domenica 13 maggio 2012

ESO 2001 : VITTORIA NEL RECUPERO DI CAMPIONATO


PARTITA DIVERTENTE E RICCA DI GOL

VOLUNTAS 2000 - BREMBATESE : 2 - 4

Reti : 10’ Bertoletti; 13’ Barbin; 16’ Voluntas; 3’ st Voluntas; 18’ st Blasco; 21’ st Ravasio

La Brembatese finisce il campionato come l’aveva cominciato, cioè con una vittoria. Che nel mezzo ci siano stati poi pochi altri risultati positivi lo sappiamo, ma non rovinano la soddisfazione di oggi. Non è il caso di fare troppo gli schizzinosi se consideriamo che non si ottenevano i tre punti dal 15 di ottobre !

Oggi festa, quindi, al termine di una partita che ha avuto tre atti distinti. Primi 15’ con una Brembatese determinata, capace di buone triangolazioni e di segnare due gol. Secondo atto che inizia dal gol regalato alla Voluntas. Ragazzi che improvvisamente smettono di giocare e commettono errori grossolani. Pareggio ad inizio ripresa e si rischia anche di andare sotto. Terzo atto negli ultimi 10’ con la squadra di Rotondi che riprende a giocare, segna due gol e colpisce un palo.

Qualche dettaglio. Già nei primi minuti la Brembatese è arrivata in area con una certa facilità senza però sbloccare il punteggio. Il vantaggio arriva sugli sviluppi di un angolo. Pagnelli recupera in area e smarca Bertoletti che è brano nel controllo, nel dribbling secco e nella conclusione in rete da sotto misura. Al 13’ veloce contropiede con Pesenti che allarga in profondità per la corsa di Barbin. L’attaccante entra in area da sinistra ed infila il portiere con un diagonale di precisione assoluta.

Sembra tutto facile e allora decidiamo di complicarci la vita. Dopo una traversa colpita in fuorigioco dai padroni di casa c’ è un innocuo pallone basso che arriva in diagonale. Harizi non blocca la sfera che sbatte poi sulle gambe di Negru in ripiegamento difensivo per il più classico degli autogol. Si va in confusione e si smette di far girare la palla.

Donadoni salva un pericolo ad inizio ripresa ma arriva subito dopo il pareggio. Tiro dal limite. Harizi alza la palla ma non abbastanza. Sfera sotto la traversa e poi in rete. Si teme una nuova sconfitta. Per fortuna un’ uscita di Harizi e poi un rinvio quasi sulla riga di Colleoni salvano la baracca.

All’improvviso si riprende a giocare e arriva la svolta decisiva. Barbin in area, poi Blasco che avanza due passi e centra l’ angolo alla sinistra del portiere. Azione del trio De Vita-Barbin-Ravasio e gol in fotocopia al precedente. Si potrebbe dilagare (possibile rigore su Bertoletti) e con un bel tiro dal limite di Colleoni che il portiere riesce a toccare, deviandolo sul palo.

Bravi ragazzi. Per l’anno prossimo facciamo però il contrario. Perdiamo la prima e l’ultima e vinciamo tutte le altre. Potrebbe andare bene ? E ora sotto con i tornei.

Nessun commento:

Posta un commento