lunedì 14 maggio 2012

ESORDIENTI 2000: BREMBATESE - ASPERIAM 0-1

FASI FINALI CAMPIONATO C.S.I. - QUARTI DI FINALE


Formazione: Paganelli, Manzoni, Carrera, Parimbelli, Bali, Citterio, Lamanna, Rivolta, Guarneri M., Ceka, Pozzi
Sostituzioni: 5' st Guarneri A.


Marcatori 14' st Asperiam


Finisce ai quarti di Finale così come nel trofeo Zanini l'avventura dei nostri ragazzi nel campionato CSI, ma finisce con i nostri che escono a testa alta e tra gli applausi del pubblico per la bella prestazione fornita questa sera sul campo di Grignano e se diciamo che ai punti avrebbe dovuto essere la nostra squadra a passare il turno penso di non dire un'eresia.
Partita equilibrata per tutto il primo tempo dove i nostri ragazzi riescono in un paio di ocasioni a trovarsi davanti al portiere avversario ma prima Ceka e poi Guarneri M. non centrano la porta nelle occasioni capitate.
Nel secondo tempo prendiamo l'iniziativa in modo più deciso subito dopo un pericolo salvato sulla riga della nostra porta da Pozzi dopo una bella azione sulla sinistra della squadra ospite, il pericolo scampato però svegli i nostri che al 4' costruiscono una bella azione sulla destra con Lamanna che mette un bel cross in mezzo per la testa di Guarneri M. che colpisce quasi a colpo sicuro ma i lbravo portiere va a prendere in parata plastica il pallone indirizzato nell'angolo alto. Al 9' ancora Guarneri M. di testa su azione di calcio d'angolo impegna il portiere, ma proprio ne l momento di maggiore pressione dei nostri arriva la beffa con un avversario che si infila nel nostro centrocampo e arriva indisturbato al limite dell'area facendo partire un bel tiro che Paganelli non può far altro che raccogliere in rete e così sul secondo tiro in porta della partita l'Asperiam passa in vantaggio, palla al centro e riparte l'assalto nel tentativo di arrivare ai supplementari, pressiamo e costringiamo i nostri avversari a chiudersi indietro, al 17' ancora una grande occasione per noi con Guarneri M. che si invola sulla sinistra salta un paio di avversari in area e mette in mezzo, il gemello Alex sfiora la palla di testa che finisce fuori di un soffio sul palo di destra e con questa azione si esauriscono praticamente le nostre speranze.
Non si può dire che i nostri ragazzi non abbiamo fatto il massimo per onorare questa partita e a noi noi non resta che fare un grosso applauso lasciamo il torneo con la consapevolezza di aver messo il massimo dell'impegno. Ora ci aspettano ancora due tornei da portare a termine nel migliore dei modi e sono sicuro che giocando come stasera e dando il massimo in ogni gara potremo toglierci ancora soddisfazioni e poi le meritate vacanze a Milano Marittima per l'Atlantica cup.
BRAVI RAGAZZI!!!