lunedì 21 maggio 2012

TORNEO DI COLOGNO AL SERIO ....i 96 conquistano la finalina e i 97 la vincono ....


Dopo il secondo posto in campionato, con la ciliegina della vittoria finale sulla Cisanese , vincitrice del campionato , la squadra degli Allievi 96 partecipa al tradizionale impegno di fine stagione al Torneo di Cologno al Serio , conquista la finale 3° 4° posto senza sconfitte e senza subire un gol e lascia l'onore della finale ai 97 che la vincono ai rigori.


COLOGNO AL SERIO - Gli Allievi 96 devono "abdicare" in favore dei Giovanissimi 97 la finalina di Cologno meritatamente conquistata sul campo .

BREMBATESE - Fontanellese   2 - 0
marcatori : Diop (2)

Partita senza storia ma che evidenzia i soliti "difetti" intravisti in campionato ...si spreca troppo davanti alla porta e così ci pensa Diop , entrato nei minuti finali del secondo tempo , con una doppietta a garantire ai gialloblù l'accesso al turno successivo . Il  primo gol nasce da un cross dalla destra sul quale il "colored" brembatese infila di testa sotto la traversa , il secondo con un tocco sottomisura dopo una splendida e caparbia azione di Colleoni sulla sinistra.

BREMBATESE : Viviani , Rota , Vergani , Carminati , Chirico , Pirosa , Poiatti , Kouma ( Colleoni ), Silvestri , Pagnoncelli (Antico) , Palomba ( Diop ) .

****

BREMBATESE - United Urgnano 0 - 0 ( 4 - 2 ) dopo i calci di rigore

Convinti mister e giocatori che la partita si svilupasse sempre su due tempi da 25 minuti ( invece era un solo tempo da 30 ' ) non si affonda , rischi zero e squadra che da l'impressione di passare prima o poi ....invece.....invece finisce il primo tempo e l'arbitro chiede la lista dei rigoristi.
Ci pensa Viviani con due grandi parate a rimediare al "solito" errore di Pirosa ...e Favini segna il rigore decisivo.

BREMBATESE : Viviani , Rota , Vergani , Carminati , Chirico , Pirosa , Poiatti , Kouma , Colleoni , Pagnoncelli  , Palomba . A disposizione : Favini - Diop

BREMBATESE . Colognese  0 - 0 ( non si sono tirati i calci di rigore )

I ragazzi sicuri di avere ormai almeno la finalina in tasca fanno da spettatori a Colognese- Urgnano ( 2 a 1 per i padroni di casa ) e scendono poi in campo decisi a giocarsela con i più quotati avversari .
I gialloverdi locali sono un'ottima squadra , molto possesso palla , triangolazioni veloci , buona tecnica e un terzino sinistro fuoriclasse ....sin dalle prime battute si ha l'impressione che in una normale partita da 80' la Colognese avrebbe sicuramente la meglio.... ma in 30' ..... ed infatti l'occasione più ghiotta della partita , dopo una classica occasione di contropiede ( o ripartenza per i puristi moderni ) , capita sui piedi di Palomba che defilato sulla destra con la porta spalancata calcia di sinistro a lato sul secondo palo... sarebbe stato il colpo del ko dato che mancavano 2 ' alla fine ...l'arbitro ne concede 3' di recupero ( su un tempo da 30' è un record :-) ) ma la Colognese non riesce a scardinare la difesa gialloblù dove Vergani , Viviani  e Carminati sembrano insuperabili.
Finisce 0 a 0 e stavolta siamo noi a dare la lista dei rigoristi ...ma arbitro , tecnico avversario e organizzatori dicono che è inutile tirare i rigori .... la regola appare astrusa ma ci sta ( loro con l'Urgnano han vinto sul campo ) ma quantomeno ci si aspettava di dare l'eventuale soddisfazione ai nostri di battere seppur ai rigori la blasonata Colognese . Niente da fare ...si va sotto la doccia.

BREMBATESE : Viviani , Favini ( Kouma ), Vergani , Carminati , Chirico , Pirosa , Poiatti , Rota (Diop) , Colleoni , Pagnoncelli  , Palomba .

****
Gli Allievi 96 impegnati a Brembate Sopra in altro torneo non possono partecipare alla finale 3° 4 ° posto e così vanno i giovanissimi 97 di Plinio Colleoni , guidati per l'occasione dal "tandem" Favini/Arioldi che con la Barianese fanno 0 a 0 senza che gli avversari si rendano mai pericolosi....purtroppo davanti le polveri (come il tempo ) sono bagnate e così si và ai rigori dove prevalgono i nostri.

Pertanto BREMBATESE TERZA CLASSIFICATA con 1 vittoria 3 pareggi 0 sconfitte , 2 gol fatti 0 subiti.

****


****

Nessun commento:

Posta un commento