domenica 13 settembre 2015

ALLIEVI TORNEO CASSERA : VITTORIA E BUONA PRESTAZIONE

 SPORTING BREMBATESE-LOCATE 3-0

Formazione: Amadei, Maggioni (al 1' st Bordasco), Mariani O.,Rota, Verzeni, Lakhal, Lamanna, Fuoco, Menescardi, Bali (al 35' st Sergi), Mangili (al 25' st Bradanini)

a disposizione : Berzaghi

Reti : 5' pt Menescardi; 40+1' st Bradanini; 40+4' st Fuoco

Debutto stagionale in casa per la formazione degli allievi che con un organico più sostanzioso, anche se ancora ridotto, rispetto alla trasferta di San Pellegrino dimostra di inizare a capire ciò che il nuovo mister Sanna chiede loro. Gara giocata con buona decisione e grinta da parte dei ragazzi scesi in campo che partono subito forte con la prima azione al 4' con Menescardi che lanciato in velocità non riesce ad anticipare il portiere in uscita, passa solo un minuto e al 5' azione fotocopia porta ancora Menescardi davanti al portiere il suo tiro non viene trattenuto dal nr. 1 avversario e palla ancora tra i piedi del nostro centravanti che infila in rete per l'1-0. Partita subito in discesa per i nostri che continuano a mantenere alta la pressione e costringono gli avversari a difendere senza impensierire il nostro portiere, al 16' Rota tira da fuori di poco alto; al 30'  un bel cross dalla destra di Lamanna trova Menescardi che tira a colpo sicuro ma il portiere si supera e para in angolo; al 34' cross dalla sinistra di Mangili che trova la testa di Bali e ancora il portiere avversario a deviare in angolo, sull'azione d'angolo Lamanna mette palla verso il dischetto con Fuoco che tira e il portiere para ancora. Il primo tempo finisce con il risultato di 1-0 ma con maggiore precisione il risultato avrebbe potuto assumere un divario molto più evidente.
Il secondo tempo riprende con lo stesso ritmo dei nostri che continuano a pressare l'avversario e mantenere un costante predominio con i primi venti minuti che trascorrono senza particolari emozioni, al 22' ancora Menescardi si vede parare un tiro dal portiere avversario e sulla ribattuta ci prova da lontano Mariani Omar ma il pallone finisce di poco alto.
Negli ultimi 15' minuti la pressione del Locate comincia a farsi sentire e i nostri avversari cominciano a cercare il pareggio con alcune azioni che mettono in difficoltà la nostra retroguardia che comincia ad accusare la fatica e soprattutto la pioggia battente che ci ha accompagnato per tutta la gara. Fortunatamente la foga del Locate non sortisce effetti e riusciamo al mantenere il risultato, al 35 però siamo ancora noi a sfiorare la rete con un tiro da fuori di Lamanna che finisce alto.
L'arbitro assegna 4 minuti di recupero e se domenica scorsa i minuti di recupero erano risultati fatali per arrotondare il risultato a nostro sfavore, questa volta servono ai nostri ragazzi per mettere al sicuro il risultato, al 42' Fuoco arriva sulla linea di fondo e mette indietro dove trova pronto Bradanini a infilare in rete per il   2-0; al 44' punizione dal limite sulla destra, tira Fuoco e segna all'incrocio dei pali per il definitivo 3-0.
Probabilmente se domenica scorsa avessimo avuto a disposizione almeno i giocatori che questa settimana sono scesi in campo la partita avrebbe preso una strada diversa però c'è da dire che quando avremo l'organico al completo (oggi 4 indisponibili per infortunio) saremo in grado di prenderci le nostre soddisfazioni, il gruppo si sta formando e i ragazzi cominciano a trovare l'affiatamento giusto e anche Mister Sanna comincia a capire gli uomini a disposizione e utilizzarli al meglio per le loro caratteristiche.
Domenica prossima ci aspetta ancora sul nostro campo la formazione del Monvico...Avanti così che il campionato è vicino!!

Nessun commento:

Posta un commento