lunedì 7 settembre 2015

Prima Categoria : Manita del Monvico

1^ di andata Campionato  Prima Categoria Girone E

Monvico - SPORTING BREMBATESE      5 - 2

Monvico
Capitanio Castelletti Mazzoleni Ardemagni (67' Fusini )Mauri Peroli Maffeis Acerbis Palazzi Erba Baragetti(68' Colleoni )
A disposizione : Rota Caccia Tarenghi Nava Carissimi
Allenatore : Mazzola

SP. BREMBATESE
Rovaris Scotti Biffi Tassi Pedrali Tironi Bertoni(46' Ricchiuti) Vanotti Linguanti Allevi (73' Longhi) Magni(Comi 46')
A disposizione : Donadoni Ghezzi C Capelli
Allenatore : Gionchilie

Reti :
12 'Erba (M)
17' Linguanti (SB)
19' Autogol Pedrali (SB)
39' Acerbis (M)
44' Erba (M)
65' Maffeis (M)
86' Linguanti (SB)

Dura 30 minuti la partita dei ragazzi di Gionchilie. Dopo la terza rete il Monvico ha vita facile Linguanti comunque protagonista con due gol e due traverse.

Gionchilie deve rinunciare all'ultimo minuto a Seye e a Capelli ( infortunio "testato" nel riscaldamento) ed a impiegare con parsimonia sia Allevi che Ricchiuti che soffrono di fastidiose infiammazioni.
In porta torna Rovaris la linea difensiva è composta da Scotti Tironi Pedrali Biffi a centrocampo sempre da dx Bertoni Tassi Vanotti Magni davanti Allevi e Linguanti.
Il Monvico sin dalle prime battute dà l'impressione di avere più "birra" e di trovarsi a meraviglia ma i gialloblù oggi in granata ribattono colpo su colpo soprattutto con le iniziative di Bertoni sulla dx.
Al 12' Maffeis lasciato incolpevolmente solo ( sarà una spina nel fianco per tutto il primo tempo ) se ne va sul fondo ne Magni ne Biffi chiudono in tempo la palla attraversa l'area piccola fino a trovare Erba che impatta e sigla l'1 - 0.
Ma come dicevo in premessa i nostri all'inizio ci sono e lo dimostrano ...17' Scotti inizia l'azione cercando Bertoni in profondità sulla fascia dx stop sterzata e passaggio filtrante per il taglio di Linguanti che con un diagonale precisissimo non lascia scampo a Capitanio. 1 -1
Passano solo due minuti e il solito Maffeis liberissimo sulla sua fascia replica in fotocopia l'azione del primo gol...questa volta Pedrali nel tentativo di anticipare Erba infila in spaccata la propria rete. 2 - 1 siamo al 19'.
Una mazzata essere superati dopo aver appena festeggiato il pareggio ...ma i ragazzi hanno comunque una reazione e al 27' il pareggio sembra cosa fatta...traversone dalla destra a cercar Linguanti sul palo opposto che svetta sopra tutti e di testa indirizza nell'angolino più lontano . Capitanio in controtempo recupera alla disperata su Allevi che sulla linea di porta non riesce a trovare la deviazione vincente.
Al 29' Linguanti contrasto con difensore del Monvico e palla che schizza e centra in pieno la traversa.
Passano dieci minuti e la più grossa ingenuità della giornata mette le ali al Monvico.
Maffeis (sempre lui ) va a battere un calcio d'angolo sul lato sx della nostra porta. Finta il cross e invece appoggia all'accorrente Castelletti che lasciata la linea difensiva arriva sino alla trequarti indisturbato e mette in area una palla velenosa che Acerbis ( il migliore dei suoi ) devia a colpo sicuro verso la porta la deviazione di Pedrali è ininfluente 3- 1.
Reagiscono ancora i ragazzi ed è Capitanio con un'uscita alla disperata a salvare sull'accorrente Allevi solo un minuto dopo.
Ma al 44' arriva il colpo del KO ...dopo tre gol presi dalla sinistra  Scotti e un compagno si ostacolano su un disimpegno la palla giunge a Palazzi defilato sulla dx il numero 9 ha tutto il tempo di alzare la testa cercare Erba in mezzo all'area che di testa fa 4 - 1.
Il Monvico ha concesso qualcosa dietro ma ha una verve superiore ai nostri anche perchè non disdegna di ricorrere alle maniere forti tanto che nel primo tempo conta ben tre ammoniti Castelletti Peroli e Acerbis.
Si va al riposo.
La ripresa vede la sostituzione di entrambi gli esterni di centrocampo entrano Comi e Ricchiuti in sostituzione di Bertoni e Magni . Ricchiuti si apposta dietro Linguanti e Allevi scala in fascia mentre Comi sostituisce in tutto Magni.
Comi ha il merito di vivacizzare un pò il gioco e di costringere Castelletti sulal difensiva.
Ma al 65' arriva la manita dei locali anche se l'azione è nettamente viziata da fuorigioco. Erba contende la palla a Pedrali e Rovaris in uscita sul contrasto a tre ha la meglio e Maffeis appostato addirittura dietro il portiere realizza . Inutili le proteste . L'arbitro convalida.5- 1
Poco dopo Allevi dolorante lascia il posto a Longhi .
All'83' Comi dopo un bello scambio con Linguanti si trova a tu per tu con Capitanio ma gli "spara" addosso.
All'85 Comi restituisce il favore a Linguanti che taglia perfettamente in area ...botta a colpo sicuro e traversa...
Un minuto dopo lo stesso Linguanti riceve palla in mezzo all'aerea e con una serie di finte e controfinte si libera al tiro e insacca . 5 - 2
Restano pochi minuti da giocare e dopo tre di recupero l'arbitro decreta la fine delle ostilità.

E' tutto

Alla prossima

MDP

Nessun commento:

Posta un commento