giovedì 17 maggio 2012

ESO 2001 : SUPERATO IL PRIMO TURNO A SPINO



La prima serata del torneo di Spino d’ Adda resterà nella memoria per il vento forte e freddo piuttosto che per il fatto agonistico. Ho visto genitori che si erano avventurati nella bassa solo con camicia e maglioncino coprirsi con un plaid recuperato non si sa come. I più prudenti avevano almeno un giubbetto ma non sapevano come ripararsi in maniera decente. Ne ho visti parecchi sulle tribune stringersi uno accanto all’altro. Al proposito faccio solo notare che le donne erano un’esigua minoranza, per cui ….

Torniamo al calcio giocato. Torneo a 9, campo bellissimo, formula insolita. Sei gironi di tre squadre; passano le vincenti e le due migliori seconde. Le 8 superstiti più i padroni di casa giocheranno ancora sabato. La vincente finale, oltre che aggiudicarsi il trofeo per squadre dilettanti, parteciperà domenica ad un torneo con squadre professioniste come Juventus, Inter, Brescia solo per citarne alcune.

Girone a tre con Brembatese, ACOP Zelo Buon Persico e Alba Crema. Nella prima sfida i ragazzi condotti dal tandem Barbin-Pesenti (mister Rotondi è impegnato nell’organizzazione del torneo gialloblù) vincono facilmente contro l’ACOP. Due gol per tempo (durata 12’ ciascuno) e altrettante reti mancate. I marcatori : Barbin (diagonale), Pesenti (tocco ravvicinato dopo parata portiere) e Madone autore di una doppietta in fotocopia (tiri dal limite).

Larga vittoria nel secondo match dell’Alba Crema contro l’Acop (7-0) e decisiva la terza gara fra Brembatese e Crema. Primo tempo giocato meglio dai nostri ragazzi (rigore netto a favore però il fallo è stato giudicato fuori dall’area) mentre nella ripresa sono usciti gli avversari. Bello il tiro del vantaggio cremasco e poi raddoppio in mischia dopo un angolo. Nulla ha potuto Donadoni difensore di ruolo
schierato fra i pali per l’assenza di Harizi.

Grazie alla differenza reti la Brembatese si è comunque qualificata per il turno successivo come miglior seconda.



Nessun commento:

Posta un commento