poco ha contato in termini numerici.
Ora è tempo di tirare le somme e fare qualche ragionamento e se come spero questo gruppo rimarrà tale, ci sarà tempo di rifarsi già, a partire dalla prossima stagione, dove si andrà ad affrontare il campionato Juniores Provinciale.

CLASSIFICA FINALE CAMPIONATO ALLIEVI ECCELLENZA GIRONE "B"
In virtù degli scontri diretti retrocede il Bonate 1951, con Fara Olivana e Forza e Costanza 1905
L'esultanza di Gessate

Villafan

Nessun commento:

Posta un commento