domenica 4 maggio 2014

JUNIORES - AD UN PASSO DAL CIELO

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE GIRONE "B" 12a di RITORNO

S.S. EXCELSIOR - FC BREMBATESE :   0 - 1

Excelsior: Magitteri, Crippa, Gianati, Cabrelli, Steiner, Stefanini, Romano, Carlessi, Del Gatto, Nosari, Bertuletti
Panchina: Valli, Avedano, Dela Cruz, Ruggeri, Negri, Fassi
Allenatore : Meacci

Brembatese:  Viviani (9), Favini (7), Signorelli(7), Angeloni(8), Pagnoncelli(9), Mazza(8), Doneda(8), Biffi (8), Stucchi(7), Del Giacco(8), Carrara(8).
Panchina: Arnoldi, Teli, Donzelli, Silvestri, Adiansi(8), Minervini(s.v.)
Allenatore : Piergiorgio Favini (9)

Arbitro : Sez. di Treviglio

Recupero: 1' e 3'
Marcatori:  3° Carrara Alessandro
Espulsi: nn
Ammoniti: Mazza (Br); Bertuletti (Za)


                                                               SUBLIMI!

                   Che partita ragazzi, era tempo che non si vedeva giocare così, altro che Juventus, Inter o Milan che dir si voglia, squadre di calcio blasonate.......; Ieri pomeriggio, poco fuori dello Stadio "azzurri d'Italia", la F.C. Brembatese ha disputato una partita di testa, gambe e cuore; ma soprattutto ha cercato con unità un risultato positivo.
94 sono stati i minuti  gioco che il bravo direttore di gare (del quale non ho annotato il nome, e al quale non avrei dato 50 centesimi prima della partita) ha fatto disputare sul piccolo sintetico della S.S. Excelsior, (nome che suonerebbe benissimo per una nave o astronave spaziale di Star Trek).
                   Gli avversari sono stati domati e contenuti nella loro area, hanno portato i loro attacchi solo con cannonate da fermo, terminate fuori dallo specchio o neutralizzate da tre parate strepitose di Viviani (36°, 50° e 79°).
                   La difesa giallo-blu ha tenuto a distanza ogni velleità dei padroni di casa con Angeloni e Mazza a vigilare come due corazzieri e Favini con Signorelli sugli esterni a fermare ogni sortita laterale. A centro capo Pagnoncelli e Del Giacco hanno diretto l'orchestra con maestria Mozartiana e con precisa coordinazione; Biffi con "Capitan" Doneda (scusatemi ma per me Luca Emilio Doneda è capitano nel DNA) hanno scardinato anche i pensieri agli avversari, a volte anche con numeri di gioco da lasciarmi a bocca aperta (tipo carton animato). E che dire dei due la davanti? parevan 4! Tanto hanno corso e hanno fatto, diventando stiletti nei fianchi, magli sulla difesa, cobra tra le file ....... Stucchi non ha dato pace, ieri il nostro CR7 ha fatto sudare la difesa su ogni pallone; Carrara marcatore al terzo minuto di testa a deviare un lancio di Doneda, ha corso per tutti i novantaquattro minuti di gioco, è uscito sfiancato, pure i buchi dei piercing sudavano, non ha mollato un pallone, sembrava un Rottweiler dietro ad un gatto ad ogni azione.

Al termine della partita la felicità è stata grande ognuno di noi ha abbracciato l'altro, ogni ragazzo ha esultato per la vittoria, per i tre punti per il risultato positivo e di gruppo. Abbiamo esultato pensando anche (forse mero scherzo di qualche tifoso avversario-giusta l'osservazione di papà Stucchi "non è ufficiale") pensando di aver raggiunto il sogno.......... Urlando e esultando, ma con educazione!

Bene una gran bella partita, una gran bella giornata ma, soltanto un altro passo avanti verso il sogno!!
Sabato prossimo contro l'Arx di Arcene, sul campo di casa, tra le mura amiche dobbiamo urlare, esultare e festeggiare il doppio, il triplo, dieci volte di più!
Forza ragazzi, forza Juniores, forza Brembatese

Alla prossima
Bla

Nessun commento:

Posta un commento