giovedì 1 maggio 2014

ESO 2001-02 : CAMPIONATO CHIUSO CON UNA SCONFITTA

MONVICO  -  BREMBATESE :  3  - 1  (reale 4 – 1)

Primo tempo : 2-0  ; Secondo tempo :  1-1 ; Terzo tempo : 1-0
Rete per la Brembatese :  Negru nel secondo tempo.
Ieri sera si è giocato il recupero dell’ultima giornata di campionato. A Sotto il Monte i nostri ragazzi sono stati sconfitti per 3-1 (4-1 sul campo). Non ho visto la partita, che mi dicono sia stata giocata sotto tono dalla Brembatese, per cui non ho elementi di cronaca da raccontarvi.
Ne approfitto per un breve bilancio (numerico) del campionato.
Quinto posto finale appaiati al Monvico. Davanti le imprendibii Tritium, Pontisola e Paladina. Il quarto posto, ottenuto dal Pontida, poteva essere il nostro traguardo massimo ma la sciagurata sconfitta di Osio si è rivelata fatale.
Si chiude con 29 punti, frutto di 9 vittorie, due pareggi e 9 sconfitte. I gol (veri, non quelli finiti a referto arbitrale) sono stati 50 fatti e 36 subiti. Meglio l’andata del ritorno. Si è passati da 5 vittorie, 1 pari e 4 sconfitte, 34 gol fatti e 17 subiti a 4 vittorie, 1 pari e 5 sconfitte. I gol subiti sono rimasti in linea (19 contro 17). A crollare sono stati invece i gol fatti : da 34 si è passati a 16 ! E’ vero che all’andata c’era stata la goleada col Borgogna ma il calo è stato comunque pesante.
Ho parlato di bilancio numerico. Se valutiamo le difficoltà incontrate nella stagione (specie la rosa ridotta al minimo) il lavoro di Barbin e di Mele è, a mio parere, da giudicare in modo sicuramente molto positivo. I ragazzi si sono impegnati (quasi sempre) al massimo delle loro possibilità e in certe gare si è anche visto del gioco apprezzabile.

Ora inizia la giostra dei tornei (Cassina de Pecchi, Trezzano Rosa, Pontida e quello in programma a fine maggio sul nostro campo).

Nessun commento:

Posta un commento