venerdì 11 settembre 2015

Coppa Lombardia Prima Categoria : Gorle - Sporting Brembatese 0 - 0

4° turno Coppa Lombardia Prima Categoria Girone 16

Gorle - SPORTING BREMBATESE      0 - 0

Gorle 
Resmini Ruggeri Rota Mazzoleni Licini Barilani Tiralongo Marchetti Cometti(46' Gotti) Betelli (58' Suardi) Baldis (46' Chucchi)

A disposizione : Tasca Zenoni Giambellini Capelli
Allenatore : Austoni

SP. BREMBATESE
Donadoni Biffi (73' Marcarini ) Pedrali Tassi Ghezzi C Tironi Comi Vanotti(64' Manzoni ) Linguanti (82' Longhi ) Ricchiuti (70' Allevi )Seye

A disposizione : Rovaris Magni Medici 
Allenatore : Gionchilie

Buon pareggio per i ragazzi che per prima cosa dovevano dimenticare la manita rimediata in campionato domenica a Carvico.
All'inizio il peso dei cinque gol subiti sembra gravare ancora sulle gambe dei gialloblù ma col passare del tempo si scrollano di dosso ogni timore e disputano una bella partita ...qualitativamente seconda solo a quella dell'esordio in Coppa a Colognola.

Gionchilie dimostra duttilità di pensiero e schiera un'inedito 352 con tra i pali il debuttante Donadoni - Ghezzi C Pedrali e Tironi i tre centrali -Seye e Biffi sulle fasce - Tassi Comi e Vanotti in mediana - Ricchiuti e Linguanti di punta.
Il primo tempo scorre via senza sussulti con un Gorle ( in scintillante maglia giallo antinebbia ) molto più manovriero e uno Sporting Brembatese accorto e raccolto anche per una certa ritrosia dei due esterni ( Seye in particolare ) a prendersi responsabilità una volta in possesso palla. In pratica non si assiste ad alcuna azione degna di nota se non a qualche scorribanda di Comi ( a mio parere migliore in campo ) qualche calcio d'angolo dei locali ben gestito in area dalle "torri" brembatesi ed ad una meravigliosa serpentina in area avversaria di Linguanti che però viene stoppato al momento del tiro.
Unico vero sussulto al 33' quando dopo una caparbia azione di Seye finalmente spintosi in avanti Tassi riceve palla e dal vertice dx dell'area avversaria mette in mezzo per Ricchiuti che stacca bene di testa indirizzando però di un soffio fuori.
Si va la riposo.
Nella ripresa subito due cambi per il Gorle a testimonianza che qualcosa nei meccanismi di Austoni non funzionava mentre Gionchilie dà fiducia all'undici iniziale.
Ma sono i gialloblù di Brembate a creare la prima occasione del secondo tempo...siamo al 51' Biffi dal fondo mette in mezzo all'area dove Tassi impatta al volo di esterno...la palla velocissima esce di poco sulla dx di Resmini.
Al 55' Comi riconquista l'ennesima palla a centrocampo e lancia in profondità Linguanti che controlla e corre ad affrontare il portiere....ma l'arbitro da almeno 100 mt esattamente al vertice opposto del campo fischia il fuorigioco......come abbia fatto a vederlo rimane un mistero.....
Gionchilie concede minuti di riposo a Vanotti al 64' inserendo Manzoni che si piazza in mediana con Tassi che va in cabina di regia.
Al 65' bella azione dei padroni di casa ma il tiro di Gotti è un passaggio a Donadoni.
Al 68' Seye va via sullal fascia mette indietro per Tassi che di prima crossa nel cuore dell'area avversaria dove Ricchiuti è pronto alla deviazione che però risulta debole e facile preda dle portiere.
Due minuti dopo al 70' traversone dalla dx di Baldis e Ghezzi C sul dischetto del rigore anticipa alla grande l'impatto del solito Gotti.
Esce Ricchiuti ed entra Allevi ...e poco dopo esce Biffi per Marcarini.
All'80' splendida azione personale di Seye che si fa 50 mt palla al piede e giunto al limite dell'area invece di allargare su Allevi che si propone alla sua dx tenta la conclusione che viene rimpallata e finisce lemme lemme tra le mani del portiere.
All'88' ottima ripartenza di Comi che lancia Marcarini sulla sx... scatto in profondità e palla in mezzo deviata all'ultimo da un difensore in calcio d'angolo con Allevi e Longhi ( subentrato a Linguanti ) ben appostati.
Al 90' Comi , spende le ultime energie e va via in bello stile sulla sinistra ..si accentra entra in area e a tu per tu con il portiere non ha la freddezza e la lucidità per piazzarla . Parato.
Dopo 4' di recupero l'arbitro decreta la fine delle ostilità.

Giovedì 17 ultimo turno di Coppa il Gorle se la vedrà con l'Azzano , lo Zanica con al Fiorente Colognola e a Brembate andrà in scena il primo derby di Coppa Lombardia della storia.

MDP



Nessun commento:

Posta un commento