lunedì 14 settembre 2015

Giovanissimi Torneo "Ciatto" :attenti a quei due

2° turno Torneo Ciatto


SPORTING BREMBATESE  - Ghisalbese    2- 1


SP. BREMBATESECologni Legrenzi Frigeni Locatelli A Mazzone (65' Lecchi) Paganelli Del Prato (40' Luppino) Beretta (25' Bellocci ) Bertuletti (45' Capozza) Barbin( 55' Albero ) Costin (55' Balzi )

A disposizione : Locateli N
Allenatore : Barbin

Reti : 28' Barbin 54' Costin ( rigore)

Seconda uscita della rinnovatissima squadra Giovanissimi ( solo 7 i "vecchi" ) guidata da Mr Barbin e dopo lo sfortunato pareggio di domenica scorsa frutto di alcune distrazioni arriva la prima vittoria.
Partenza timida dei ragazzi che non riescono a contenere il furore agonistico dei "rossi" di Ghisalba , anche se all'8 l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Del Prato che smarcato in area da un bel diagonale di Paganelli anzichè appoggiare a un compagno meglio piazzato tenta il tiro al volo... palla sulla punta del piede con doppio risultato negativo : azione sfumata e distorsione alla "solita" caviglia. 
Gol sbagliato gol subito  e infatti dopo 2' arriva il gol ospite ..sale male la difesa su una ripartenza palla intercettata dagli avversari che sono bravi a capitalizzare al massimo l'occasione. 0-1
Mi ripeto , lo scorso anno raramente i ragazzi erano stati capaci di ribaltare situazioni sfavorevoli invece quest'anno qualcosa è cambiato e lo sconforto per il gol subito non prende il sopravvento.
Mister Barbin sostituisce un Beretta in affanno ( ragazzo dagli ottimi piedi ma che probabilmente più di tutti risente ancora della preparazione ) con Bellocci.
Dal gol in poi sono pochi i pericoli corsi mentre sono molte le azioni sfumate per un niente dai nostri. 
Barbin e Costin davanti sono due autentiche spine nel fianco della difesa ospite e proprio Barbin ha per tre volte la possibilità di pareggiare ma è troppo precipitoso e frenetico nel concludere vanificando così le belle occasioni create dalla squadra.
Ma è lui stesso al 28' ad inventarsi un gol capolavoro con stop e tiro in mezzo all'area e palla imprendibile nel sette facendosi perdonare le occasioni precedentemente gettate alle ortiche. Da applausi. 1- 1
Si va al riposo convinti di poter fare risultato.
Ma niente è scontato e i rossi di Ghisalba si rivelano avversari ostici.
Mr Barbin sostituisce prima Del Prato dolorante con Luppino poi Bertuletti con Capozza che si piazza sulla linea difensiva permettendo a Frigeni di salire a centrocampo.
E' la mossa che fa pendere l'ago della bilancia nettamente a favore dei nostri.
Infatti da quel momento è netto il predominio dei brembatesi.
Entra anche Lecchi al posto di Mazzone per fornire di forze fresche il reparto difensivo.
Frigeni spinge come un forsennato dalla sua parte mentre Costin e Luppino rapidi e leggeri si insinuano spesso tra le maglie della difesa ospite.
Al 54' Frigeni va sul fondo e mette in mezzo...la difesa respinge Paganelli allarga a dx su Costin che slalomeggia tra tre avversari...uno lo stende..rigore netto che lo stesso Costin trasforma di giustezza. 2- 1
Entrano Albero e Balzi al posto di Barbin e Costin che ricevono gli applausi della tribuna.
Pochi minuti ancora di gioco senza alcun patema d'animo e arriva il fischio finale...
Domenica si va a Treviglio ad incontrare la capolista del girone la Trevigliese.

MDP


Nessun commento:

Posta un commento